Living in the USA
di KuraiChan

13/01/17, ore 20:14

Ciao, ho appena scoperto questa meravigliosa storia. È scritta davvero molto bene, le descrizioni non sono né troppo accurate né troppo superficiali, in più la storia è molto scorrevole e facile da leggere. Mi piace anche l'ambientazione. Non ci sono molte storie collocate in questo periodo storico ( o almeno io non ne ho lette tante). Ammetto che leggere di un Gilbert che ogni tre per due non enuncia la sia magnificenza mi fa un po' strano, però ho apprezzato molto come hai descritto gli altri personaggi e di come hai marcato sul solido legame che hanno i due italiani. Spero che continuerai la storia, dato che voglio scoprire cosa farà ora Alfred per risollevarsi da questa situazione difficile in cui si è cacciato e di come questa decisione influirà sulla vita dei nostri protagonisti.
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 10:44 am)

16/11/16, ore 19:21

Ok allora, comincio dicendo che adoro il tema che hai scelto *^* come ormai tanti sanno, io stravedo per le fic ambientate in periodi storici importanti e che dimostrano di avere dietro una ricerca.
Ho amato molto il fatto che Antonio non sia l'unico in tutto il quartiere ad essere spagnolo: e credimi, anche se può sembrare una cosa scontata, ho letto fic in cui gli scrittori non avevano una più pallida idea di multi-cultura come quella di Harlem in quegli anni, quindi questo è un punto a tuo favore xD
Avrei qualche piccola accortezza da darti: per esempio "si sbagliavano di 4 anni", e nonostante io abbia capito in fondo cosa significasse, in un testo italiano sarebbe meglio utilizzare espressioni piu...conosciute xD capisco che probabilmente si tratta di una di quelle espressioni semi-dialettali che a volte sono difficili da tradurre in italiano, pure io a volte ne ho.
E poi come ultimo consiglio, ti dico che dovresti usare un po' di più la punteggiatura. In frasi come "Quando arrivarono ci fu il caos più totale la gente spingeva per scendere dalla nave e Feli rischiò più volte di rimanere separato dal maggiore.", servirebbero più pause. Ti dò una dritta. se non sei sicura di dove e se piazzare una virgola, prova a leggere la frase esattamente come è scritta, e vedi se quando arrivi in fondo ti manca il fiato. In quel caso, il testo necessita una pausa o due.
In totale la recensione è positiva, e scusa per il poema che ti ho scritto, ma sono tutte critiche costruttive, non verrei mai a distruggerti la storia lol
Continuerò a leggere anche gli altri capitoli perchè mi ha veramente stregato, continua così!

03/10/16, ore 12:20

Ciaoo nee chan, come promesso ti lascio la mia recensione per questo capitoletto. Innanzitutto sono contenta che tu abbia ripreso la storia e la stia migliorando nei dettagli grazie alla maturità che hai acquisito col passare degli anni. La trama è molto interessante e preannuncia sorprese. Adoro già il rapporto tra Lud e Feli ed anche il modo inedito in cui stai rendendo America, ossia l'essere infastidito dalle migrazioni, aspetto trascurato nel manga o nelle storie che ho letto, così come il ruolo di Francia ed Inghilterra che cercano di smorzare le sue preoccupazioni. Mi inquieta il finale con Feli che attende gli altri che non arrivano, spero non sia successo loro nulla di grave, anche perchè da fan Spamano vorrei vedere come si evolve il rapporto tra Antonio e Romano. Che dire, continua così e cavalca l'ispirazione, vedrai che ne uscirà un buon lavoro. A presto^^

09/10/12, ore 11:06

Che tenera la parte di Feliciano che fa il ritratto a Ludwig col carboncino :3 vai avanti cosi !

08/10/12, ore 12:44

Allora..Complimenti per la storia! Bella, equlibrata,originale e scritta bene! Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi!E' stato veramente un piacere leggerla!Ti faccio i miei auguri e spero tu possa proseguire la storia molto presto! Brava^_^

23/08/12, ore 00:17

Rieccomi! xD
Come sempre recensione positiva :)
Come sempre niente errori e poi...FELI' !!! <3 Che carino <3.<3
Ovviamente continua ;)

18/07/12, ore 23:43

AWWW!! anche io sono Siciliana e le note in questo caso a noi ci fanno un baffo xD
Apparte tutto è stupenda questa FF e devi continuarla ;)
Ovviamente POSITIVA