Alive
di roxy_xyz

19/07/12, ore 16:16

Ciao, Roxy! Wow wow wow ma cosa mi scrivi, una fic su Severus e non mi avverti??? :) Non sai che è il mio personaggio preferito?
Non sai che io amo le drabble? Vabbè, ora lo sai!
E' bellissima, anche per quanto riguarda la scelta del titolo. Non c'è più nessuna principessa da salvare, per Severus, credo che dopo la morte di Lily la sua ragione di vita era proteggere Harry, uno come lui non me lo immagino proprio ad aver paura della morte. E' così bella l'immagine finale, con la mano di Lily che si avvicina sempre di più, lui che vuole arrivare da lei per chiederle perdono. E si sente vivo. Che parole! Bravissima, Roxy, mi è piaciuta tanto tanto!!! Oggi non è che sia di poche parole, è che devo scappare come al solito, altrimenti avrei cominciato a parlare senza fermarmi mai. Comunque è davvero una drabble stupenda, complimenti e complimenti!!!
Kiss ;)

17/07/12, ore 22:29

assolutamente complimenti...c'è un filo poetico in questa fanfiction che l'ha rese assolutamente intensa e difficile da dimenticare, complimenti davvero!
è davvero un'interpretazione fedele (a mio parere) del piton di quegli istanti...

15/07/12, ore 11:47

Premetto che adoro questa coppia, parecchio più di James/Lily, ho sempre pensato che Severus/Lily fosse la vera coppia destinata ad esistere. E trovo che tu abbia espresso molto bene questo punto di vista. Potevo praticamente vedermi le loro mani che si sfioravano alla fine, e il modo in cui Piton riuscisse a respirare il suo primo, vero respiro che tristemente andava a coincidere anche con l'ultimo. Molto bella, Roxy. Non c'è una virgola fuori posto, davvero.

14/07/12, ore 16:12

Davvero molto bella, mi ha commossa!
Mi affascina molto il personaggio di Severus, ma non ho ancora avuto il coraggio di scrivere su di lui(e non so se ce l'avrò maiO__O) quindi hai tutta la mia stima per averlo descritto in modo originale, realistico e profondo in così poche righe.
Di certo Severus è un abile bugiardo, ma ho trovato molto interessante il fatto che la persona a cui ha più mentito è proprio sè stesso...redne il dilemma di questo personaggio ancora più intricato e drammatico.
"Continua a camminare, Severus. La mano di Lily è sempre più vicina." Mamma mia, ho adorato questa frase: mi è sembrato proprio di vedere la scena davanti ai miei occhi!
Bravissima!
LaLa