Neanche una carezza
di Sylphs

08/07/14, ore 08:50

Bella, bellissima!! Giusto ieri ho visto il film per la terza volta e non vedevo l'ora di leggere alcune FF! Hai saputo perfettamente scrivere tutto il dolore di Edward e i suoi sentimenti.
L'attrice che interpreta Kim è la stessa che in futuro diventerà la fidanzata di Johnny, lo sapevi?
Forse è così che si sono conosciuti!
Ciao,
Conn

07/02/14, ore 14:48

Ciao :D Mi è capitato casualmente di leggere questa tua breve fanction e ho fatto bene! Scrivi davvero bene, complimenti! L'uso che fai delle parole e il modo in cui le combini tra loro hanno reso delle emozioni davvero belle e intense, nonostante la brevità della storia. Il personaggio di Edward mi piace moltissimo: diverso e per questo acclamato ma accantonato quando svanisce la convenienza.... Credo che la storia rispecchi alla perfezione tutte le emozioni che Edward ha provato conoscendo Kim, primo fra tutte un amore umile e non prepotente. Complimenti!

28/11/13, ore 12:35

Fanfiction davvero commovente e tenera in cui descrivi bene la solitudine e il dolore mastodontico che prova il povero e tormentato Edward nel vedere la sua dolce amata nelle braccia di qualcun altro. Breve però molto bella come fanfiction. Bye bye!!

15/09/12, ore 14:54

Cavoli, complimenti!! e' veramente profonda.. hai descritto alla perfezione le emozioni di Edward, proprio come me le immaginavo..amo letteralmente il suo personaggio.u.u.  e hai avuto delle riflessioni a cui io nn avevo fatto mai caso.. il fatto di nn avere le mani, vuol dire nn poterla proteggerla, sentirla... e' cosi' triste leggere i suoi pensieri, : / perche' in fondo si sapeva fin dall'inizio, che nn avrebbe mai potuto vivere in quel mondo... ma alla fine cosa sn delle mani..?? ..ooook, sto divagando..xD compimenti ancora!! alla prossima=)

13/07/12, ore 21:31

Meravigliosa! Semplicemente meravigliosa questa shot!
Edward mani di forbice è uno dei miei film preferiti e adoro il personaggio di Edward che tu, è evidente, hai compreso alla perfezione.
Sei bravissima! Hai saputo interpetare magnificamente la sua rabbia e il suo amore per Kim, la sua frustazione e la sua disperazione. E' terribile non poter stringere tra le proprie mani la persona che ami di più al mondo e non potevi rendere meglio questa situazione. Leggendo mi è sembrato di entrare nei panni di Edward, di essere lui e mi sono immedesimata perfettamente in questo tormentato personaggio. Mi è piaciuto come hai scelto le metafore e il contrasto tra il metallo (Edward) e la purezza della neve (Kim).
Un'altra cosa che mi sorprende è come hai rappresentato una scena del film che dura due minuti in un racconto così ricco e complesso. Ora basta, se non mi fermo ora finisce che andrò avanti ad elogiarti all'infinito.
Concludo dicendo che la storia vola tra le preferite e che sei un genio!
Nereis :)

12/07/12, ore 16:17

Oh, my! Edward Mani di Forbice è il mio film preferito, e... e tu lo hai omaggiato alla perfezione. Fa uno strano effetto essere immersi nei pensieri di Edward (forse uno come lui non avrebbe usato certi termini ricercati, ma resta comunque meraviglioso). Hai ricreato il suo stato di 'mostro di Frankenstein', di 'diverso' e sei riuscita a narrare i suoi sentimenti verso Kim. Quella dove rovina le tende è una delle mie scene preferite (...una delle tante), forse tra le più intense, dove si scatena rabbia, dolore, eccetera eccetera.
E poi, arriva, la frase finale, un getto di acqua fredda, quel 'if you love me let me go' che cantano gli Slipknot in Snuff.
Je t'aime <3

11/07/12, ore 12:32

Ciao,
Ho trovato la tua storia tra le ultime pubblicate ed il suo tema mi ha subito incuriosita. Leggendola non mi sono pentita.
La cosa che più mi ha colpito è la scansione del ritmo narrativo: il soliloquio di Edward ben si frammezza alle immagine da questo evocate che si affollano, come contrasti, alle sue parole. Mi è piaciuta l'atmosfera così dissonante: da una parte il sole, fisico e spirituale della ragazza, dall'altra l'ombra del maniero e dell'anima di Edward. Queste ambivalenze, poi, ben si fondono in una perfetta narrazione in prima persona. Perfettamente orchestrata non risulta mai pesante, ma, anzi, sempre ricca di spunti che conducono il lettore sicuro ed interessato alla fine del racconto.
Infine un complimento per la bella prosa, scorrevole, ricercata quanto basta, interessante.
Un ottimo omaggio ad un ottimo personaggio.
Flashbax