Al sicuro
di mamie

09/02/15, ore 23:16

Recentemente mi è tornata la voglia di riprendere questa trilogia, letta ormai troppo tempo fa, e mi fa proprio piacere scoprire che hai scritto qualcosa anche in questo fandom.
Fader Coram e Serafina Pekkala hanno sempre incuriosito anche me e trovo bellissima questa drabble (soprattutto perché è un componimento così breve e tuttavia riesce a trasmettere con forza le emozioni dei personaggi).

07/04/13, ore 10:04

Ciao Inizio col dire che, anche se è passato così tanto tempo da quando hai pubblicato questa storia, mi sembrava giusto farti sapere che mi è piaciuta. Sarà perché di questi personaggi (Farder Coram e Serafina Pekkala) e della loro storia d'amore si parla poco, oppure perché tu hai saputo caratterizzare al meglio i protagonisti; oppure anche per la tristezza che mi ha fatto provare questa storia. In ogni caso hai i miei complimenti, anche per esserti classificata seconda ad un contest. Alla prossima**

10/07/12, ore 19:08

Grammatica: 19,5/20

Lessico e stile: 20/20

Originalità: 15/15

Caratterizzazione e/o IC: 15/15

Uso dell'avvertimento: 20/20

Uso dell'emozione: 20/20

Gradimento personale: 10/10

Per un totale di 119,5/120 punti.

La grammatica è molto buona, peccato solo per un “sue” che avrebbe dovuto essere “proprie”, alla fine della drabble.

Per il resto, il lessico è ricco, lo stile fluido, delicato, perfetto.

La storia è originale: non si legge spesso di questi due personaggi, sebbene la loro storia sia così interessante e ricca di spunti.

Hai caratterizzato alla perfezione entrambi i protagonisti, impresa davvero ardua in così poche parole; in particolar modo, da quell'unica frase che pronuncia, hai saputo trasmettere appieno il personaggio di Farder Coram.

L'avvertimento e l'emozione sono stati usati in maniera assolutamente impeccabile, adeguata alle richieste.

E quel dieci di gradimento personale è veramente meritato. Una piccola meraviglia che mette tristezza e suscita malinconia, ma davvero molto realistica e toccante.