Recensioni per
Persephone.
di La sposa di Ade

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/06/14, ore 08:45
Cap. 1:

Allora, tu non hai idea di come io ti stimi in questo preciso istante.
Primo! Per il tuo nome "La sposa di Ade" credevo che io e le mie amiche fossimo le sole ad amare questa divinità che purtroppo spesso e volentieri viene ignorata lui assieme a sua moglie Persefone.
Quindi, immagina un pochettino come mi possa essere sentita quando ho beccato la tua storia, mi sono detta: " Mini-long su Persefone, è da leggere e recensire, assolutamente fosse tipo l'ultima cosa che faccio."
E Dopo queste righe di presentazione dove ho effettivamente dimostrato il peggio di me, spero che tu non ti sia stancata di leggere questa recensione, chiuso il pc e chiamato la polizia per farmi venire a prendere perchè comincio subito a parlarti del primo capitolo.

Vorrei segnalarti prima un errore di battitura che deve esserti sfuggito, ma nulla di grave C; "sentire ll’ erba sotto i piedi" hai messo due "L"

Allorsss, devi sapere che a me Demetra non piace affatto. Condivido una parte del mito dove si dice che in realtà Persefone potrebbe essere rimasta di sua volontà e quindi non ingannata e immagino una Demetra che schiatta nel fegato ( nel vero senso della parola ) il povero Ade.
Una sorta di suocera del periodo classico e voglio solo far pat pat ad Ade che la sopporta.
Per quanto riguarda la storia ho notato alcune ripetizioni, ma assolutamente nulla di grave, la lettura è scorrevole e mi è venuta voglia di leggere il seguito.
Al prossimo capitolo dunque
_ThanatoseHypnos

Recensore Veterano
19/03/14, ore 19:31
Cap. 1:

Ciao e grazie per aver partecipato al mio contest “Vecchie Storie”.

Grammatica-Lessico: 7/10
Stile: 9/10
Originalità: 9/10
Descrizione: 10/10
Caratterizzazione personaggi: 8/10
Gradimento personale:5/5
Punti prima storia: 0/2
Tot parziale: 48/57 Punti bonus: 2
Totale Punteggio: 50
Vorrei iniziare dicendoti che sono una grande amante della mitologia greca e ho apprezzato moltissimo la tua storia, l’idea è davvero ottima, lo svolgimento forse un po’ troppo semplificato, ma comunque molto bello. Purtroppo ho notato che utilizzi male la punteggiatura e in alcune frasi è totalmente assente soprattutto nel primo capitolo, per quanto riguarda il lessico invece, trovo tu abbia scelto molto bene le tue parole. Lo stile, più scorrevole in alcuni punti più confuso in altri. Nel secondo capitolo hai sbagliato tempo verbale, hai usato un presente mentre il racconto è al passato “la quale continua a canticchiare allegramente e a gironzolare, con il volto rivolto verso il cielo, in quel piccolo giardino di felicità in cui si trovava.” – non continua ma continuava. Il terzo capitolo a mio parere è quello scritto meglio, nel primo soprattutto nelle prime frase si nota un po’ di confusione, come se non fosse stato ben chiaro cosa stavi per scrivere. Riguardo l’originalità essendo un mito conosciuto non mi sono sentita di darti il punteggio pieno, ma comunque ti sei meritata un voto alto, in quanto la tua versione è molto affascinante. Le descrizioni sono poche ma comunque ottime. Ho semplicemente adorato la comparsa di Ade. Invece non ho ben capito “Il vento soffiava con forza attorno all’imponente Olimpo” – attorno implica che il vento non entri nell’Olimpo ma poi dici che Persephone lo sente sulla pelle. Infine ti faccio un piccolo appunto, ma essendo un po’ arrugginita non lo prendere per oro colato; i figli di Era, giorno e notte, sono Etere ed Emera e non Ecate. Comunque ancora complimenti sia per la storia che per i banner, mi sono piaciuti molto.

Baci Baci
Jogio

Recensore Master
12/07/12, ore 22:38
Cap. 1:

Nah, il genere è giusto 8D
Sììì! Persefone! Non sarà mai bella e intelligente come Atena (ssscusa, è la mia dea preferita u_u"), ma è una delle migliori, sì.
Fff si vede che hai migliorato di molto lo stile, e inoltre è molto più pulito in generale il modo di scrivere, nonostante conservi sempre i toni un po' lugubri che a noi piacciono tanto ;w;
Sì, le descrizioni iniziali sono da orgasmo, lìOlimpo appare così luminoso e al tempo stesso oscuro.
Infatti ora schiaccerò il pulsante "Preferita" ;w;
E ora torno nel mio angolino a dondolarmi.
Sai chi sono
*puff*