il gemellaggio
di ancy92

03/02/07, ore 00:37

Dunque, in questa recensione cercherò di essere più buona possibile. Mi rincresce dire che la storia è scadente. E ti spiego perché. In primo luogo la punteggiatura è messa a casaccio: in alcuni punti manca, in altri è sovrabbondante. Secondo, non esistono le lettere maiuscole. Per caso tu ti firmi con la lettera minuscola? Harry, Hermione e Ron sono nomi di PERSONE e come tali necessitano la lettera maiuscola (che oltretutto, deve essere utilizzata anche dopo il punto). Terzo, il rating va alzato, dato che nella storia sono presenti anche espressioni volgari (ad esempio le parolacce). Quarto, CONSECUTIO TEMPORUM. In caso non studi il latino, la consecutio temporum è la CONCORDANZA dei verbi. Ovvero, se inizi una frase al presente, devi terminarla col presente. Se il racconto è al passato, devi usare SOLO il passato. Ora passiamo alla trama. Qualcuno saprebbe spiegarmi cos'è la filebort? Chi è Malfarret? I mendimaghi? Chi sono i Wesley? Inizialmente ho pensato fosse un errore di battitura ma, dato che hai commesso lo stesso errore parecchie volte, mi sono dovuta ricredere. E poi, abbiamo la vacanza. Cosa sappiamo di questa benedetta vacanza? Personalmente ho colto solo i nomi delle ragazze (anch' essi con la lettera minuscola). Nel quarto capitolo, escludendo la perla "scherlock holmes", il "sembrava che mi stava mangiando con gli occhi" , il "mel’ha" e lo spropositato numero di punti esclamativi, la trama è abbastanza carina. Tirando le somme, penso che questa storia abbia un potenziale, ma che debba essere rivista con cura. Per gli errori ortografici puoi chiedere aiuto ad un beta reader. Ti consiglio inoltre di rileggere bene la storia prima di pubblicarla, onde evitare errori di battitura. Probabilmente in questa recensione sono stata un po' dura, ma, come amante della coppia Draco/Hermione, mi rattrista vedere che una storia con questo pairing sia scritta in modo così scorretto. Ti chiedo di non prendere la mia critica come un' offesa, bensì come un commento costruttivo, al fine di MIGLIORARE. Per questo mi sono soffermata tanto. Ciao.

pieffeemme
31/01/07, ore 06:56

cara ancy92, sono contento che stai scrivendo questa storia che per il momento sta scorrendo placidamente, confido che riuscirai a far evolvere situazioni e personaggi di modo che anche altri si sentano in dovere di incoraggiarti e/o di criticarti buona fortuna

28/01/07, ore 21:02

NOT COMMENT:Ma davvero... a parte che scrivi in una maniera paurosa.Poi una trama indecente, che non sta ne in cielo ne in terra...

giggi
26/01/07, ore 22:34

il dialogo fra ron e harry qnd si parla della persona nn rivelata da ron sembrano 2 femmine... noi maski non siamo cosi eccitati alla notizia di un nostro compagno che si è innamorato

26/01/07, ore 22:32

Dall'amministrazione di EFP.
Ho inserito i tag per la formattazione del testo alla tua storia. Un testo non formattato correttamente è un testo illegibile e che va contro le linee guida del sito.
Ti invito a prestare maggiore attenzione al momento della pubblicazione e a inserire i tag per la formattazione.
Quando avrai letto questo avviso, se lo vorrai far togliere puoi scrivere a: suinogiallo@inwind.it
Inserendo (obbligatoriamente) il link alla storia
Suinogiallo - assistente amministratore -
Hasta Luego