BRAINSPIN
di Nodosenoatriale

26/03/13, ore 15:21

È così tanto tempo che non recensisco una storia che quasi non ricordo più come si faccia (lol), prendi per buono quello che leggerai. Ammetto che ho questa storia inserita tra le preferite dal primo capitolo e, ahimè, ammetto pure di avere il culo troppo pesante per scrivere due righe e complimentarmi come si deve. Pazienza. Ognuno è quel che è. Salto i preamboli classici del "oh come scrivi bene", "oh che bel linguaggio" o "oh la cosa più sporca ed eccitante della mia vita!"; volevo chiederti - oltre a: da dove arrivi per saper scrivere così? -: dove sei finita? Sará la cinquantunesima volta che leggo questo capitolo, soddisfa la mia povera voglia di leggere qualcosa di decente tra questo marasma di ormoni e porcherie gratuite senza capo ne coda che è diventato efp! Hai la possibilitá di alzare la media del talento umano: fallo :)

28/12/12, ore 13:18

Ciaooo :DD Allora, prima di tutto auguri di buone feste :3 poi.. Ho trovato questa FF per caso ieri sera e ora eccomi quei a recensire! Sono tre capitoli, ma sono lunghissimi e questo me gusta uwu Sei bravissima a scrivere! Davvero, in poche scrivono come te e sei fantastica ** Descrivi ogni scena alla perferzione per non parlare di quelle di sesso.. (perversione portami via) c': Brava, bravissima! Starei qui a commentare ogni singola riga ma credo che basti dire che questa storia è perfetta! *w* Ora, dovrei stare a fare i compiti, ma preferisco stare quì a riempirti di complimenti :33 Spero che aggiornerai presto ** anzi.. Tu devi farlo! Se no divento violenta ** (muchlove) :3 Ancora auguri e alla prossima bella xx

25/11/12, ore 17:33

Ma quale meraviglia! Bocche che inciampano, occhi verdi come schegge in gola.. vorrei dire che hai stile, riconosco che dopo questo inizio poetico stona un po', comunque beh, hai stile. Le tue azioni, anche quelle più semplici, sono descritte in modo un po' infangato, mi capisci? Un po' duro, nel senso.. un po' sporco... Scusaaa! Non ha uno straccio di senso (detta così) era per dirti che è una cosa che ho notato solo nelle tue storie. In più adoro le frasi impossibili da capire, quelle che devi rileggerle cinque volte per farti uno straccio di idea (credo soprattutto perchè io non riesco a scriverle, perciò mi affascinano un sacco). Però magari hurry up! che questo terzo (quarto) capitolo sta tardando un po' :( - detto da una che non aggiorna da due mesi quindi ti capisco: però in quanto lettrice devo sollecitare u.u

21/10/12, ore 19:35

I capitoli sono lunghi e intrisi di avvenimenti e solo per questo meriteresti una recensione; sommandolo al fatto che la storia è parecchio interessante e per nulla scontata otteniamo un commento dettagliato ed elogiativo nel limite delle mie facoltà di recensitrice.
Inizio col dire che in tre aggiornamenti -quindi due capitoli- hai iniziato e portato più volte al climax una storia, impresa ardua per uno scrittore che posta online. Hai ben delineato il carattere dei personaggi, persino quello di Harry, senza cadere nel banale e svelare più del necessario, come un background secolare utile solo come filler. La grammatica è impeccabile, il lessico vasto e vario; lo stile è piacevole ma, specialmente nelle prime due parti, la lettura non è scorrevole e automatica e bisogna concentrarsi per capire il senso delle frasi a 360 gradi. Questa può essere una pecca o un espediente involontario per invitare a prestare maggiore attenzione. In ogni caso non è mai una lettura noiosa, la tensione -in positivo o in negativo- è palpabile a ogni riga.
Mi sembra di aver colto, correggimi se sbaglio, una certa ispirazione a Queer as Folk (forse è il "sunshine" che mi travia) e a Skins. Louis, in particolar modo, mi ricorda un sacco Chris Miles.
Niall e Liam sono personaggi di sfondo e questo rende la storia più gestibile: è vero che il fandom è un gruppo, ma cinque protagonisti rendono la storia caotica.
Come non-fan dei One Direction -ma appassionata di fanfiction sul loro conto- non posso dire che i personaggi non siano IC, ma penso che tu li abbia presi individualmente, tenendo conto di determinate caratteristiche fondamentali e ignorando tutto ciò che non era utile alla storia; questo è saper scrivere.
Le descrizioni -soprattutto quelle dei rapporti sessuali- sono qualcosa di fantastico, credo siano i punti in cui la storia prende vita e le parole diventano immagini.
Sicuramente ho scordato l'ottanta per cento di quello che avevo intenzione di dirti, ma cercherò di ricordarmene nella prossima recensione.
A presto e complimenti,
Maracuja

30/09/12, ore 15:27

ma nooooooo dopo  sta notte infuocata ci scappa harry peccato ma sono sicura che li farai reicontrare presto :)

26/09/12, ore 17:19

Nooooo, oddioooo. c.c Che cosa brutta, cè. c.c

24/09/12, ore 17:58

Sono... senza parole.
Sul serio, credo che pochissime volte mi sia capitato di rimanere così stordita, non riesco veramente ad esprimere tutto ciò che vorrei dire. Ti rendi conto del modo in cui scrivi, del dono che possiedi? Ti rendi conto del realismo d'impatto, della superficie marmorea e concreta contro cui il lettore si schianta leggendo ciò che scrivi? E non importa cosa sia, non importa di cosa tratti, perché qualunque cosa narri diviene un'arma netta e affilata che trafigge - dolcemente - l'anima. Ma no, non potrò mai complimentarmi a sufficienza, non potrò mai farti comprendere abbastanza quanto tu mi abbia colpita. Hai talento. Hai un talento che ammiro moltissimo e, davvero, non ho idea di come tu faccia a tessere un tale ricamo di parole ammalianti.
Magari ti sembrerò stupida - sì, sicuramente - ma vorrei chiederti qualche consiglio al riguardo: che libri leggi, qual è il tuo corso di studi... è anche possibile che tu sia più grande, e io debba solo perseverare un po' per riuscire a migliorare. Però, credimi, sei un esempio di talento naturale, qualcosa di innato che nasce appariscente e meraviglioso, accecando, che rimane impresso sotto le palpebre e con la sua ombra luminescente spezza la notte.
I personaggi, la loro caratterizzazione, i luoghi, le azioni... i sentimenti. E' tutto così impregnato di verità da lasciare senza fiato; sono impressionata, lo ammetto. I miei più sinceri complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro.

firelight.

ps: vorrei dirti di non montarti la testa, ma... cm'on, ne hai tutto il diritto u_u

24/09/12, ore 00:29

É la cosa piú bella che abbia mai letto dopo ROOM 317 e 99Giorni. Scrivi benissimo. Questa va nelle mie preferite. É troppo hbffjbivssakofruo ** continua presto please
xxx Harriet :)

24/09/12, ore 00:18

Oddio... ho iniziato a leggere tipo un'ora fa.. O.O.. Che capitolo!!!!!!!! Stupendo.. Ma sulla fine stavo quasi per piangere... Cioè.. no.. non posso accettarlo.. ti sto odiando (no, non è vero..) .. Harry che si trasferisce??? Ma Louis è così innamorato.. Finisce davvero così? ( è una domanda seria.. ci sarà un altro capitolo o ho capito male? :D ) Vado a dormire con un groppo in gola.. Comunque.. Scrivi proprio bene.. Sarò anche ripetitiva ma è così.. Complimentissimi.. Baciiii

23/09/12, ore 22:53

Ho cambiato idea e ho deciso di recensire XD Non ci crederai, ma avevo scritto una bellissima recensione lunga lunga lunga e invece la connessione se n'è andata quindi l'ho persa. Che bello quando succedono queste cose ♥ (ho l'incazzo a mille) quindi scusa se questa recensione sarà brutta, inutile e spero anche più lunga della precedente, perché altrimenti mi incazzo sul serio u.u Ti avverto che questa recensione sarà banale, la più banale che tu abbia mai letto, perché sai benissimo cosa penso, anche se non credo abbia capito appieno cosa questa storia mi regali e mi lasci a livello emozionale (ma esistono queste parole?). Il fatto che Harry sia una puttana dimostra solo che non creda veramente nell'amore, o meglio ci crede, ma non seriamente, più che altro spera di trovarlo, inoltre ama il sesso e gli piace talmente tanto regalarsi agli altri che non gli importa di godere ma gli basta rendere felici gli altri. Louis, Dio quanto amo il tuo Louis, è innamorato dell'idea dell'amore, non si rassegna anche se fa finta di non spettarsi niente da nessuno. Fa finta di aver capito tutto dalla vita, e alla fine ci crede pure lui, ma è un illuso, per questo quando vede Harry, pulito, limpido e trasparente non può far a meno di credere che sia così, anche quando lo vede succhiarlo ad altri ragazzi, persino quando lo succhia a lui e si rende conto che è davvero così bravo. Mi ha fatto capire che l'amore può essere pieno di squallore, pieno di merda, ma che alla fine è pur sempre amore. Ed è da deficienti capirlo con una storia sui One Direction! Sai benissimo anche che amo il tuo modo di scrivere perché trovi sempre le parole perfette per descrivere ogni situazione, emozione, carattere e atteggiamenti di una persona. Ti ho già detto che questo per me è il capitolo migliore, e non solo perché è meravigliosamente erotico ma perché è quasi tangibile l'amore che provano l'uno verso l'altro e il bisogno di toccarsi è proprio il manifestarsi di questo amore! Mi rendo conto che è una recensione spropositatamente lunga e inutile ma spero di essere riuscita a farti capire, pur non essendo brava con le parole, quello che provo quando leggo questa storia e le tue storie in generale. Detto questo spero tu abbia capito perché non potevo permetterti di lasciare questa storia senza finirla!! Ti voglio bene
E.

20/08/12, ore 15:17

Come mi avevi chiesto, ho letto la tua storia è mi è piaciuta, tanto. Mi sono già messa a ridere quando hai scritto fra parentesi che tua madre ovviamente non la leggerà. Hahah, complimenti, sei bravissima!

Grace.

06/08/12, ore 19:31

La storia è bella ma ho fatto un pò di fatica a capirla
Per il resto mi piace come struttura
Un bacione xx
Larry stylinson95

01/08/12, ore 14:43

Ragazza eccomi! Alla fine ce l'ho fatta a lasciarti una recensione prima di partire :3 yuppi!
E allora.. niente lol.. te l'avevo già detto che amo il tuo modo di scrivere, di descrivere e tutto il resto, ma ci tengo a fartelo sapere ancora, siccome i complimenti non guastano mai u.ù
Insomma, trovo che la scrittura sia fluida, ma anche complicata e ricca, i personaggi sono originali, ma nemmeno troppo stravaganti, la trama è interessante, ma anche piuttosto realistica e boh, a me piaci >< trovo veramente splendido il tuo modo di descrivere ogni cosa, quindi complimentiii! Veramente, ti apprezzo molto. Sei una delle mie autrici preferite c':
Poi vabbè, se avessi potuto partecipare alla nuova iniziativa sul #THEGAYS mi sarebbe piaciuto un sacco essere nella tua squadra, ma purtroppo stasera parto e quindi niente ç^ç
Comunque ora me ne vado, purtroppo non ce la faccio a recensirti Martedì, ma appena torno lo faccio :3
Un bacione grande xx

29/07/12, ore 01:14

..... Mamma mia. no, sul serio, mamma mia! Cavolo, praticamente più di metà l'avevo già letto, anche se leggermente diverso, ma completo è meraviglioso! Amo Louis e ancora non ci credo e Harry è una troia dolce dolce <3 <3 Sono bellissimi insieme! Sono stata malissimo quando Louis vede che Harry sta succhiando il cazzo ad un altro, e anche quando Harry lo sente e ci sta male :( Alla fine Perrie con Zayn ce l'hai messa (sgrunt =.=) però va bene lo stesso... Come ti ho già detto Danielle e Eleanor lesbiche sono il mio nuovo OTP XD ahahah Le amo, e sono meravigliose :)
Mi sono troppo divertita quando hai scritto:
"‘Se c’è una cosa che mi fa più schifo di una fica, sono due fiche insieme!’esclamò il più grande continuando a contrarre la bocca.
Il moro gli lanciò uno sguardo di sufficienza e superandolo urlò sopra la musica ‘Sei proprio frocio!’"
Ahahahah XD

Parte preferita "Intravide le sue labbra dilatarsi in un sorriso compiaciuto, ancora con le fronti sudate appiccicate, e il più piccolo, instancabile, aveva letteralmente in mano la situazione, strofinando, con il pollice, la punta del cazzo del maggiore.
Riprese, altalenante, la discesa e la salita su un Louis durissimo, ritmicamente, perché Harry lo sapeva bene che i maschi sono dei tipi ripetitivi, amano le cose monotone.
Le mani carezzevoli del più grande afferrarono salde il volto di Harry, senza interrompere il contatto delle loro fronti, e ansimò sul suo naso ‘Ti prego, non sparire più!’" Mi sembra inutile spiegare che in questa parte si vede tutto l'amore di Louis e anche un po' quello di Harry, anche se fa finta di niente, e il "velato" riferimento sessuale quando dici che Harry ha la situazione in pugno, quando è palese che sia così, mi fa impazzire!

Davvero, complimenti, e ancora scusa se ti ho fatto perdere così tanto tempo :( alla fine anziché aiutarti ti ho dato dei problemi D:

Un bacione
E.

28/07/12, ore 15:15

credo che alla fine Harry cerchi solo qualcuno che lo ami e non che lo voglia solo x la sua bocca ,bellissima stroria^_^