I miss you
di lafatablu

26/07/12, ore 14:09

SPOILER
Eppure, ho sempre pensato che dopo quella terribile battaglia tutto potesse cambiare.
Ho sempre pensato che Angel ottenesse il premio che gli spettasse, il merito per tutto ciò che ha fatto. Per essere l’eroe che è stato tutti i santi giorni, sacrificandosi fin troppe volte. Ho sempre pensato che dopo quel terribile finale, lui potesse vivere una vita felice. Semplicemente perché se lo merita, senza altre scuse.
Devo dire, quindi, che non condivido molto questa visione più pessimistica di cui parli tu. Tuttavia, coerente con la descrizione delle abitudini di Angel che fornisci.
E’ triste, perché adesso combatte demoni per affogare la delusione di un qualcosa che non ha ricevuto, perché – come dici nel testo – la caccia è diventata la sua unica constante, in tanti anni di vita.

Ecco, posso liberamente odiarti per tutto l’angst del capitolo! Le lettere sono state qualcosa di molto difficile da reggere, qualcosa di veramente pesante. Fattelo dire, potevi alleggerire le cose, perché mi è stato difficile arrivare alla conclusione. Ma non per la scorrevolezza, il testo infatti nonostante sia lungo è molto scorrevole, ma per l’eccessiva drammaticità. O forse sono io, che proprio non voglio vedere il nostro eroe soffrire ulteriormente.
Vediamo a quale passo appartiene quel rumore, spero proprio che non siano altri problemi perché oppure non te lo perdonerei mai, già le descrizioni delle ferite sono state molto esaurienti!

Ah, note sparse: il riferimento a Connor è stato un tocco di classe. E, dalla serie ‘le solite cose’, ti consiglio sempre di inserire più di un nome tra i personaggi. Te lo ripeto perché non vorrei che la lettura venisse pregiudicata. Diciamo che Connor non sta simpatico a molti e, da come ho capito, i protagonisti saranno anche Angel (ovviamente) e Buffy.
Bravissima, a presto!

(Recensione modificata il 26/07/2012 - 07:07 pm)

23/07/12, ore 20:47

Ma come siamo teneri !!!
Tanto, tanto miele in queste bellissime parole !!!
Che sia Liam, Angelus o Angel con le parole ci sà fare il ragazzo!!
Spero tanto che un giorno, o meglio tra qualche capitolo, Buffy possa leggere tutte queste piccole meravigli, sarebbe bello leggere la loro reazione.
Possono smettere di tentare di ucciderlo abbastanza per un breve attimo d'amore per Buffy? Poi entrambi possono uccidere chiunque!!
Ora c'è un rumore ... spero che la pioggia abbia avuto il tempo per lavare via il suo odore ...