White blank page
di _Eleuthera_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/06/23, ore 15:41

Tanto era inglese, non le avrebbe capite. Qui sono morta.
Ho trovato la tua storia curiosando nella sezione e sono molto contenta di averla aperta, è stata una lettura leggera e davvero piacevole.
Loki che si nasconde in una libreria a leggere libri di mitologia è un'immagine che non mi aspettavo ma che mi ha colpita, e le sue interazioni con la libraia le ho trovate perfette. L'ha costretto a leggere Harry Potter! Stupendo.
Ho apprezzato anche gli altri Avengers, nelle loro brevissime apparizioni: Tony che chiede a Steve se ai suoi tempi esistevano i pancakes è fantastico. La protagonista canadese che non si scompone minimamente davanti a Capitan America, anche.

22/03/15, ore 19:38

Non so che dire, davvero. Complimenti, complimenti e ancora complimenti. Sono capitata qui a leggere la tua storia per caso, cercando qualcosa su Loki essendo uno dei miei personaggi preferiti. Mi piace tutto di lui, in particolar modo la sua oscura complessità. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui sei riuscita a cogliere la sua essenza tramite gli occhi di una ragazza, in cui devo dire la verità, mi sono rivista molto. Mi ha lasciato un po' di malinconia alla fine, questo è un bene in fondo, vuol dire che mi ha davvero colpito. :D
Comunque alla frase: "come quella della Bella e la Bestia?" sono morta. Ho riso come una pazza da sola, mi ero immaginata anche io la stessa cosa.

Che dire...brava e grazie per avermi fatto passare un bel quarto d'ora.

ps. MA quando esce il prossimo libro di Martin??? speriamo non tiri le cuoia prima di finirlo. :D

20/03/15, ore 10:14

Questa storia è davvero molto carina.
Simpatica quella libraia e anche i suoi clienti.
Ahhhhhhhhhh anch'io vado sempre a dare un occhiata a Le Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco quando vado in libreria, ma non chiedo mai nulla ai commessi.
D'altronde certe domande sono destinate a rimanere senza risposta...
Sai credo che leggerò quell'American Gods prima o poi... e comunque pare adattissimo a Loki.
Lo stile poi è perfetto, non ho notato un  solo errore.
Quella citazione della Bacchetta di Sambuco poi... impagabile.
Però anche Wolverine è un personaggio Marvel... forse avresti dovuto scegliere un altro fumetto.
Bello il cameo degli Avengers ma io non l'ho colta la citazione.
Mi è molto piaciuto il finale.
Continua così!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

23/01/15, ore 15:08

Ho quasi le lacrime agli occhi. No,non scherzo: il tuo racconto mi ha davvero afferrato il cuore con le cesoie (che schifo di metafora)! Comunque, a parte le idiozie che scrivo, la tua storia è bellissima, scritta in modo semplice, chiaro e diretto, e hai ragione: forse non è accuratissima, ma molto emozionante. Brava.

10/07/14, ore 21:10

ciao! sono capitata sulla tua storia per caso.. mi ha colpito! in genere non mi piace la narrazione in prima persona, però questo è scritto veramente bene... complimenti per la scrittura e per la trama, leggera ma anche originale e interessante!
ps: ma la tizia non ha visto i telegiornali dopo la battaglia di new york? XD

04/10/13, ore 15:29

Veramente, non so cosa dire. Mi hai lasciata senza parole... L'ho letta tutta d'un fiato e sono rimasta positivamente stupita e ammaliata. È una storia leggera e senza pretese, da quanto ho capito. È unica nella sua semplicità... Ed è speciale. Una libraia, un dio norreno e dei libri. Due persone e un oggetto che se collegati come hai fatto tu dearie, raccontano qualcosa di fantastico. La grammatica è a dir poco perfetta, così come hai ritratto il tutto. Accetterò il tuo consiglio e al più presto leggerò American Gods, già nei miei programmi. Vedrò di leggere altre tue opere, e ti assicuro che se saranno, e lo saranno, come queste, ti ritroverai con una lettrice in più. Perdona se mi perdo in chiacchiere... Non ho nulla da ridire su questa storia. Mi è piaciuta molto la protagonista, descritta con pochi tratti così da poter far immedesimare il lettore/lettrice ancora di più. Ti dirò, l'ho trovata per casualità questa ff, e ne sono veramente contenta. Metterò sicuramente la storia tra le preferite perchè, è unica, mia cara. Davvero. E con queste ultime parole ti saluto.
xoxoxox Lulu :)

20/06/13, ore 19:22

Dolce, discreta, ben scritta e originale.
Mi è davvero piaciuta!

11/06/13, ore 15:24

Non so che dire, davvero... credo di non aver mai letto una storia più bella di questa. Ho adorato ogni cosa: modo meraviglioso in cui è scritta, il susseguirsi di riferimenti ai libri, quella malinconia che si ritrova durante tutta la lettura e che ti lascia una strana sensazione di vuoto nel finale, quasi avessi appena lasciato andare via qualcosa di troppo importante... e poi sembra così realistica nel suo svolgersi durante semplici momenti quotidiani della vita, nella presenza di quei personaggi secondari, ognuno con le sue particolarità. Mi è piaciuta an he quella breve apparizione di Tony e Steve... anche se uno dei momenti che ho preferito, nonostante credo che ogni singolo momento di questa storia sia straordinario, è stato quello della visita di Thor. Mi ha lasciato dentro un' immensa malinconia con quel suo sorriso triste mentre porge il libro a Cathy. Davvero, non ho parole per ciò che ho provato durante quella scena... a dire il vero credo di non avere abbastanza parole per tutta la storia. Qualunque cosa scrivessi so che non arriverei a descrivere esattamente come mi sento ed è una cosa abbastanza frustrante. Quindi mi limiterò a ripeterti quanto sia meravigliosa e quanto mi dispiaccia di non averla trovata prima... credo proprio che adesso passerò a leggere tutte le altre tue fiction! E ovviamente questa finisce dritta nelle preferite :D Baci, Ari.

28/05/13, ore 13:17

Che meraviglia! *_* Sono senza parole e per una come è davvero una cosa stranissima.
E' leggera, facile e incredibilmente romantica, a modo suo. Amo Loki e la sua ambiguità. E amo tantissimo il tuo modo di scrivere. Credo che leggerò l'intero tuo profilo!

17/12/12, ore 17:53

leggera e delicata, una piccola perla dalla collana della sempre bravissima Eleu. Leggere per credere (e non solo questa storia!)

20/11/12, ore 21:48

Sono senza parole. La tua storia è straordinaria, e non lo dico tanto per dire. I personaggi sono vividissimi, come se li avessi veramente davanti agli occhi. Bellissimo l'intervento di Thor alla fine: si vede tutto il suo affetto per il fratello, anche se non compreso e non accetttato. Per quanto ami Loki, sinceramente mi rendo conto che Thor è veramente fantastico, visto che continua a stare accanto al fratello anche quando non ci sono speranze. E' l'unica luce che può rischiarare il buio nel cuore di Loki, se solo lui accettasse.
Complimenti.

14/10/12, ore 19:21

sono arrivata alla fine con una sorta di tristezza e malinconia che non mi capita di provare spesso...che dire, complimenti!
Potrebbe benissimo inserirsi in un post-Avengers...Loki è perfetto...quel mix di eleganza, mistero, fascino e timore che lo rendono un personaggio complesso, e non un semplice villain.
Anche nel film non sono riuscita ad odiarlo, anzi, provavo una gran tenerezza e pena nei suoi confronti!
Spero vivamente di leggere un seguito, perchè non può assolutamente finire così!

17/09/12, ore 23:47

Quello che mi sento di dirti cosi', subito, e' GRAZIE!
E sai qual'e' il mio problema, ora che ho letto la tua bellissima storia e ti ho ringraziata dal profondo del cuore? E'riordinare i pensieri per scriverti una recensione decente che non sembri il delirio di una ragazza seduta sul suo letto con una coppetta di gelato in mano.
Questa storia... e' bellissima, e' cosi' semplice e fresca, e delicata... (non sto' parlando del gelato!) e forse questi aggettivi non sono nemmeno quelli giusti per definire un racconto, ma mi mancano letteralmente le parole per descrivere le sensazioni che mi hai trasmesso con questo bellissimo gesto di amore.

E basta, ho capito che non sto' andando da nessuna parte, mi sto' innervosendo un pochino perche' ho tipo un'orgia di emozioni dentro di me e non riesco ad esprimerne nemmeno mezza (forse perche' sono stanca e ho sonno :D).
Desidero ringraziarti ancora una volta perche' mi hai fatto passare una piacevole serata, e mi hai resa partecipe della tua bellissima narrazione.
Per concludere, mi si e' stretto il cuore quando Cathy voleva regalargli Stardust. Sul serio, stavo quasi per piangere. D: Per non parlare dell'epilogo, che mi ha letteralmente uccisa, ma in senso positivo, catartico.

Ecco, alla fine la mia non sembra nemmeno una recensione, ma un groviglio di parole senza senso ammucchiate... vabbe'... ci saranno sicuramente altre persone piu' capaci di me che ti diranno quanto avrei voluto dirti io, ne sono certa. Ti basti sapere che ho apprezzato davvero tanto la storia, hai un indiscusso talento nella narrazione e ti faccio le mie piu' sentite congratulazioni.
Grazie ancora! :)

15/09/12, ore 01:09

Comincio la recensione con una confessione: sono una persona pessima.
Perché questa storia era lì da un pezzo, letta e riletta e in attesa si essere recensita. Poi mi sono decisa, l’ho aperta, ho visto “28 recensioni” e mi sono detta “cosa la recensisco a fare? Tanto quello che c’era da dire gliel’avranno detto, i complimenti glieli hanno fatti, non posso aggiungere nulla”. E più o meno ne sono convinta ancora, però poi ho considerato che insomma, sempre meglio una recensione ridondante che un Hulk che ti sbatte a destra e sinistra e poi ti percula pure, e quindi ecco le mie banalità.
Prima banalità: questa storia mi è piaciuta da morire.
A parte che quando ho letto che Cathy consiglia a Loki “American Gods” mi sono estasiata: quello è un libro che adoro, un libro in cui “Low-Kye Lyesmith” riesce a fare il suo e fregare alla grande anche il lettore, e sì che Wednesday l’aveva persino detto che per le truffe bisogna essere in due. Posso solo augurare a Loki, il dio gracilino, di prendere spunto; alla fine perde comunque, ma con più stile.
Loki in una libreria non mi sembra per nulla strano; sarà la ricercatezza dei gesti e il parlare forbito, o l’idea di essere il tessitore di inganni, ma l’ho sempre immaginato come molto colto.
Seconda banalità, i suoi dialoghi con la libraia sono perfetti. Mi è piaciuto in particolare quello in cui parla della sua famiglia, di Thor; noi sappiamo che si sta parlando di giganti del ghiaccio, di Asgard, di guerre, e sembra strano paragonarla a quella dei genitori divorziati di Cathy, eppure, ridotte all’osso, non sono situazioni poi tanto diverse. E anche quello in cui parlano dei miti norreni, con Loki che si sgomenta a leggere del veleno del serpente e poi legge Harry Potter cercando di cominciare dal quarto… concedimi un attimo di fangherlaggine acuta, lì me lo sarei coccolato tantissimo! Uh, e ennesima banalità: il contrasto tra le vicende di Loki, i suoi desideri e le sue paure, e le sciocchezze che le portano alla luce (la bacchetta di sambuco, Wolverine), sono azzeccatissime. Da una parte ridi, dall’altra ti si stringe il cuore.
Banalità numero… ho perso il conto. Tutti i personaggi sono IC, tutti gli OOC sono credibili. La battuta «Lui è Capitan America». «Siamo in Canada». è deliziosa!
Altra banalità: mi piacciono da morire, ma proprio da morire, le comparsate dei clienti del negozio. La cosa stupenda è che, tra tutta quella gente strana, l’asgardiano non sembra nemmeno il più strano di tutti; eppure nessuna di quelle persone appare assurda, potrebbero essere la nostra amica o il nostro vicino di casa, e questo contribuisce a farci sentire più vicino anche Loki.
Il finale, poi, è di quello struggente ma non traggggico che ti mette addosso malinconia senza passare il segno. Tu sai cosa è successo, Cathy no, intuisce che sia successo qualcosa di brutto, forse quando leggerà il libro intuirà di più ma non ci crederà. Capisce che il regalo di Loki è qualcosa di prezioso, che magari lui ricorderà lei e la sua libreria come un’oasi di tranquillità e insomma… è commovente, ecco.
Scusa per la recensione ridondante lasciata da una che proprio non le sa scrivere, le recensioni; hai scritto una storia davvero bella, e mi sembrava il minimo fartelo sapere, in qualche modo.
Sono davvero contenta che Cathy abbia deciso di raccontare questa storia.

P.S. Perché proprio Stardust? A me è venuto da pensare che il motivo sia che è un libro in cui ci sono due mondi… è così?

11/09/12, ore 20:30

E' bellissima, tutto ciò che scrivi è bello! Oddio veramente!! :°DD Muueee Ok bast...
Stavo dicendo...mi sarebbe piaciuto anche se la fanfiction sarebbe continuata e Cathy lo avrebbe rivisto! :D
Ma è il genere drammatico ^^ è fantastica, il finale ancorà più!
Spero che Cathy lo riveda pima o poi AHAHAH! Bravissima. :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]