I sognatori
di Alex98

23/07/12, ore 12:11

eccomi ancora...
non so che dirti!
Mi sto appasionando sempre di più ai personaggi e il tuo modo di scrivere, mi ha troppo catturata!
Sai essere così bravo nelle descrizioni dei particolari e nelle scene...
Ti seguirò ancora sicuramente! Non ti libererai presto, di me :)
Continua a scrivere, mi raccomando!

-W

20/07/12, ore 19:09

Inanzitutto, hai una scrittura molto particolare, scorrevole e ben impostata.
Non ho notato nessun errore orrore di grammatica...
Quindi ho tirato un sospiro di sollievo voluto recensire, per dirtelo :)
Mi è piaciuto anche molto come hai descritto la scena e mi ha fatto commuovere.
Anche se mi commuovo facilmente xD
Leggerò sicuramente anche gli altri capitoli.

-W

20/07/12, ore 11:58

umhhh..... la storia si fa interessante.... gli orfani hanno scoperto ciò che sono veramente e dovranno combattere contro i guardiani per rimanere in vita..... davvero bella come idea, ma ti consiglio alcune cose:
1- cerca di descrivere meglio i luoghi e le persone, per esempio, alcune persone non sanno com'è fatta cambridge e se la descrivi com'è nel mondo magico sembra che sia tutta verde, piena di fiori e alberi, quindi prima dici com'è nella realtà e poi la descrivi com'è nel mondo magico.
2- cerca di fare i capitoli più lunghi, le persone preferiscono leggere qualcosa di più che poche righe.
credo che abbia finito.
non prenderla come una critica, prendila come suggerimento per le prossime volte.
topilu98

15/07/12, ore 09:42

eccomi qua. Scusa se arrivo solo ora, ma non mi ero accorto dell'aggiornamento. Comunque, questa madame Dubois non è certo una persona che ispira simpatia. Però mi piace; più in generale, le donne con pistola mi hanno sempre affascinato, poi se sono odiose spero che crepino, però non posso fare a meno di trovarle accattivanti. Ovviamente spero che Dubois ci resti quanto prima, soprattutto perchè non mi pare che abbia buoni propositi nei confronti di quei ragazzi.
Però c'è una cosa: non mi hai ancora chiarito in che epoca ci troviamo. Nella nostra? nell'800? Prima?
A presto!^_^

14/07/12, ore 20:03

ciao ale!!!!!!!!!! sono lavinia, e volevo dirti che sei davvero bravo, questa storia mi incanta moltissimo e è davvero molto interessante, mi piace come scrivi, anche se dovresti cercare di fare delle frasi un po più lunghe, quindi delle frasi complesse. per il resto è davvero tutto molto bello, spero che continuerai presto!
un bacio
topilu98 (lavi)ahahaha

10/07/12, ore 18:22

benvenuto su EFP. Purtroppo, sono costretto a farti la stessa precisazione che si fa a quasi tutti i nuovi arrivati. Il testo non è formattato, così viene tutto attaccato e non si riesce a leggere con chiarezza. Prova a consultare la sezione apposita che ti spiega come impaginare bene il testo. Anche perchè mi pare di capire che sia una storia interessante e degna di attenzione, e sarebbe un peccato se restasse nell'ombra per i soliti problemi di impaginatura.

bene. Vedo che hai corretto l'impaginatura. Ora il testo è molto più scorrevole, e lo si può leggere senza difficoltà.
Per quanto riguarda la storia, confermo quello che ho detto all'inizio; sembra interessante e curiosa, e vale sicuramente la pena di starci dietro. Forse però, dovresti cercare di essere più descrittivo: da quello che si è letto finora non si capiscono molte cose che a mio avviso dovrebbero avere maggior peso, come l'epoca in cui è ambientata la vicenda o i caratteri dei protagonisti. Altro problema è l'uso eccessivo della paratassi; periodi brevi e concisi sono una buona cosa, ma usarli troppo spesso rende il testo framentato e difficilmente fruibile. Dovresti cercare di migliorare questi due aspetti, perchè così facendo la storia dovrebbe poter prendere seriamente il volo.
A presto!^_^
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 10:48 am)