STORIA DI UN DEPORTATO(NAZISMO)
di ila93bey

06/01/13, ore 12:11

E' una storia davvero triste ma la cosa brutta è che è una storia vera. Anche io ricordo una volta di quando ero al primo liceo che un giorno venne un sopravvissuto ad Auschwitz, è stato davvero triste... In ogni modo è scritto un po' troppo in fretta con vari errori grammaticali. Spero di poter leggere altre tue storie magari scritte un po' meglio.
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 12:13 pm)

03/02/07, ore 20:24

Il racconto è bello e crudelmente realistico, ma ti consiglierei di curare di più la forma e lo stile... Magari affidandoti ad un beta-reader! Ho colto alcuni errori d'ortografia che, sinceramente, non sono una cosa piacevole per chi legge, ed è una storia che non va "sminuita"... Comunque, complimenti!

Iruka
02/02/07, ore 18:04

L'olocausto è un argomento della storia più vicino di quanto si pensa, tutti sanno cos'è successo, ma le storie dei pochi sopravvissuti riesocono sempre a commuovere...La tua idea di pubblicare questa storia vera è stata molto bella, complimenti!!

28/01/07, ore 22:19

hem,scusate ma come mai il titolo tra parentesi è con due "z"?...comunque ben scritta,so good!

27/01/07, ore 15:32

bellissima e commovente.Mi ha commosso tanto.Brava.

27/01/07, ore 02:29

Ciao, l'idea di raccontare una storia reale sul nazismo mi pare carina, soprattutto perchè nonostante l'olocausto sia stato un flagello, per molti non è servito da lezione e tutt'oggi continuano a capitare orrori del genere in giro per il mondo.
Vorrei darti però alcuni consigli, più che altro suggerimenti per migliorare il tuo modo di scrivere ^^.
Dunque per prima cosa ho notato che ci sono molti errori, sia di battitura, che di ortografia. Per citarne alcuni "l'ho faceva" invece di lo faceva, "l'avoravano" invece di lavoravano, "un 'annetto" invece di un annetto.Questi sono solo alcuni.
Ti consiglierei di affidarti ad un beta reader prima di pubblicare, te lo dico per esperienza: molto spesso chi scrive la storia, la rilegge talmente tante volte, oppure è talmente dentro,che si perde determinate cose. Viceversa un lettore esterno coglie molti più particolari discordanti, così come gli errori.
Un'altro consiglio che ti volevo dare riguarda il modo di scrivere: cerca magari di descrivere meglio le cose,le sensazioni,mettici più particolari, non avere paura di scrivere troppo. Pensa di essere il lettore e domandati se capirebbe quello che stai raccontando;).
Spero prenderai questi suggerimenti nel modo giusto, non sto criticando, sto solo cercando di aiutarti a migliorare.^^
Continua a scrivere. 1 bacio
Zietta

27/01/07, ore 00:43

Ci credo al racconto, ho un prozio che è stato in campo di concetramento.