Non importa da chi si è attratti.Quello che conta è di chi ci si innamora
di Come What Klaine

29/12/21, ore 21:46

Ammiro Chris per la pazienza che sta mostrando con Darren. Capisco che Darren si trovi in un momento terribile, ha visto la sua (ex) ragazza essere investa da un auto e non ha potuto fare niente per aiutarla, anzi si ritiene colpevole perché Mia era venuta a casa sua per cercare di chiarire (nonostante lei stessa il giorno prima, anche se ferita, sembrava aver messo un punto alla loro storia). Però, da qui a dire che qualsiasi avvenimento vada ricondotto al dubbio rapporto tra lui e Chris mi sembra un po' troppo, decisamente. Sicuramente questo spiacevole evento aggrava Darren di senso di colpa, è comprensibile, ma tornare indietro e ritrattare i suoi sentimenti solo per il senso di colpa è sbagliato. Farebbe del male a se stesso in primo luogo e a Mia perché la prenderebbe solo in giro, stando forzatamente accanto a lei non farebbe che realizzare quando quello tra loro due non sia vero amore. Sta facendo proprio quello che temevo, ha intenzione di tagliare Chris fuori dalla sua vita e mettere su una farsa con Mia e facendolo non farebbe che dare ragione a lei sul fatto che non riuscirebbe a dissociare se stesso e Chris da Blaine e Kurt.

29/12/21, ore 19:32

Nello scorso capitolo ho scritto quanto mi facesse piacere il fatto che per una volta Mia non venisse dipinta come la solita cattiva della situazione che vuole Darren tutto per lei a prescindere dalla veridicità della loro relazione, di come avessi apprezzato che nonostante il dolore di sentirsi tradita, se così si può dire, dal fantasma di Chris che è sempre presente tra lei e Darren, avesse comunque mantenuto la ragione e si è comportata correttamente vista la situazione. Il suo ritorno in questo capitolo mi ha fatto temere, è stato improvviso e credevo che ormai fosse per lo più fuori dal quadro, pensavo che il suo ripresentarsi portasse problemi, che volesse in qualche modo circuire Darren. E per alcuni versi è quello che ha cercato di fare ma anche in questo mi è piaciuta come è stata trattata la situazione. Mia infatti ha portato Darren a confrontarsi con un problema e con delle motivazioni verosimili e comprensibili, anche se può sembrare che abbia tentato il tutto per tutto, alla fine cosa le rimaneva da perdere, ha rischiato, è sempre una donna ferita dopo tutto. Ho apprezzato anche che Darren dopo un primo momento nel quale si è sentito attaccato ha cercato di capire è involontariamente ha realizzato quelli che sono i suoi sentimenti, sia per Chris che per Mia, facendo un po' di chiarezza. La telefonata con la migliore amica Chloe avrebbe dovuto aiutarlo ma forse lo ha solo confuso di più, ma ha sicuramente piantato un seme nella sua testa e parlando con Mia ha messo ordine, dando lo giusto peso a ogni relazione.
Sicuramente non mi aspettavo che Mia venisse investita, questo potrebbe complicare le cose. Darren mi sembra sicuro del fatto che con Mia non è amore, Per quanto importante possa essere il tempo passato con lei, spero che la paura di perderla non lo faccia ricredere e spero che lei continui a meritarsi la mia stima evitando di sfruttare la situazione a suo vantaggio.

29/12/21, ore 15:40

Quindi il motivo dietro la rottura tra Darren e Mia è che Darren ha detto il nome di Chris mentre era con lei, probabilmente in un momento di intimità. Probabilmente deve essere stata solo l'ultima di una serie di "sviste" che Darren ha avuto nei confronti di Mia.
Ovviamente Chris non ha colpe, non poteva saperlo e non ha fatto nulla che potesse in qualche modo condizionare Darren anzi si è tenuto alla larga da lui e continua a farlo.
Con questo capitolo infatti scopriamo che Chris conosce Darren dai tempi del college, da A Very Potter Musical e che da quando si sono conosciuti sul set di Glee ha iniziato a provare qualcosa, che con l'evolversi della storia tra Kurt e Blaine è diventato qualcosa di più. Nonostante i suoi sentimenti ha sempre cercato di preservare il loro rapporto di amicizia.
La penso come Elise, credo che l'unico modo per chiarirsi ed andare avanti, qualsiasi direzione intendano prendere, è confrontarsi con Darren, sarà difficile ma sarebbe molto più imbarazzante incontrarsi sul set non avendo prima affrontato la questione.
Spero che nel prossimo capitolo venga spiegata meglio la situazione di Darren, come quando ha iniziato a sentire qualcosa per Chris e come sono state le dinamiche nel loro rapporto come amici.

29/12/21, ore 14:47

Un primo capitolo che va dritto al dunque!
Sembra non esserci nessun tipo di introduzione all'universo di questa fan fiction, forse perché essendo basata su due persone che esistono realmente i fatti non si discostano troppo dalla realtà, almeno per quanto riguarda il contesto, perché sappiamo tutti/e benissimo che le cose tra questi due attori non stanno proprio come viene raccontato nelle fan fiction.
Ho apprezzato anche che Mia non viene rappresentata come il cattivo della storia, come spesso succede. Per ora è solamente una donna ferita che si è appena lasciata anzi ha appena lasciato il suo ragazzo e ha tutte le ragioni per comportarsi come viene descritto. Non deve essere facile trovarsi nella sua situazione, non sentirsi desiderata, non essere in grado di soddisfare il proprio ragazzo, essere un ripiego. Allo stesso modo non dovrebbe essere facile per Darren provare certi sentimenti per il suo migliore amico, uomo, anche se questo non sembra turbarlo molto. Forse quello più combattuto dei tre mi è parso Chris, che prova a resistere a Darren.
Mi piace il fatto che le vicende della storia saranno narrate in prima persona ma comunque riusciremo a leggere sia dal punto di vista di Darren che di Chris.

02/07/21, ore 04:18

Sono davvero carini e penso che sei d'accordo con me

03/02/13, ore 23:08

questa è veramente una bella storia. ti devo fare i miei complimenti!!
le scritte in rosa shocking mi stanno flashiando.. anyway.. capisco il momento, ma i genitori di Mia sono stati veramente crudeli, perchè dire quelle cose in una situazione del genere è crudele: non è che stanno male solo loro perchè sono i genitori ù.ù

02/10/12, ore 16:38

Ho passato due pomeriggi interi a leggere questa meravigliosa ff e ora che l'ho finita voglio farvi i complimenti,è la storia più dolce ch io abbia mai letto siete state veramente meravigliose.Aspetto con ansia la vostra prossima ff c:

29/09/12, ore 22:47

Miodio. Siete le mie nuove idole (?) adesso :') E' la storia più...più emozionante che abbia letto fin ora e, fidatevi, ne ho lette molte. Siete.. siete.. uao.

29/09/12, ore 16:15

Fantastica! Personalemente amo la Crisscolfer (la speranza è l'ultima a morire xD) e non riesco a fare a meno di continuare a leggere questa fanfiction deliziosa come il miele *chissà a cosa si riferisce* Spero di trovarne altre a questi livelli :D

27/09/12, ore 09:47

questa ff é tipo #i motivi per odiare mia lol vomunque é molto interessante <3

08/09/12, ore 15:15

Ciao!!! Sono una lettrice silenziosa, seguo la vostra fanfic sin dai primi capitoli e ogni volta aspettavo con ansia il prossimo aggiornamento...purtroppo recensisco veramente poco, ma siccome questa fic è giunta (purtroppo) alla fine ho veramente piacere di farvi i complimenti! Innanzitutto mi è piaciuta l'impostazione della storia presentando sia il punto di vista di Darren che quello di Chris, mentre la letteratura procede molto velocemente e in modo scorrevole. La trama è a dir poco fantastica, mi è piaciuta un sacco la gita al parco di Harry Potter e ho veramente adorato Chloe e le sue battutine...:) Per quanto riguarda l'ultimo capito, risulterò ripetitiva, ma è anche quello perfetto...l'atmosfera è molto dolce e la piccola Hannah è troppo carina...:) Mi è dispiaciuto invece per Chloe, mi ero affezionata al suo personaggio, però ha la fortuna di poter contare su due splendidi amici come DC e CC... Adoro la coppia CrissColfer e spero un giorno di poter vedere il finale che avete descritto voi (sorry Mia...), come ha detto Darren "never say never"!:) Complimenti ancora per la vostra fic! Spero di leggere altre, perchè siete veramente troppo brave! Bye :)

06/09/12, ore 21:34

Sono commossa...ma quanto sono belli e dolci?? Bellissimo e tenerissimo finale. Fantastica la piccolina di casa! Povera Mia..beh ...si insomma....che dire....La CrissColfer è amore allo stato puro! alla prossima

06/09/12, ore 15:14

Oddio è finita davvero? No, non ci credo... allora, riprendiamoci, ok ci sono. Epilogo veramente fantastico! Avete descritto il sogno futuro di tutti i CrissColferiani(?). Hannah è dolcissima (anche se non mi aspettavo questo nome xD) e quando ha dato i disegni ad entrambi con il ‘Buon Natale, papà, ti voglio tanto bene’, mi è scesa una lacrimuccia. Questa bambina con Chloe sono un'accoppiata bomba xD il 'naso' lungo lungo di papà ahahahaha sono morta xD mi dispiace solo che a lei sia andata male la storia con Andrew, non se lo meritava. Che dolce Darren e anche tutti gli altri con l'abbraccio di gruppo :')
Un urrà per Elise e Grant che finalmente sono riusciti a formare una famiglia (Kevin <3) e il discorso finale di Elise per quanto riguarda Mia mi è piaciuto molto. Poverina, non solo cerca di farsi accettare da Hannah, ma viene pure vista come un'aliena rapitrice di bambini xD
Aaaaw la scena di loro due abbracciati sul divano e accoccolati sul letto è troppo fluffosa *w* e poi l'intera storia racchiusa in quell'ultima frase, fantastico :')
Ma quale grazie a me (che onore essere nominata tra i ringraziamenti **), piuttosto grazie a voi che con questa storia mi avete fatto sorridere, piangere, sclerare, sognare, fangirlizzare e altri 394 verbi. Mi mancherà molto non trovare l'aggiornamento ogni settimana e puntualmente recensire con le mie cretinate lol. Spero tornerete presto con un'altra ff a quattro mani o anche solo a due, perchè non vedo l'ora di leggere quante altre cose meravigliose possono nascere dalla vostra mente. Fefè non partireeeee! #commentorandom. Ah, ma ho notato che in questa recensione manca il commento più significativo, non posso lasciarvi senza un ajdflvncsakan! Fatto, cià.
"Suvvia, non è un vero addio dopotutto" <3
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 03:17 pm)

06/09/12, ore 15:10

il quadretto perfetto :') Bellissimo epilogo.....peccato solo per la povera Chloe :'( la capisco troppo bene....
Spero di rileggervi in una nuova avventura!!!!! :)
Federica

06/09/12, ore 15:03

Bellissimo. L'idea della mongolfiera è semplicemente favolosa!!!! E il fatto che da ora in poi loro possano uscire in pace mi piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!=).... Originali,creative,simpatiche,romantiche,dolci,brave... e chi + ne ha + ne metta!!! <3Maty=)