Siberia [Camus - Hyoga 100 Drabble Themes]
di Deliquium

27/01/16, ore 07:17

Che sfrecciata dura da sopportare, proprio come la neve che ricopre Hyoga così mi sono sentita nell'immaginare quel fagotto disilluso al ricordare con quale vana speranza la madre aveva provato a portarlo al sicuro da quel gelo, donandogli una famiglia nella sua interezza...invece quel fantomatico uomo altro non aveva fatto che accrescere quel dolore, togliendogli quel poco che ad un bambino orfano può essere rimasto, spingendolo ai limiti estremi della sopravvivenza che forse, finalmente, iniziano a mostrare i loro frutti. Dolorosi e rigogliosi nella loro prima e timida nascita.
Idilliaco.

23/04/15, ore 23:51

Ti assicuro che l'andamento temporale è l'ultimo dei miei problemi, in questo momento sto praticamente faticando a tenere gli occhi aperti perchè sono appannati dalle lacrime. ç_ç
Non puoi continuare a scrivere così tanto belle e dolorose sul mio piccolo Cignetto, io non ce la faccio.
So che il rigore di Camus è necessario, che per sopravvivere in un clima tanto rigido bisogna imparare ad essere rigidi anche di animo.. Ma è tutto così dolorosamente commovente. ç_ç
E tu sei bravissima, ma questo penso di averlo già ribadito spesso.

26/03/15, ore 21:54

L'andamento temporale non importa. E' il tempo interiore, che conta. E come sempre, nei duri allenamenti, il passato si sovrappone al presente attraverso i ricordi. Ritorna Natassia - un fantasma, una fata o chissà che altro - e per la prima volta fa la sua tremenda comparsa anche l'uomo nero... Kido-sama. Un nome che fa tremare più del ghiaccio in cui Hyoga è immerso fino al collo.
A presto
S.

18/03/15, ore 14:10

I metodi educativi di Camus sono un fiiiiilo estremi. Ma giusto un attimo.
Però, però, però c'è da dire che l'effetto è quello sperato. Forse perché l'allievo, alla fine cede, forse proprio in virtù del fatto che ho impari o muori (ché Camus è anche un tipo paziente, ma ogni limite ha la sua pazienza, diceva Totò, e qualcosa mi suggerisce che Hyoga l'ha oltrepassato da un pezzo, questo limite), Hyoga impara a sopportare il freddo. Un po' come quando il papà, o lo zio, ci portano dove non si tocca e ci lasciano le mani. Magari beviamo un po', magari annaspiamo, ma alla fine impariamo a nuotare.

14/07/12, ore 11:59

" Quell'uomo ". Chi? Il famigerato Mitsumasa Kido? Colui che in vita ha passato più tempo a mettere incinta donne piuttosto che in bagno ( non mi ricordo esattamente i numeri, ma un'indagine statistica - piuttosto stupida, a dir la verità - ha calcolato la media delle ore passate in bagno nell'arco della vita di una persona, e ne è venuta fuori una cifra allucinante )?
Dunque, se il famoso viaggio in cui la madre ha perso la vita era stato intrapreso per recarsi da lui in Giappone, sono portata a pensare che Hyoga lo detesti grandemente. E non credo che sia un'idea solo mia.
" Maestro Camus quella mattina era stato irremovibile ". Ma dai?! Maestro Camus è irremovibile nove volte su dieci. Poi, i risultati ci sono, per carità, però... che metodi sadici!

12/07/12, ore 23:14

Bello questo componimeto!
Semplice nello stile ma carico di profondità , come sempre!!!!!!
Davvero fantastico , anche se molto , molto triste!
Baci ,
Esmy