Ossa e muscoli
di Sylphs

23/08/14, ore 23:27

Eccomi qua! Pensavi di poterti liberare di me, eh?
Sbagliato*^*
Ho finito di vedere V per Vendetta due minuti fa, e subito mi sono precipitata sul sito, cercando le fanfiction a riguardo. Poi ho visto la tua e beh...WOW.
Scrivi bene, blah blah blah. Stile elegenate, fluido , particolareggiato, che dipinge le immagini nella testa che insinua le emozioni sottopelle, che dipinge i personaggi con tocchi rapidi e praticamente rubandoli dal contesto originale del film, blah blah blah...tutte queste cose te le ho già dette e ripetute fino alla nausea, no?
Come vedi, ho adorato la tua fic, anche perché mi è dispiaciuto che non si sia visto il volto di V sotto la maschera, insomma, che in un certo senso lui sia rimasto un'idea fino alla fine, più che un uomo in carne e ossa. Quanto alla storia d'amore tra lui e Evey, confesso che all'inizio speravo di evitarla (ma quella sono io che odio la storie d'amore troppo scontate),perché li vedevo con un rapporto più cameratesco, come compagni d'armi più che altro, ma nell'ultima scena, quando lui dice di amarla e muore...beh, ho cambiato idea. Senza contare che amo V con tutta me stessa, uomo o idea che sia( e ci ho trovato non poche somiglianze col nostro Fantasmone preferito, ma questa è un'altra storia...).
Beh, che dire, ottimo lavoro come sempre.
Au revoir!
Catcher
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 11:27 pm)

15/05/14, ore 09:43

Complimenti! una storia davvero molto ben scritta e uno "studio" sul personaggio accurato. Mi sono piaciute alcune cose ovvie, come l'idea di svelare uno dei misteri del film o il fatto che non ti sia soffermata troppo nel descrivere ogni singolo dettaglio o il significato che hai attribuito al gesto, ma ho apprezzato anche aspetti meno ovvi. Per esempio gradisco sempre quando si riesce a ricreare un'atmosfera, che non è cosa banale, magari descrivendo una musica, una luce, eccetera. Complimenti, davvero!
^___^

19/03/13, ore 20:07

stupenda *-* anche a me era venuto in mente che sarebbe successo se evey avesse tolto la maschera di V :) me l'aspettavo esattamente come te :)

06/03/13, ore 22:56

Ciao! Sono stata molto incuriosita dalla trama e ho letto. Devo dire che è un racconto molto bello. Mi è piaciuto molto il lavoro introspettivo fatto su Evey (sono un'amante del genere introspettivo), il modo in cui hai descritto, nella parte finale, il risultato finale (V) di un governo corrotto. Hai un linguaggio forbito e appropriato che ben si inserisce a quello utilizzato nel corso della storia e  anche le pari descrittive delle scene del film, vissute da Evey. Passando al nocciolo vero e proprio della storia... Beh, che dire? Hai sfatato un mito finora inviolato.Nessuno sa nulla della vita di V prima di diventare V e nessuno sa che aspetto abbia in realtà. Al di là del fatto che avrei preferito che rimanesse intatto il mistero interno alla figura di V, non posso però dire che mi abbia infastidito perchè l'hai descritto con pochissimi aggettivi.
L'unica cosa che non condivido è il V umano e che ringrazia Evey per averlo alleviato dal peso della maschera, V si è mostrato umano solo in punto di morte, ma è pur sempre un "What if", no?
In breve quindi ottimo lavoro, davvero, per le scelte di argomentazione e il registro linguistico ;-)

06/02/13, ore 20:54

Splendida, non ci sono parole per descriverla in modo appropriato. Quello che c'è sotto quella maschera è uno di quei misteri che è meglio lasciare all'immaginazione, in effetti tu non hai veramente svelato questo segreto, ma ti sei concentrata principalmente sulle sensazioni. Il paragone fra il passato e il futuro è una metafora così poetica... .
Scrivi magnificamente, decisamente all'altezza di questo film fantastico, senza tralasciare o cambiare nulla.
Complimenti, Meg

21/12/12, ore 23:16

Sono letteralmente senza parole! Non saprei proprio cosa dire visto che i/le miei/mie colleghi/e precedenti hanno già detto tutto quello che si poteva dire riguardo questa fantastica fan fiction!
Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe accaduto se, quella notte di quel faditico cinque novembre, Evey avesse tolto la maschera a V.
Non ho trovato particolari errori grammaticali e i personaggi sono perfettamente IC, congratulazioni!
Cavolo! Adesso chiamo il produttore del film e lo costringo a inserire questa scena, costi quel che costi!
Alla prossima e ancora complimenti ^^

30/11/12, ore 23:03

Credevo di aver già letto questa storia, ma evidentemente avevo un falso ricordo /facepalm
Ci sono almeno tre motivi principali per cui V per Vendetta mi era piaciuto (tranquilla, poi ci sono i vari corollari):
-ambientazioni londinesi dark e colori prevalenti rosso, bianco e nero
-protagonista anarchico dark e con la maschera di quel pazzoide sexy di Fawkes (remember remember the fifth of November!)
-divise militari e stivalacci neri asdfgh
Ammetto che la relazione tra V ed Evey mi era apparsa quasi secondaria, e che tra loro edevo più una sorta di cameratismo, o un avvicinameto tra due esseri soli che insieme scacciano solitudine e dittatura (meraviglioso quando lei lo chiama padre, fratello, zio cugino di campagna eccetera eccetera), insomma mi ero fatta mille trippe mentali. Poi il bacio finale lo consideravo sì, come innamoramento ma solo finale, come se prima fossero stati... mboh, fratelli, ecco. Vederla sotto quest'ottica dell'innamoramento già quando ballano è strano, mi piace quest'ottica. Sembra in effetti una conseguenza logica, nonostante le torture che V le ha inflitto hai saputo dare un senso a tutto, a trovare le prove che sostenessero il tuo punto di vista. Oppure Ange è la solita rincoglionita di guerra e le prove che i due si amassero erano evidenti /double facepalm
La scena del ballo non me la ricordo assolutamente (però mi ricordo quella dove V se la prendeva con un manichino, e mi ricordo una serra piena di fiori. O forse era Minority Report?), però, ecco, sembrava di vederli davanti. Sei molto brava a descrivere i balli (ti piace ballare, n'est pas? XD ).
E poi, la scena finale, il fulcro della storia, quella che ci vedresti benissimo inserita nel film ma che i registi non hanno inserito perché se la sono dimenticati sotto una tazza di caffé americano, insomma sì, V voleva verità e si nascondeva sotto una maschera, e sarebbe stato quantomai logico che se la togliesse alla fine. Insomma, hai reso questo personaggio complesso perfettamente IC, e avrei voluto davvero vederla la sua faccia. Bellissimo questo V innamorato, perfetto e coerente con se stesso.
Meravigliosa shot su un bellissimo film (e fumetto).
Ora posso avere una caramella? 8D

13/07/12, ore 18:14

Dio mio ti piace anche V! Basta ora è ufficiale ti adoro. Bella, il momento che hai descritto mi ha fatto commuovere, povero V!

11/07/12, ore 19:38

Aaaahhh! Ma e' bellissima! E' stupenda, una delle ff piu' belle che io abbia mai letto! Hai reso benissimo i sentimenti di Evey, centrando alla perfezione i caratteri di entrambi i personaggi, sei stata davvero bravissima! In quella scena del film ho sperato tanto che V si lasciasse togliere la maschera, Evey sarebbe stata davvero capace di sostenere l'immagine del suo volto, e forse, chssa', le cose sarebbero potute andare diversamente...Comunque, complimenti, sei bravissima, tutto quello che scrivi e' un piacerr da leggere, e questa storia va dritta dritta nelle preferite!
Ciao, un bacione,
Andrea

11/07/12, ore 17:33

Il tuo stile sorprendente riesce a rendere poetica ogni tua opera , raccolta e one-shot , e in quest'occasione sei riuscita a trasmettere una gamma di emozioni che difficilmente una scrittrice riesce a riportare senza pasticciare un pò , ma il tono pulito e delicato che caratterizza il tuo stile è  riuscito a portarti una spanna  più sù rispetto a molte storie che uno potrebbe giudicare carine , perchè la tua storia è bella , non carina , non graziosa , solamente bella .
Mi congratulo ancora una volta per la tua bravura di scrittrice , e ti rispetto come tale , davvero una storia meravigliosa come , in fondo , lo è  ogni tua produzione .
Ancora complimenti , un saluto affettuoso .