la ragazza drago
di GiO hErOnDaLe

05/02/14, ore 23:12

Molto bello come primo capitolo! Solo che vorrei chiederti un chiarimento, non parte dalla fine del quinto libro vero? Perché mi è sembrato di perdermi un po' di pezzi, non mi risultavano alcune cose, se è per quello allora ok! (Se no mi perdo sbadata come sono) Comunque scrivi in modo meraviglioso! A proposito ho visto che hai messo la mia fan fiction tra le seguite, mi piacerebbe se recensissi, ci tengo tanto a sapere cosa ne pensano gli altri! Comunque la tua mi sta piacendo già dal primo capitolo (non so perché abbiano detto che non si leggono i dialoghi perché io li leggo benissimo) la metto tra le seguite!
Baci
Nihaltali99 ;)

12/07/13, ore 16:54

Ciao! Devo dire che sono capitata qui per caso, per curiosare nella sezione di uno dei miei libri preferiti di quando ero piccola, ma poi ho notato che la tua fic era tra le più recensite e l'ho aperta per darci uno sguardo. Per ora ho letto solo il primo capitolo della tua storia, quindi non posso ancora farmi un'opinione completa. l'unico appunto che per ora ti faccio è: cerca di approfondire le descrizioni, e soprattutto mostrare come e talvolta perché i fatti da te narrati accadono, oki? Spero di esseri stata utile;)
Ps: dal capitolo (e dando una sbirciata a quelli successivi) mi pare di capire che tu non abbia un codice html. Se non riesci a procurartene un non preoccuparti! Neanch'io ce l'ho, ma esiste un altro modo per andare a capo e scrivere in grassetto: basta per il primo scrivere "< b r >" tutto attaccato al termine della riga, mentre per il corsivo devi racchiudere "i" tra < > e dopo la parola/frase in corsivo "/i" sempre tra < e >. Spero che questi consigli ti servano!
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 02:07 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2013 - 03:20 pm)

16/02/13, ore 14:39

wooow che bell'inizioo :) questa storia e come se fosse il continuo dell'ultimo libro?:)

21/11/12, ore 20:41

il tuo modo di scriverer mi piace molto ,solo che dovresti cercare di non copiare troppo la ragaza drago di Licia Troisi,in fondo lo scopo della fanfiction è rivisitare non copiare i testi già esistenti....

15/10/12, ore 18:12

allora, ho trovato la trama abbastanza buona, questa storia parte dopo il quarto libro della saga "La ragazza drago", infatti la trama è la stessa e anche il titolo, personaggi compresi. Il testo non è male, ma ho trovato un sacco di errori, di battitura principalmente, quindi ti consiglio di rivedere i capitoli, così puoi correggerli prima di inserirli su EFP. Poi credo che sarebbe opportuno usare il codice Html, così l'organizzazione e la struttura del testo è più ordinata e per il lettore più facile da leggere, EFP spiega molto chiaramente come fare ;) Inoltre nella parte in cui racconti che Thuban cerca di aiutare il suo amico drago scrivi sempre, ripetendo, la parola "corpo", credo che dovresti trovare un sinonimo.
Comunque ecco gli errori:
7. "sof che ai?"= hai
8.  "allistante"= all'istante, diviso da un apostrofo
9. "sosia"= Sofia

24/07/12, ore 14:54

Eccomi qua approdata da chissà quale pianeta ^^
Allora comincio col dirti brava e che la storia mi ha incuriosita davvero molto ^^
Dal mio nick dovresti aver capito che sono una che adora i draghi :3
Mi hai colpita con questa introduzione anche se in alcune parti ho dovuto immaginarmi cosa dicessero i personaggi per via del dialogo "misteriosamente" scomparso ^^
Non so se qualcuno ti ha già dato questo consiglio ma, te lo vorrei dire anche io ^^
Se usi queste < testo >, lascia uno spazio, oppure in alternativa usa le virgolette "testo", o meglio ancora «testo» ^^
Un altro consiglio che ti do, è quello di scrivere i dialoghi uno sotto l'altro in modo tale da rendere la lettura più scorrevole ^^
Infine, anche se hai già scritto il capitolo, modificalo e sistemalo, in modo tale che quando qualche altro ritardatario come me si mette a leggere la storia, non trovi questi errori e non ti scocci come sto facendo io ora ^^
Comunque a parte questo, la storia si prosèetta davvero interessante e la mia recensione è positiva ^^
Ora vado a leggere il prossimo capitolo ^^
A presto
Ayame_Dragon

21/07/12, ore 13:51

Molto carino questo capitolo, ma molte frasi non si leggono. Non devi metterle fra <>, altrimanti si cancellano ;)

20/07/12, ore 23:10

E' una bella storia, il modo in cui comincia...ma solo una cosetta...vai a capo ;) Se ci riesci, ovvio.
Comunque, ti prego continua, ho letto le altre tre : S-t-u-p-e-f-a-c-e-n-t-e.
Continua così.
Baci
_Symply_

20/07/12, ore 17:57

Anche tu leggi quella saga? Io la adoro! Ok, leggo i prossimi!
Bye Bye, Ilaria <3 (o Rei quelo che preferisci;D)

20/07/12, ore 17:49

Interessante... La storia mi piace, però devo farti qualche appunto. Intanto, potresti per favore impostare meglio con il codice html? Inoltre tanto per essere antipatica, ho notato che c'è un 'è' senza accento qui: ' << e già in pericolo >>' poi non so se te ne sei accorta manancano i dialoghi in alcune parti, (colpa dell'html) figurano solo <>
thera

16/07/12, ore 16:23

Sono una grande fan di questo genere di racconti, fantasy.
Mi piace molto l'inizio.
Non capisco molto bene però, FORSE SONO IO, i discorsi.
I discorsi di Sofia li leggo, ma quelli dei ragazzi con qui parla sono vuoti...non capisco...
è un problema mio? Comuqneu per l'inizio, la recensione è positiva e continuerò a leggere, commentando.
Passa anche alla mi FF
Kiss, Chris <3

11/07/12, ore 16:43

Tanto per cominciare,bravissima!
Mi piace la trama iniziale.
Fra l'altro,come avrai capito, dal mio nickname (che si riferisce ad Aldibah),sono appassionata della serie.
Tuttavia,ti devo far notare due cose(che sono,poi,consigli!):
1 Soia e i suoi amici sono draconiani e non dragoniani.
2 La storia verrebbe meglio se scritta con l'HTML.
La recensione è comunque positiva,e ti faccio i complimenti.
Sono ansiosa di sapere come finirà la storia.
Emily