Dove sei tu
di _Lethe

28/09/12, ore 20:02

Ma come, mi fai una riverenza nelle note alla tua fic e non mi avverti? Sono rimasta così :O per la sorpresa e per il piacere! Ti ringrazio tantissimo, davvero, le parole che mi hai dedicato sono bellissime! Ma ora parliamo della tua fic.
E' un momento molto dolce, ed in poche parole hai saputo secondo me rendere benissimo molti particolari: prima di tutto la pace nel regno di Ingary, così diversa dall'atmosfera del film; Howl sdraiato nel prato è secondo me molto IC, e trovo molto efficace il fatto che tu descriva, una dopo l'altra, le sue azioni. E' solo la descrizione di un uomo sereno, ma è dinamica grazie alle azioni e quindi è molto vivida, sembra reale.
Anche Sophie è IC, molto carina nel suo spiare Howl ed arrossire. L'unico dubbio che mi resta è: perché Sophie non può correre da lui ad abbracciarlo, come vorrebbe? Mi rimane il dubbio che sia perché c'è un motivo specifico, o solo per la sua timidezza; io aggiungerei una frasetta tipo "Come vorrei correre etc etc, ma la mia timidezza mi blocca nel Castello." Ovviamente questa che ho scritto è una schifezza, è solo per farti capire cosa intendo ;)
Mi ha fatto molto piacere leggere questa fic, mi piace leggere fic di altri sul fandom che bazzico da qualche tempo ^O^ Alla prossima!

13/07/12, ore 17:20

AAAAAH maledizione scusami ma non ho il controllo di me!! Sono felice di aver trovato un'altra tua storia in questo fandom ;O; è proprio vero che danno assuefazione!
Innanzitutto, non osare dire che li hai forzati, non devi nemmeno pensarlo! Howl che si svacca al sole, come dici tu, è decisamente IC, da bravo bambinone fannullone pacioccone che è ** e anche Sophie, di nuovo, la trovo proprio azzeccata, tutta indaffarata in cucina e che poi si ferma a fissarlo rapita, pronta a scappare via non appena lui se ne accorga... oh sì, è proprio così. Li hai ritratti perfettamente, lasciatelo dire, e in un modo che fa quasi respirare tutta la magia e la delicatezza un po' melanconica mentre si legge. E' bellissima dalla prima frase, una descrizione così non l'avevo mai letta *_* e "Rifuggi ogni bruttezza, i tuoi occhi cercano solo la bellezza e la perfezione in ogni cosa" è la parte che mi è piaciuta più di tutte, forse perché, ancora, rispecchia appieno Howl (gnnnn *ç*): ha uno spirito molto... estetico, nonostante il caratterino. Forse un po' troppo a volte, ma è così carino!
Brava, di nuovo! Mi fai venire voglia di riguardare il film *-* (non lo vedo da una vita! ma in compenso mi sono rifatta coi libri o:)