Granelli di sabbia
di Bibi94

28/11/19, ore 09:17

Malinconicamente bella, i tuoi versi hanno pure quelle note che rendono struggente e suggestivo ciò che hai poetato, con grande pittoricità riesci a formare vivide e indelebili immagini rivolte all'estate.
La poesia la immagino scritta su carta e sembra avere odore, non quello dell'inchiostro ma sa di salmastro, per non parlare di piccoli granelli di sabbia che chiamo parole, peraltro sublimi.
Insomma giusto per sottolineare ancora: L'io lirico trasforma un linguaggio poetico implementando persino una sorta di partitura o sottofondo musicale che è la rievocazione perpetua e tangibile del mare o comunque dell'ambientazione e stagione.
Una sinfonia dell'essere, un trionfo dell'empatia che risulta una delle espressioni più pure e sincere dei sentimenti per se stessi, la natura e il mondo.
Spero di aver tracciato correttamente attraverso la mia analisi e complimenti all'autrice.

11/07/12, ore 14:46

Leggo da molto tempo le poesie in questo sito, e devo dire di averne trovate e lette di belle che sono riuscite ad emozionarmi, ma mai come questa!
Complimenti. Complimenti davvero! Questa poesia è magnifica *-* mentre l'ho letta mi sono trovata in una spiaggia ad immmaginare le scene che hai descritto! Mi sono emozionata leggendo la parte del vecchio. Sembrerò stupida, ma mentre leggevo sentivo il rumore delle onde contro gli scogli, l'odore di salsedine. La adoro, sul serio! La metto subito subito nelle mie preferite.
Complimenti ancora.
Saphira96

11/07/12, ore 13:18

Bella!!!
L'immagine del granelli di sabbia del titolo, poi, descrive bene i piccoli "attimi" descritti nella poesia!
Scritta benissimo, amo lo stile quasi naif e le rime perfettamente " appaiate"!
Davvero un buon lavoro!

10/07/12, ore 23:55

Ma che bella poesia... sul serio, molto bella.
Mi piace molto questo stile e poi... le rime! Ah, io adoro le rime!
*La sottoscritta le adora perché non le sa fare*

Baci
Ahrya