Ég elska þig
di Black Air

19/08/13, ore 19:18

La sofferenza e la tristezza, santo Piripillo!
Ho ritrovato una tua recensione che non avevo mai letto e ne ho approfittato per spiare il tuo profilo, sperando che, per qualche miracolo, avessi pubblicato anche te qualcosa sulla coppia. Il caso vuole che avessi già letto la storia (e forse ce l'ho anche tra i preferiti) e l'avessi apprezzata per la sua drammaticità molto delicata, senza isteria o esagerazioni, quindi approfitto di un momento di positività ed amore verso il fandom -merito tuo- per recensire.
Prima di tutto: la maggior parte delle volte, leggere di Islanda innamorato di Danimarca (e Norvegia, pure, brrr!) mi distrae dal tema della storia, come se la mia mente non potesse proprio accettarlo. Per headcanon mia il loro rapporto è più come quello tra un padre ed un figlio e visto che l'incesto non mi piace granché, di solito mollo tutto a metà. Questo non è successo con questa storia.
Credo sia dovuto soprattutto a quella "delicatezza" o fragilità -forse è meglio la seconda- che trasmette e, soprattutto, dal modo in cui è costruita. Ho sentito l'angoscia bloccarmi la gola riga dopo riga, mentre Jan diventava Matt e mi sono davvero sentita male per lui. E per Ice. Anche per Danimarca, che probabilmente non sospetta di nulla, perché una storia così breve non può che far pensare a "cosa succederebbe se" e, da qualunque parte lo si guardi, non c'è nessuna luce di speranza.
Nonostante il magone mandato via a forza di biscotti, devo dire che è un lavoro che mi è rimasto impresso e la sua unica pecca è il font, un po' difficile da leggere, sulle prime. Per il resto aspetto che tu scriva altro su di loro, magari allegro o romantico, sono davvero incuriosita da come potresti descrivere la coppia in una situazione simile o completamente diversa.
PS: qualcuno ricopra di coniglietti quella povera anima di Jan.

06/08/12, ore 11:30

Buon giorno! Ah, immaginare il piccolo Ìs che chiama Nor fratellone caro e lo considera addirittura un eroe mi ha mandata in brodo di giuggiole... sono così carini!
Bene, ora che mi sono -relativamente- ricomposta, passiamo alle cose serie: nel testo non ho notato errori particolari  e l'idea su cui si basa la storia mi è piaciuta un sacco: Ìs che, per non far soffrire il fratello, rinuncia alla persona che ama e cerca di consolarsi con Olanda, immaginando che sia Danimarca. Alla fine non sapevo più se essere triste per lui o per l'olandese!
Essendo una fic introspettiva, l'effetto “stanza bianca” quasi non si nota –mi ci è voluta una seconda rilettura!-. Comunque, se è stata una scelta per far focalizzare l’attenzione del lettore sui pensieri di  Islanda, sei riuscita nell’intento. :)
L'unica cosa che avresti potuto approfondire di più nella seconda parte, sono le sensazioni. Sarebbe stato interessante scoprire cosa pensava e provava Ìs in quei momenti!
Ok, credo di aver detto tutto! Alla prossima!! ;D

13/07/12, ore 11:02

Oh Islanda....
Indipendentemente dal fatto che con Danimarca lo vedo più in rapporto padre/figlio, comunque mi è piaciuto molto come hai espresso i suoi sentimenti verso il danese; lo ama ma non lo può dire e cerca in qualche modo di dimenticarsene, ma anche di restargli attaccato comunque.
Ed ovviamente ho apprezzato tantissimo la presenza di Olanda, anche se mi dispiace per lui, visto che è solo un ripiego per Is!
Spero che scriverai ancora su di loro! A presto!

PS: grazie per la pubblicità <3