My Wonderwall
di MaryLouise

18/12/12, ore 14:21

Ciao! Avevo voglia di leggiucchiare qualcosina e sono capitata sul tuo profilo ^^ Questa storia mi è piaciuta moltissimo, ha un tono dolce, pacato, come se dovesse essere letta a voce bassa, per non disturbare Albus e Minerva. Scrivi davvero bene, potevo sentire il camino crepitare, ti faccio i miei complimenti e la metto nelle preferite, se lo merita! :D Ora mi leggerò con calma qualcos'altro, mi stai facendo appassionare alla coppia ù.ù Baci!

06/11/12, ore 19:28

Ciao Jo! Sai che esattamente un anno fa ti lasciai quella famosa recensione a Grow old together? Sembra ieri che è cominciato tutto! Così ho pensato di passare a recensirti! Avevo già letto questa storia e l'avevo amata, anche solo per la splendida canzone! La storia è toccante e dolce. Mi piace questo Hurt/confort molto dolce *^* Forse il dialogo nell'ultima parte della storia è un po' forzato e non molto naturale, ma è davvero toccante. Passo a segnarti - come al solito, perché certe cose sono come la prima volta - i soliti dettagli. Resta sempre sottinteso che sei bravissima! "Subito dopo realizzò; la realtà la colpì al petto con la forza di un grosso macigno. Strinse istintivamente la presa sul corpo di Albus, per fargli intendere che aveva realizzato, che aveva capito, che ricordava." --> hai usato il verbo realizzare 2 volte. Nella seconda frase credo non sia necessario tenerlo, suona bene anche senza. "L'epigrafe era semplice, composta da un nome e due date; ecco il segno del passaggio della ragazza sulla terra. Tuttavia Minerva era sicura che, nel cuore dell'uomo accanto a lei, non era così." --> qui farò la pignola (ma va'!): nel libro, quando viene descritta la tomba di Ariana, si fa riferimento anche alla citazione sulla tomba ("dove si trova il tuo tesoro lì sarà anche il tuo cuore") "Minerva si chinò di fianco a lui, posando una mano sulla sua schiena" --> pura carognata da beta reader: io metterei "posandogli una mano sulla schiena" "Il fuoco era tiepido e invitante; le serate a Hogwarts erano ancora abbastanza fredde, nonostante l'incombere della bella stagione." --> allora... *charliecon mode on* Da quel che si deduce dal libro, Ariana è morta alla fine dell'estate, quindi la bella stagione non può essere incombente. Comunque la storia mi è piaciuta davvero tanto! Oltretutto, anch'io da un po' di tempo avrei voluto usare questa canzone (che adoro) per una songfic! Ah, paradossalmente, stavo per indicarti nelle correzioni una frase dalla sintassi un po' dubbia e... ho scoperto che era la citazione! XD Quindi, ti riconfermi come un'ottima fanwriter! ;) A presto!

21/09/12, ore 20:26

Be, che c'è da dire? Mi è piaciuto, e anche molto. Scrivi bene, quindi complimenti! E poi.. niente, amo le Albus/Minerva e tu sei riuscita a farmele apprezzare ancora di più.
AkaRen (Puffola/LupacchiottaCullen99)

16/08/12, ore 23:01

Albus/Minerva è un pairing davvero molto interessante e ho notato che sta spopolando all'interno di una frangia silenziosa (più o meno) del sito. Ormai sono qui da un anno e di storie ne ho scritte tante, ma non ho mai nemmeno sfiorato questo pairing, nonostante io lo sostenga più o meno da quando avevo dieci anni e leggevo i primissimi libri (ora ne ho venti, per darti un'idea). Trovo più facile scrivere dei miei personaggi preferiti, quelli che so di caratterizzare alla perfezione, tanto li conosco bene: in breve... Draco, Pansy, Ginny. I primi due in particolare. D'accordo, il primo in particolare.
Il fatto è che sono una maniaca della caratterizzazione, e con Albus non saprei proprio come muovermi senza temere di scrivere una montagna di cavolate. Mi è piaciuta la tua versione di questa coppia e stranamente questo loro essere vagamente eccessivi nel sentimentalismo - le frasette romantiche non sono fuori posto, ma stonano leggermente rispetto al resto, soprattutto in bocca a loro - non mi ha impedito di apprezzarla. Mi piace immaginare la Albus/Minerva come una coppia silenziosa, intima, dai muti gesti.
Sono indubbiamente affascinanti.
Ottima idea anche l'integrare la visita alla tomba di Ariana con il racconto di coppia - o viceversa - perché in questo modo si ha un picco di originalità.
Insomma, questa storia mi è piaciuta. Devo confessarti che non mi hai convinta al mille per mille (ma credo che con Silente soltanto la Rowling ne sia in grado), tuttavia lo ritengo un tentativo esemplare nonché una bella storia narrata con metodo.
Ah, e la CANZONE. Che amo.

Saluti,

Tef

13/07/12, ore 15:15

Come al solito scrivi delle cose davvero belle! Questa poi! mi è piaciuta soprattutto l'ultima frase di Albus, dolcissima e anche tanto romantica!
Ancora complimenti
baci
emily silente

13/07/12, ore 09:37

Molto, molto bella questa storia. Mi è piaciuta tantissimo. Hai trattato la coppia col dovuto rispetto che si meritano, e il componimento è circondato da un'aurea di grandezza, per così dire. La delicatezza con cui hai descritto la visita alla tomba di Ariana è superba, davvero. Poi, la canzone  che hai scelto è praticamente la mia preferita.. Giuro che non avevo mai sentito questa cover, ma è bellissima, davvero.
Complimenti,
S.