Thanks, God!
di Taila

09/01/16, ore 01:20

L'ho adorata dall'inizio alla fine. E' molto interessante come riesci a descrivere i loro sentimenti ( mi è piaciuta soprattutto per questo). Ancora complimenti.

July

26/04/14, ore 21:53

Sarà anche una storia romantica questa, ma io sto piangendo lo stesso. Più leggo cose tue e più mi piacciono... Ognuna di quelle che ho letto fino adesso aveva un tono particolare. Come ho detto anche nella recensione di prima, il tuo stile è ovunque, molto personale, molto complesso a livello di sintassi soprattutto. Ma tutte avevano un animo romantico e una sensibilità preponderante. Tu sai bene che io amo l'impatto emotivo, una storia deve darti qualcosa, non può essere una lettura solo fine a sé stessa, se non ricevi nulla a livello di emozioni, allora (per me) l'autore non è stato in grado di fare poi molto. Qui non accadono poi tanti fatti a livello di trama, un criminale come ce ne sono tanti che deve essere catturato e John che viene ferito. Ma è il non fatto e il non detto a contare per davvero. Lo sconvolgimento di Sherlock, che non capisce perché proprio John lo confonda tanto. E poi John con il desiderio di proteggere Sherlock e anche il non volergli dare preoccupazioni con il suo ricucirsi da solo... C'è una cosa che nella caratterizzazione di John sto imparando ad apprezzare, ovvero quel suo essere soldato e dottore. C'è una sorta di equilibrio tra le due cose, professioni che non hanno niente a che fare l'una con l'altra, ma che unite contribuiscono e di molto a caratterizzare Wastson. Non in molte fiction ho trovato questo perfetto equilibrio, questa è una di quelle e non poteva che essere tua. Hai una spiccata sensibilità e non mi stupisce davvero l'aver trovato anche questo particolare.

Poi sì, c'è tutto il resto e la scena del bagno... tutto molto carino anche il bacio al ginocchio e il "grazie a dio" di Sherlock, tutto molto bello. Ma sono i dettagli che mi hanno fatta commuovere, la punta d'orgoglio di Sherlock nel vedere John che si ricuce da solo dando prova d'avere un notevole stomaco e le telenovelas messicane di Mrs Hudson... o mio dio... io ho pensato a lei che guardava Topazio, come mia nonna. Cavolo, non puoi pensare a che immagine mi hai dato.

Ok, sei stufa di vedermi vaneggiare, vero? Va bene, la smetto qua. Ripeto quello che ho detto prima, per me dovresti scrivere dell'altro nel fandom di Sherlock, poi... se vuoi ti fornisco un promt o un plot. Di recente sono in veste di "ispiratrice" XD

Un bacio
Koa

15/07/12, ore 23:29

Le fanart di Saint Sam sono una garanzia ormai, e tu ne hai saputa tirar fuori una storia davvero carina. Penso che Sherlock avrebbe agito esattamente così come l'hai descritto tu (il suo giramento di testa è arrivato in concomitanza con il mio, ho avuto paura che John fosse stato ferito davvero), perché lui è comunque un uomo e a John ci tiene. E l'ho trovata dolce in una maniera disarmante, mi ha colpito davvero. Per cui: brava, mi è piaciuta. Tanto amore!

Jess

15/07/12, ore 01:33

inizio la recensione rispondendoti alla tua risposta (scusa il gioco di parole) alla mia precedente recensione, don't worry sono cose del passato, faranno ancora il loro effetto ma va bene così -___^
per quanto riguarda questa ff, è bellissima, quando ho letto il titolo l'avevo associata automaticamente a quella fanart che è stupenda, poi ho letto nella nota che ti riferivi propio all'immagine e non ti immagini (ancora giochi i parole :P) quanto avrei voluto vedere una ff scritta propio su quella scena, quindi ti ringrazio per aver esaudito un mio desiderio pur non conoscendolo XD
oddio è di una tenerezza spettacolare, sherlock che fa i conti con le sue emozioni è sempre bellissimo, quando poi si rende conto che avrebbe potuto perderlo e gli abbraccia l'arto ferito *occhi che brillano* volevo morire per la tenerezza del momento e john, cosa dire del coraggioso, dolcissimo e bellissimo john che alterna il suo lato medico con quello del soldato, bellisimo quando prima si preoccupa per la salute di sherlock e poi di conseguenza decide cosa fare col rapinatore, la lotta è spettacolare, quando, anche se ferito, riesce a bloccare il colpo che sarebbe potuto essere mortale, con grande stupore di sherlock, bellissimo. poi tornati a casa lui preferisce occuparsi prima di sherlock che delle sue ferite(che amore) che poi si sutura da solo(che coraggio) sotto lo sguardo peroccupato di sherlock. si è capito che adoro john? ehehehe >.<
il finale, poi, è la ciliegina sulla torta, lo sguardo di sherlock, john che si alza e lo bacia, il detective che non se lo fa ripetere due volte e addirittura lo solleva da terra (non farci caso sono una fanatica dei dettagli, li adoro :P) e poi la frase: "Questa notte dovrai ospitarmi nella tua camera amico mio, perché temo di essere così stanco da non riuscire a salire quei pochi gradini che portano alla mia" OMG! un attentao alla mia salute mentale >.< dolcissimi <3 <3 <3
complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo, se poi mi delizi così :) un bacio.
Manu

14/07/12, ore 20:54

quanto amore tra queste due persone così splendide e così diverse eppure così perfette assieme, quanto amore e quanta passione palpabile, quanta tenerezza quotidiana... bellissima storia :)

14/07/12, ore 14:09

Che bello ritrovarti di nuovo su questo fandom! Mi sei mancata, sai? Per quanto riguarda il cartone Lilo e Stitch, te lo consiglio, è molto dolce e serio allo stesso tempo, a me è piaciuto molto.
Per quanto riguarda la storia.. che dire, sono senza parole. L'amore, la dolcezza che traspare in ogni parola, in ogni movimento di questi due splendidi compagni, che si sostengono a vicenda, e sono indispensabili l'uno all'altro. le due parti della mela tagliata a metà che si ritrovano, come dice anche Platone nel Simposio, o come dicono anche nel film "Imagine me and you" -credo che te ne accorgi subito, è sufficiente che gli occhi e tutto quello che succede da lì in poi, prova soltanto che avevi avuto ragione dal primo momento. Quando ti sei accorto che da incompleto eri diventato uno intero-

Mi rendo conto di aver commentato poco e niente la tua storia, ma trovo che le parole siano superflue e inadatte ad esprimere l'emozione, il batticuore e la gioia che ho provato a leggerla. grazie di cuore.

a presto