Ci sarò sempre, per te.
di Adebaran

19/08/12, ore 18:52

Prima recensione su Naruto!
Ho deciso di buttarmi nel fandom ma non senza una piccola ricerca prima. Non che t'importi, ma... vabbè :D
Ho trovato la tua ff e mi è piaciuta molto.
Ammetto di essere pigra e di averne cercata una one-shot, però non ne sono rimasta delusa.
Hai saputo esprimere i sentimenti di Iruka in poche righe e non è sicuramente facile.
La parte più bella, oserei dire la firma. Nonostante sia una cosa così... "esterna" e forse superflua, per quel "Il tuo maestro" rende tantissimo. Forse solo per me, perchè ho una piccola fissazione per i Maestri a causa di quello che pratico -ma è un'altra storia-.
Ancora complimenti!

23/07/12, ore 14:50

Ciao! ^^

Allora, premetto che Naruto lo conosco un pò per sommi capi. Ho visto una decina di puntate della serie, ma poi sono stata costretta a smettere perchè negli ultimi mesi la scuola mi ha rubato un sacco di tempo (maledetta istruzione! XD). Non è da escludere che io possa tornare a guardarlo quest'estate, perchè quello che ho visto non mi è dispiaciuto.

Questa lettera è colta ma davvero bella, sopratutto nell'inizio:
"Ho pensato di scriverti questa lettera, un giorno la leggerai e, allora, vorrà dire che sarò morto."
Questa frase è come uno schiaffo, sbam. Schiaffo in senso positivo, perchè arriva di colpo e il lettore non se la aspetta. é coinvolgente ed incita a proseguire la lettura. Hai fatto bene a metterla nelle prime righe.
Il racconto è cortino ma sembra ben scritto. è scorrevole e non ci sono errori di grammatica, brava! ^^

Baci!

20/07/12, ore 20:35

Ok, tu forse non sai che io adoro in maniera abbastanza compulsiva Iruka.
D'accordo, non è senz'altro il mio personaggio preferito maschile (anche se è sicuramente uno tra i primi 10) però cavoli, chi non vorrebbe una persona che si prende cura di te in una maniera così carina, disinteressata e che va oltre le apparenze?
A volte io sì, dico sul serio: e te lo dice una ragazza che non ha un fidanzato, che ha un carattere abbastanza freddo e calcolatore, quasi sociopatico.
By the way, comunque.

Grazie per questa letterina di Iruka (appare Iruka *esulta*) rivolta al personaggio di Naruto, la persona alla quale vuole più bene di tutti, col tempo è così ed è stupido negarlo.
Poi d'accordo, Naruto può essere una testa quadra (yack, nomignoli orrendi della Mediaset) baka, però Iruka sarà sempre lì, nel suo cuore: il suo primo legame e quello che comunque c'è nei momenti di evidente necessità (vedi morte di Jiraiya).
Che poi guarda, Naruto avrà pure tanti amici adesso (anche se io tendo a dire che le persone che veramente tengono a lui adesso siano Iruka, Kakashi, Sasuke e Hinata) però i veri legami non muiono mai.
Ed immaginare un ipotetico momento dove Iruka scrive a Naruto mi stringe il cuore, non solo perchè il tempo è passato ma per il semplice motivo che le cose sono troppo cambiate.
Troppi scenari di vita, troppe cose da raccontarsi e che non si ha mai il tempo di riferire e piccoli gesti che si fanno sempre e comunque.
E io sto delirando.

Seriamente, quello che ti voglio dire è che questa storia è bella, sotto ogni aspetto (e il mio parere non è condizionato affatto dai personaggi, per quanto mi piacciano).
Insomma, è scritta bene, ha un'idea ragionata e che proviene da un video molto dolce sui legami e i sentimenti (che poi io adoro Tarzan e il rapporto con Kala) che esplodono in un unico coro di emotività adatta e quasi universale.
Come l'amore fraterno che Iruka prova per Naruto e lo stesso biondo sente e dona incondizionalmente al suo sensei.
L'italiano è molto buono, ha delle frasi d'effetto e apprezzabili, molto legati al sentimentalismo e all'immortalità del legame, dato che Iruka è convinto che non ci sarà poi, appena il nostro Nacchan leggerà la lettera.
E la cosa mi rattrista, a pensarci meglio.
Ma speriamo di no, anche se questa è solo una storia, una storia davvero molto ma molto carina.

Questa è la mia sfogo-recensione sulla tua storia, graditissima.
Grazie per essere arrivata fino a qui con la lettura, mi rendo conto che è una sorta di delirio personale ma credimi, ho apprezzato.

Saluti e buon fine settimana!

A.

14/07/12, ore 21:20

Mi piace un sacco il rapporto che c'è tra questi due personaggi: Iruka e Naruto non sono solamente due persone simili tra loro, ma c'è anche un amore familiare che in fondo conquista, specie chi adora i rapporti alle origini.
Sai, mi piace pensare che una persona del calibro di Iruka possa scrivere una lettera a Naruto, in fondo lui ha un animo così gentile ed amorevole, vorrebbe sempre che Naruto sapesse quanto lui lo adori: dopotutto per l'Uzumaki è stato il primo ed unico a stare accanto a lui.
L'idea da cui ti è venuta la fic è sicuramente lodevole, ottimo il cartone Disney ed anche il messaggio della canzone, quindi ti posso già dire che per me la storia è positiva in ogni singolo aspetto.

Beh, innanzitutto ho notato che hai usato una parte dei sentimenti che Iruka ha provato negli episodi filler: plausibili non c'è che dire, anche se io penso che Iruka provasse solo un po' di fastidio per il carattere di Naruto, tutto qua.
Non credo che una persona come lui (simile a Naruto ma credo più saggia e preoccupata per chi ama) avesse pensieri simili alla gente di Konoha, Hinata esclusa (perchè lei aveva una cotta per lui già dall'Accademia).
Ma questo non è un appunto contro la tua storia, anzi direi proprio che è un'opinione mia e basta.
Piace anche a me Iruka e la vedo semplicemente in questo modo, tutto qua: penso sia subito andato oltre il Kyuubi, ma riflettendoci e non dicendo niente di spiacevole.

Ah, quanto detesto le lettere che hanno quella frase iniziale: non me ne volere, ma mi mettono un'angoscia che è sempre presente in me, specie in cose dannatamente reali.
Questa lettera non è solo scritta in maniera carina ed esaudiente (con foto carine annesse, eheh) ma è un inno al vero legame che ci può essere tra due persone: al diavolo le generalizzazioni della gente, al diavolo quelle dei sentimenti.
Insomma, questa lettura fa riflettere, pensare ed è commuovente.
C'è realismo, c'è sincerità e c'è anche una sottile linea di riservatezza che è captabile solo tra le persone in questione, perchè il loro rapporto ha una storia ben piantata nel terreno e questo non lo cambierà nessuno.
Mi piace pensare che sia stata scritta durante la notte, quando Iruka stava fermo nella sua camera a pensare, a pensare soprattutto.
Quando? Alla vigilia della Quarta Guerra Ninja, in quanto incerta e davvero profonda rispetto alla precedente, che comunque per Iruka è stata già troppo straziante.

E sicuramente Iruka avrà una cosa da donare al suo pupillo, al suo unico vero e migliore amico: tutto l'amore che ha. (e citiamo anche Jovanotti, vah XD)

Bella, non c'è che dire, ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Un abbraccio,

Watashiwa

13/07/12, ore 11:27

Ciao! ^^

Questa lettera del maestro Iruka é bellissima! *__* Hai saputo descrivere  benissimo i sentimenti che prova verso un allievo speciale come Naruto! xD
Entrambi sono molto simili in fondo... :)
Beh,spero anche per Iruka che Naruto legga la lettera! Si commuoverà di certo! xD
Davvero molto bella, sei brava. Spero di leggere altre tue storie in futuro! :D
Ele