Segui L'istinto
di Elhrion

02/11/12, ore 22:59

Ed eccomi, con le mie immense scuse per l'immenso ritardo, ma tra scuola e salute scarseggiante... D: e in più sto sprecando parole a caso!

Allora, inizio col dire che come sempre, il tuo saper metterti nei panni di un animale e descrivere e scrivere proprio come fossi davvero nella testa di questo è... meraviglioso, assolutamente e semplicemente meraviglioso.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il modo di prendere le bacche (ma non ho mai visto una volpe in questi frangenti, quindi non posso contraddirti) e, soprattutto, la necessità della volpe di smacchiarsi dal sangue, liquido fin troppo abitudinario per quella specie di animali. Però forse è loro abitudine, anche su questo mi rimetto alla mia ignoranza, scusandomi se ho straparlato :) Solo che trovo la credibilità animali uno dei tuoi punti di forza, quindi mi dispiacerebbe vederti cadere su ciò.
Il modo di scrivere, per punteggiatura e utilizzo della parole, è sempre fantastico e la storia aleggia ancora tra la fitta nebbia, quindi non darò troppe considerazioni affrettate e mi fermerò qui, attendendo il continuo!
-Naitmers

03/10/12, ore 00:18

Mi ripeto coi complimenti.
Riesci a personificazione perfettamente i due animali, dandogli una mente umana ma mantenendo il loro corpo animale attivo, istintivo e selvatico. I movimenti, le reazioni, i pensieri... Hai una strabiliante abilità nel descrivere il tutto come se a narrare la storia fosse davvero la volpe.
I ritmi in cui racconti ricordano appunto la scaltrezza di una volpe, finché non si incontra il lupo, parte in cui c'è un alone di terrore palpabile, degno della situazione che viene presentata.
Hai davvero uno splendido modo di scrivere, continuerò a ripeterlo e, anche se non recensisco appena pubblichi, continuerò a seguire e chiedermi come sarà il continuo di questo splendido racconto.

15/07/12, ore 08:34

Bella storia, molto ben struttrata :)
Carina l'idea di usare animali come protagonisti, soprattutto la volpe, che anche se umana nelle sensazioni e nei pensieri, mostra l'indole della sua specie nel raccontarsi e nel raccontare. Anche il lupo è trattato molto bene come personaggi, soprattutto nel considerare in che situazioni si trovi e nei movimenti che fa.
E' molto ben scritto, con un'ottima punteggiatura e descrizioni concise, senza troppe frivolezze, che dipingono bene nella mente del lettore cosa stia accadendo e dove. I pensieri fatti e finiti sono stata un'ottima scelta, poiché aiutano ad immedesimarsi nell'animale che racconta e lo rappresentano bene, come ho già detto.
Sono curiosa di vedere che risvolti avrà la storia :)