Non mi importa
di sono_solo_me_stessa

15/07/12, ore 15:13

Buongiorno (o buonasera o buon pomeriggio, dipende da quando leggerai questa recensione.).
Il mio nome è Ayako Yoru, piacere! Un caldo benvenuto qui su EFP, ti troverai bene. Anche se ti sei iscritta ad Agosto dell'anno scorso, ma un benvenuto non guasta mai. ;)
Sebbene sia perdutamente innamorata della FerrisWheel, mi tocca assegnarti una bandierina arancione (o rossa, il colore non importa, giusto?).
Dunque, sappi solo che il mio intento è quello di aiutarti, quindi se sono troppo dura ti chiedo scusa in anticipo.
Allora, anzitutto ti consiglio di caratterizzare di più Touko, rendere più profondi i suoi pensieri verso N.
Ci sono degli argomenti incompleti. Per te saranno chiari, ma il lettore non ha ben chiara l'idea a primo impatto. Il primo consiglio che ti do è quello di esprimere di più i pensieri, i ricordi e le emozioni della castana. E quindi, ciò che provava con N quando giravano per la boscaglia, ciò che ha provato dicendogli addio...
Devi fare in modo di far immedesimare il lettore nel tuo racconto. Che sia uno spettatore diretto, un personaggio che osserva la scena.
Un'altra imprecisione, è l'ultima frase. Per capirla ho dovuto leggerla più volte, finché il significato non mi è stato ben chiaro. La frase non concorda molto con quella prima. Perché "lasciandomi"? Avevi scritto qualcosa prima di quella frase?
Ci sono dei piccoli errori grammaticali. "Fa" non va né con l'accento né con l'apostrofo, hai saltato una maiuscola dopo "mi ripeto continuamente." e le virgole, talune volte, sono assenti dove dovrebbero essere presenti.
Comunque sia, per essere il tuo primo tentativo non è malissimo. Aumenta i pensieri e la caratterizzazione dei personaggi. L'idea è carina, strutturala.
Settantacinque parole sono davvero poche. Non è neanche una Drabble, poiché quest'ultima vuole dalle novanta parole alle centodieci.
Spero di esserti stata d'aiuto e non averti offesa. Il mio è intento l'hai già letto su. :)
Alla prossima.
Aya