Il mio sogno sei tu
di Domb

11/07/12, ore 13:11

Ho versato una lacrimuccia. Dopo aver letto il capitolo 674 di One Piece (cento capitoli dalla morte di Ace), la parte su di lui è riuscita a commuovermi...

Sentimentalismi da fangirl a parte, qualche precisazione:
- Manca qualche accento qua e là;
- Rayleigh si scrive con la a;
- Punti esclamativi e interrogativi sono sempre attaccati alla parola che li precede;
- Non c'è bisogno di allungare le parole, tipo: Rufyyyy;
- L'errore più grave: hai cominciato con il presente e poi hai iniziato a raccontare al passato.

È tutto. Davvero, giuro, ho finito.

Adesso gli aspetti positivi!
L'IC. Hancock e Rufy sono Hancock e Rufy, da lei che si emoziona perché è stata chiamata per nome e trae conclusioni affrettate ("Sa il mio nome. Allora mi ama! *.*" Complimenti per la logica inoppugnabile, Hancock) a lui che è ancora disperato per Ace.
Proprio perché Rufy non ha idea di cosa siano amore e dintorni, ho trovato azzeccata la scelta di non fargli baciare subito Hancock, ma di fargli prima toccare le sue labbra.
E poi bene o male hai toccato tutti gli aspetti del loro rapporto (o almeno credo, non conosco molto bene Hancock): la schiavitù, Marineford, il rapporto con Rayleigh (Hancock che lo pietrifica si merita un LOL), Ace (ç__ç), l'importanza dei sogni, ecc.

Per ultimo ho lasciato il titolo: azzeccato. Assolve alle sua funzione, diciamo. Attira, riprende il contenuto della fic e lo spirito di One Piece (anche se nel manga i sogni sono tutt'altro e non c'è romanticismo), e sintetizza la storia. Ovvero, quello che un titolo dovrebbe essere ;)

10/07/12, ore 21:52

La storia non è male, ma permettimi un appunto: hai cominciato col presente e hai finito col passato. So di essere puntigliosa, ma è sempre meglio usare lo stesso tempo verbale per tutta la storia. Ciao!

10/07/12, ore 18:37

Ciao :) Davvero bella la storia, scrivi bene ^^ anche se preferisco un'altra coppia XD
Povero Rayleigh XD non c'e lo vedo pietrificato da Boa X'D
Kisses
Sophys

10/07/12, ore 17:02

Complimenti trovo questa storia davvero molto tenera e dolce, amo questa coppia e mi auguro che prima o poi accada davvero qualcosa di simile anche nel manga...
Spero che ne scriverai ancora perchè questa è molto bella, li hai descritti benissimo...
Baci e alla prossima
Magicaemy