Broken
di laviatraversa

10/07/12, ore 18:35

Questa drabble è... Wow.
Sai, io sostengo da sempre che le drabble - quelle scritte bene - siano dotate di un'intensità unica, un'intensità che molte storie composte da mille e più parole possono solamente sognarsi. E be', questa tua drabble mi ha ricordato che sì, ho ragione a pensarla così.
Queste poche frasi sono un climax di emozioni perfettamente palpabili, che fanno quasi male da quanto sono intense - come dicevo poco fa - e, soprattutto, vere; vere perché, leggendo le tue parole, sembra davvero di percepire la sofferenza di Mason, una sofferenza che va al di là del semplice dolore fisico, che agisce ad un livello più profondo.
La cosa che mi è piaciuta di questa drabble è che sei riuscita non solo a descrivere chiaramente e con metafore particolarmente azzeccate i sentimenti di Mason, ma sei anche stata in grado di fonderli con quelli di Damon: sono due persone diversissime, certo, ma unite dallo stesso triste destino, quello di essere stati presi in giro, di essere stati come marionette nelle mani della donna che amavano e dalla quale credevano di essere riamati.
E tutta questa intensità culmina con una frase che lascia semplicemente senza parole: "E fu delizia il momento in cui gli venne strappato il cuore". Perché io, personalmente, non ho mai dato molto peso al legame esistito tra Katherine e Mason, ma tu me l'hai fatto, in un certo senso, "scoprire": ed è proprio in quest'ultima frase che si comprende appieno quanto Mason l'abbia amata. La morte, in fondo, è più sopportabile che il non essere amato da lei.
Ho apprezzato anche il tuo stile: ricercato al punto giusto, ben ritmato, deciso.
I miei complimenti, storia nelle ricordate!

10/07/12, ore 10:40

E' splendida! *-*
Scrivi benissimo, le metafore che hai scelto sono stupende e ho adorato il modo il cui hai separato le azioni dai pensieri.. davvero davvero bella *_*
Complimenti! :D

10/07/12, ore 00:54

E'... bella. Sinceramente non avevo ben chiaro chi fosse Mason, ma poi mi sono ricordato di lui e di quanto fosse drammatica quella puntata!
Questa breve fanfiction è scritta molto bene, ed è stata davvero toccante.
Grazie per l'attenzione, Ayumu_