Una damigella per lo sposo
di Haley_

26/03/13, ore 14:44

ciao, mi è molto piaciuta questa fanfiction e la seguirò senz'altro, adoro il film a cui ti sei ispirata e uno dei miei preferiti, brava.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e se nel frattempo ti piacerebbe leggere la mia storia ne sarei onorata, ciao a prestooo

16/03/13, ore 20:32

Questa revisione mi piace, perché mi permetterà di rileggere questa bellissima storia ;)
È perfetta e senza parole come sempre ;)
Baci ;*

17/02/13, ore 14:01

Vorrei segnalare questa storia all'amministrazione per diversi motivi.
Innanzitutto la presentazione: il font è leggibile e non affatica mai il lettore. Inoltre non vi sono errori di grammatica o sintassi evidenti, cosa che indica un'attenzione da parte dell'autrice non propria di tutte le storie che mi capita di leggere.
La trama è ben costruita, appassiona particolarmente, non annoia mai e porta sempre il lettore ad andare avanti: non è inverosimile e, nel mio caso, mi ha portato a una riflessione, cosa che raramente mi capita leggendo delle fanfiction.
I pensieri della protagonista, che è anche narratrice, sono lineari e verosimili con l'avanzare della storia. Il lettore riesce a provare molta empatia per Elena, la protagonista, che in questa storia deve affrontare diverse difficoltà che però la fanno maturare come personaggio, come è evidente dalla fic una volta giunti al termine.
In questa storia si trovano molti temi: l'amore, prima di tutto, l'amicizia, il mistero(la trama infatti lascia ampio spazio a una parte più di genere "giallo", senza però troncare l'andamento delle altre storyline) e sopratutto mostra uno stralcio di vita di tutti i giorni: i personaggi sono umani, li si potrebbero incontrare per strada per le tematiche terribilmente realistiche. Non sono perfetti, non sono cavalieri dall'armatura scintillante o eroine senza difetti e pronte a tutto per salvare il prossimo: sono "normali", sbagliano, più di una volta, se vogliamo, e a tratti sono egoisti, come è normale che succeda. E, sopratutto, sono UMANI. Commettono errori ma proprio come succede nella realtà, non sono persone sbagliate, perché nessuno è sbagliato: semplicemente commette sbagli ma sono sempre in tempo per cambiare le cose e crescere, come nel caso della protagonista.
Altra nota di merito per questa storia e per l'autrice è il cammino che ha fatto compiere a Elena: lei all'inizio della storia ritorna a casa ed è convinta di essere una donna, di non essere più la ragazzina immatura e perennemente indecisa. Eppure le situazioni che vive dimostrano il contrario, dimostrano quanto ancora quella sedicenne innamorata del fratello del suo migliore amico sia ancora lì e scalpiti per farsi sentire in più occasioni.
Solo alla fine, quando crede di aver perso tutto, arriva a maturare: non perché finalmente ha smesso di compiere errori, perché quello non è sintomo di crescita, ma perché è cosciente di aver ancora da imparare e non è più ferma nella convinzione di essere giunta a un punto di arrivo, anzi.
E così, con sincera speranza e positività per il futuro, questa ragazza arriva a terminare quel percorso che, trovandosi in una storia fittizia, è definito in narratologia "bildungsroman".
Non è una novella boccacciana con la morale nascosta dietro l'angolo, non vuole essere di matrice rousseauiana, non ha le pretese di insegnare nulla nè tantomeno di educare: è una sorta di storia "coming of age" che mi ha appassionato, fatto ridere e anche piangere, lasciandomi un piacevolissimo ricordo.
Per questo ritengo che questa storia meriti un posto tra le scelte, perchè in un sito dove, come è giusto che sia, chiunque possa pubblicare, ritengo che sia altrettanto importante evidenziare quelle storie con quel "quid" in più.
Grazie per l'attenzione.

07/02/13, ore 19:11

Ho letto la storia solo da poco e mi è piaciuta tantissimo, é bellissimo il modo in cui scrivi, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, complimenti per la tua bellissima storia.

05/01/13, ore 12:37

E ti ripresenti anche tu,yeah.
Troppe scrittrici del sito mi stanno facendo felice,in quest'ultimo periodo.
Scrittrici che aggiornano in modo a dir poco fulmineo.
Parlo anche di te.

Sono una persona che adora leggere e voi beh,mi rendete estremamente felice *ww*
Comunque,il capitolo come sempre mi piace,ma vorrei farti una domanda : Mereditta [non farci caso a come la chiamo] verrà a sapere del tradimento?
Penso di no.
Ma ho fottutamente bisogno di qualcuno che me lo dica,ovviamente.
Tu sei la scrittrice,quuuuindi mi aspetto una risposta.

Passiamo al punto croce di questo capitolo,croce forse solo per me : Hayley.
Yoo baby,yo.
Tu devi sapere che io adoro Hayley,perchè mi piace il suo carattere che però non sto qui a spiegarti,visto che comunque non riguarda la storia.
Oddio,vorrei che entrasse in combutta con Klaus per far lasciare Tyler e Caroline,perchè diavolo,shippo Klaroline ed Hayler troppo,troppo.

Sintassi : 9.
Morfologia : 10.
Trama : 9.
Voto complessivo : 9 e mezzo.

Aggiorna presto :
-Crissy.

24/10/12, ore 21:16

1) WOW!
2) penso stia parlando con Klaus
3) spero che abbia scelto... Damon!
4) davvero complimenti per come stai facendo crescere ed evolvere questa storia :) a persto!

08/08/12, ore 00:13

Come sempre, quando leggo qualcosa, mi accingo a lasciare una recensione. L'inizio mi incuriosisce, e spero vivamente sia Stefan che si sposa, anche se non riesco a capire cosa abbia potuto combinare Elena.
Con queste premesse: ti seguirò volentieri.
Alla prossima.
Tess 36.

24/07/12, ore 23:05

Ciao ^^ la tua storia è bellissima! Mi piacciono queste AU^^
Ok, mi è dispiaciuto per come Damon trattò Elena in passato, la trattò come una delle tante.
Comunque secondo me il matrimonio è di Damon, anche se vedo Stefan più adatto a sposarsi.
Damon lo vedo più come un uomo libero ed inoltre lui deve sposarsi con Elena u_u Ok scherzo, ma mi piacerebbe eheheh
aggiorna presto.
Baci Morgana ^^

13/07/12, ore 14:29

ciao :-) allora la tua storia già mi piace! Complimenti scrivi benissimo :-) da stelena spero che lo sposo sia stefan... Poi paul con lo smoking è troppo sexy! Ahahah.... Torniamo al capitolo la sposa è acida non mi piace chi sarà? Un'idea più o meno ce l'ho ma staremo a vedere.... Al prossimo capitolo :D

13/07/12, ore 10:19

Ciao,
la storia, già mi incuriosisce parecchio e infatti non vedo l'ora di saperne di più.. *_*
Dato che entrambi i fratelli, come hai scritto nell'introduzione, sono sempre stati i suoi migliori amici, ora ci interessa sapere quale dei due è lo sposo.. e chi è la sua sposa.
Chissà. cosa sarà successo prima di questo matrimonio....
Sinceramente non ho mai visto il film "il matrimonio del mio migliore amico", però è da vedere xD Anche se da quanto ho capito finisce male.. Spero che la storia non sarà così xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
alla prossima <3
Bacii :3

13/07/12, ore 02:18

Ciao molto bello come prologo ** mi ha incuriosito e nn poco!
Spero che chiunque sia lo sposo o Damon o Stefan non si sposi xke deve stare
con Elena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono Delena convinta e spero in un finale dove loro 2 staranno insieme!!
Aggiorna presto
e non voglio che che si sposiiiiiii grrrrrrrrrrr xke nn deve finire come nel film dove se non
sbaglio Giulia Roberts alla fine lo lascia andare!
Elena nn deve!!

13/07/12, ore 00:22

Ciao, cara.
Questo prologo, oltre che scritto divinamente, mi ha anche incuriosita da morire.
Ti faccio i complimenti per l'originalità, e per il modo in cui hai saputo descrivere il tutto.
Mi aspetto davvero tanto da questa storia, che già adoro.
E' ancora tt avvolto nel mistero. Sappiamo solo che Elena ha capito di essere innamorata del suo migliore amico, e che ha cercato in utti i modi di sabotare il suo matrimonio.
Chi è la sposa? Un personaggio di TVD o di tua invenzione?
Io mi immagino una Andy, o una Bonnie.
Boh, non sò perchè :=)
Un'altra sensazione è che, tra i due fratelli, lo sposo sia Damonuccio.
Sono una delena sfegatata e ovviamente, se dovesse trattarsi di lui, spero ci sia il lieto fine per la mia coppia del cuore.
Il film l'ho visto tempo fà, ma non ricordo se lì ci fosse o meno il lieto fine.
Matt e Caroline, da quanto ho capito sono ancora al fianco di Elena. Menomale.
sarà doloroso per lei fare da damigella, al matrimonio dell'uomo che ama.
Povera Elena.
Mi piace il tuo modo di scrivere, è semplice e coinvolgente.
Non mi capita spesso, io ho le mie autrici preferite e di solito leggo solo le loro opere, ma tu, con la tua originalità e bravura, mi hai colpita.
Ottimo lavoro.
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo.
Un bacione

13/07/12, ore 00:06

Eilà!
Capitolo di introduzione mooolto interessante, devo dire che la storia mi ha molto intrigato e amo il film da cui ti sei ispirata! Che dire, sono una stalker e odio aspettare, ergo sono volata sul tuo profilo in cerca di altre tue storie per capire se si tratta di una delena o stelena. Ma essendo la tua prima storia non ho trovato nulla. Ma non mi faccio abbattere per così poco e SBAM! volo tra le tue storie preferite/seguite(tra cui c'è pure una mia, sono commossa!:') ) dove trovo un po' di ff delena. Ergo il mio responso vaticinante è che sia una storia Delena e che il misterioso sposo sia proprio lui.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè scrivi davvero bene: semplice ma mai banale e senza errori di grammatica!
Un bacione
Ele.
ps sto scrivendo una long Delena, "Souls Of Fire" e mi farebbe piacere se ci facessi un salto e mi facessi sapere che ne pensi