La gelosia del bonzo.
di Insanely Funny

15/07/12, ore 23:31

Bella, bellissima. Complimenti!!!
Innanzitutto lo stile : scorrevole, semplice ma non banale, invita alla lettura. La trama è veloce al punto giusto e man mano che si va avanti si vuole scoprire cosa succederà. La coppia è la mia preferita quindi leggere la tua storia mi ha fatto ancora più piacere, adoro quei due insieme, anche se al contrario, però un Sanzo in questa veste non mi dispiace! Hai trattato molto bene la gelosia del bonzo, il suo carattere chiuso che difficilmente si lascia andare a certe emozioni, viene , se cosi si può dire, abbattuto come un muro di mattoni dalla dolcezza e dalla pazienza  di Hakkai. E poi ci sono i due litigiosi del gruppo, loro sono sempre gli stessi!!!
Anche se la trama è, come dici tu, una scusa per una scena hot devo dire che vale la pena leggere tutto per arrivare ai due amanti focosi (sarò un pò maniaca?) , e ottima la scelta del bosco, non so perchè ma quei due ci stanno benissimo! Brava!

14/07/12, ore 21:12

Ciao!!! ^^

ho trovato del tempo oggi stesso quindi eccomi qui, come ti avevo anticipato.
Grazie per esserti ricordata di me quando hai postato, é stato un pensiero carino.^^
Allora, passiamo alla storia. Vorrei esordire con due osservazioni tecniche:
-Ne: usata senza accento é un pronome, con l'accento é la negazione che ti serviva;
Adesso, la seconda io te la faccio ugualmente, ma non sono certa della sua attendibilità; ti dico quel che mi ricordo dai miei studi, e quel che ho colto da una verifica online fatta velocemente per rinfrescarmi la memoria, ma considera che forse sono io che sto sbagliando, dovresti farci su una ricerca più approfondita. Detto ciò, l'osservazione é la seguente:
- "sperduto da Dio". Perché? Un luogo può essere "dimenticato" da Dio, ma "sperduto" ha un'accezione differente; l'aggettivo non si presta a questa costruzione, in quanto ha il solo significato di essere isolato, confuso (ma non é questo il senso nel testo). Io credo che dovresti costruire col p.passato di un verbo che supporti il complemento Agente (es: dimenticato; da chi? da Dio), per ottenere un risultato grammaticalmente corretto.

Dunque, come vedi sono due cosine piccolissime e senza importanza, due spunti di riflessione per l' analisi logica sul testo, che veramente son quasi invisibili se non fosse che hai beccato una lettrice piuttosto scassap ... aehm, pignola. XD
Passando ai contenuti.
Nel leggere la ff ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di anomalo. Non é l'OOC (almeno, non direttamente) né il tuo stile, sicuro, veloce e chiaro, ma fondamentalmente quella parola che stona, nell'armonia del testo: amore.
Quando penso all'amore che potrebbero provare questi due personaggi, non posso fare a meno di pensare a qualcosa di distorto, triste, violento, passionale, forse molto fisico e poco romantico, ecco. Qualcosa di simile all'amore che amore non é, ma una distorsione di esso, come un vecchio disco che altera una melodia trasformandola in qualcosa di stonato, quasi irriconoscibile.
Aggiungo "nella mia personale visione delle cose", che non combacia quasi mai con quello che generalmente noto e leggo su Saiyuki.
A parte questo, che non é una critica ma solo un punto di vista, della ff ho apprezzato tantissimo l'ambientazione e il susseguirsi serrato degli eventi. Ho una vera e propria fissazione per le trame ambientate nei boschi; ed anche, perché no, verso i lupi cattivi, quelli che appunto trascinano la "vittima" nel bosco e la violano, per sommo dolore (in questo caso piacere xd) di quest' ultima, nel fitto della foresta da dove non può uscire e nessuno la sente, se strilla. XD
Può sembrare una sciocchezza invece é la verità; mio malgrado e solitamente, adoro gli yaoi che si sviluppano secondo questi criteri.
Sanzo geloso: questo é IC. Si, non vuole nulla, non ha nulla, la conosciamo tutti ormai la filastrocca. Ma sarà proprio così? Io ho smesso di pormi quesiti su questo personaggio disturbato ed emotivamente instabile; quel che so, é che non concepirei una relazione in cui fosse coinvolto, se non fosse affetto da una morbosa gelosia. Nella tua ff spara Gojyo: una trovata geniale che ho adorato, e poi ovviamente se la prende con Hakkai, e lo trascina via (altra bellissima immagine, appunto).
Mi é piaciuto molto lo yaoi perché, a prescindere dal fatto che sia umano, più fragile nel fisico rispetto ad un demone, Sanzo ha il carattere del maschio dominante; é come un lupo alfa che non si lascia sopraffare da nessuno, non si lascia prendere da nessuno. È lui a stare sopra gli altri, é lui il capo della spedizione, é il più saggio e il più carismatico del gruppo. Non esiste che qualcuno lo domini; non credo che una visione delle cose in tal senso sia verosimile, sarebbe uno stravolgimento completo del personaggio, spia di quanto poco si sia capito di esso.

Bene, credo di aver toccato tutti i punti; é possibile che aggiunga qualcosa e modifichi la recensione, perché ora vado di fretta e non ho avuto modo di riflettere su alcuni dettagli (ti chiederai come é possibile, ma é la verità XD); se era da tanto che non ti cimentavi nell'arte dello yaoi complimenti, perché sei stata davvero molto brava.
Per quanto riguarda il tuo stile, ho un unico appunto: "arto" al posto di "mano", proprio nel bel mezzo dello yaoi. Lo so che una brava autrice cerca sempre dei sinonimi, ma quel termine così "anatomico", in quel punto, spezza la magia del momento erotico.
Ora ho davvero finito! Spero che non mi odierai per questa recensione chilometrica e pesante!
Intanto attendo con trepidazione altre tue ff. ^^
Ah, un'ultima cosa: il pairing era fantastico!

Nebula

14/07/12, ore 18:18

Oh rieccoti *_* con un'altra Sanzo/Hakkai! Che meraviglia!

Perdona se la mia recensione non sarà il massimo, ma non sono brava in queste cose, voglio solo dire la mia, se farnetico chiedo scusa XD.

Mi è piaciuto molto il pretesto che scatena la gelosia del bonzo; il fatto che Hakkai sia sempre disponibile verso tutti, che si lasci abbracciare da Gojyo (e questo non ci dispiace). Anche io vedo Sanzo molto possessivo, perché lo è, magari non lo manifesta apertamente, nel manga, ma è geloso delle sue "cose" (i suoi compagni) e guai a toccargliele. Questo atteggiamento ha un che di infantile, perché la gelosia è irrazionale, ma è un lato che amo molto di lui, che non è certo un personaggio perfetto, anzi, è poco capito.

La scena di sesso è davvero scritta bene, era un po' di tempo che non leggevo qualcosa di erotico e me la sono gustata e riletta un paio di volte (sì, sono una maniaca), mi è piaciuto Sanzo attivo, si tende sempre a immaginare che il più "grosso" debba essere attivo nella coppia, invece Sanzo è umano, quindi più debole di lui, è più basso eppure riesce a prenderlo sollevandolo contro un albero, visione paradisiaca.
Mi piace anche il rispetto che Sanzo ha verso il corpo di Hakkai, prenderlo non è subito piacevole, e questa scelta ha reso la scena anche più realistica, insomma devono provare piacere entrambi, si amano e tu l'hai espresso in una frase bellissima, verso la fine;

"Tutto l'amore che provano è focalizzato in quell'attimo che, insieme al bisogno più primordiale, è anche un inno ai sentimenti più sinceri. Perché, in questo preciso istante, l'uno sta amando l'altro con tutto se stesso, e qui non c'è possibilità di mentire sui propri sentimenti."

Scrivi davvero bene, è tutto scorrevole, non fai troppi giri di parole che renderebbero la lettura solo pesante, sei diretta ma capace di creare anche poesia, di esprimere i sentimenti per quello che sono.
Apprezzo davvero tanto questa cosa.

Spero di leggere ancora altre fanfic tue, con altre coppie o sempre su questa.
(Perdonami se non leggerò mai un Sanzo etero XD ma per qualsiasi altra cosa sono tua <3)
Complimenti ancora.
Un baciotto.