Spezzata
di Alice_xD

11/08/12, ore 16:50

Lo ammetto, non amo le fanfiction dove Scorpius sta con una cugina ma poi la molla per l'altra, e quest'ultima si rivela essere un'infida troietta. Però, ovviamente, tutte le regole hanno un'eccezione (ma quando la finirò di sparare boiate in vita mia?). E bho, la tua lo è. La tua Rose è stata mitica: ha avuto il coraggio di non scoppiare a piangere quando ha visto Scorpius e Lily baciarsi in sala grande, ma anzi, di ridergli in faccia. È stato troppo bello: non per lei, ma per me. E poi, il finale è stato bellissimo: Scorpius che capisce di amare Rose sul serio, ma lei è "indifferente" alle sue scuse.
Complimenti :)

- Montgomery

28/07/12, ore 22:58

Wow.... è bellissima. Dico davvero, dovresti farci una long. Sei brava a scrivere, non ho scorto nemmeno un' errore! Inoltre la tematica è matura, sobria e coinvolgente. Ho quasi sentito i sentimenti di Rose, mentre leggevo. Davvero, sei bravissima! Bandierina severamente verde, complimenti! ;)

15/07/12, ore 13:37

Spezzata.
E' la sensazione che si prova comunemente quando si è abbandonati, feriti, traditi... è la piccola Rose che non meritava quello che le hanno fatto, perchè la dolcezza con cui baciava Scorpius è la sintesi perfetta del rapporto che li univa prima della grande delusione: tenerezza, calore, magari qualche litigio ma sempre risolto con grande affetto.
A me piace moltissimo la coppia Scorpius/Rose, ho cominciato ad amarla nel momento esatto in cui Ron ha consigliato a Rose di non dare confidenza al piccolo di casa Malfoy, nel 19 anni dopo del Deathly Hallows. Lì è sbocciato il mio fandom per questa coppia :D Ma adoro allo stesso modo Lily, che porta il nome del mio personaggio preferito della saga (Lily Evans) e che è la figlia della mia coppia favorita (Harry/Ginny) e non credo che avrebbe mai pianificato un dolore così grande per la sua adorata cuginetta! Nella mia mente, loro sono magnificamente affezionate, non rivali :D
Ma che sto dicendo, continuo a parlare del mio personale parere quando questa fic è stupenda.
Sei davvero molto brava, come immaginavo... corro a sfogliare altri tuoi lavori... :D
A presto,
maryjanepotter

15/07/12, ore 07:59

Mamma mia che bello! Solitamente nonnamo le cose tristi sopratutto dove Scorpius lascia Rose per Lily e passa come una troia che non l'ha mai amato mentre Lily passa come l'angelo della situazione o come la vitttima. Io pdio la coppia lily/scorpius ma questa fic è fantastica! Mi ha fatto quasi venire da piangere...il modo in ui hai raccontato le cose come le vede Rose è bellissimo. Eil modo in cui hai spiegato come è l'amore quando non sei ricambiata veramente è fantastico. Complimenti amcora! Spero continuerai a scrivere ancora sulla coppia Rose/Scorpius perche sicuramente la leggerò! Baci Rose98