Un Candido Fiore
di uri

29/11/21, ore 02:05

Sperando che il mio tema della lunghezza di un rotolone regina vi abbia colpiti, e poi è SasuSaku come non amarli?
Grazie di averci deliziato con questa bellissima storia.

14/01/13, ore 20:05

Ed eccomi quiiiii a recensire la mia storia preferita di tutta EFP :D
Sono contenta che hai aggiornato *^^^* anche se devo dire che l'ho letta solo oggi. Mi aspettavo di trovare 39403583 recensioni e invece... ç_ç
Queste persone non capiscono nulla v.v non preoccuparti, man mano farà successo questa storia e me lo auguro *^*
Devo dire però, che quando hai descritto Sakura coi capelli arruffati ho pensato subito male x'D
Come sarà il mantello da Hokage di Shikamaru? Non riesco ad immaginarmelo HAHAHA
Comunque, non vedo l'ora del prossimo capitolo ^_^ prenditi tutto il tempo che vuoi, tanto anche se aspetterò due mesi sarò contentissima di leggerla *^*
Ciao e buona fortuna con gli studi :)

30/11/12, ore 14:29

Ed eccomi di nuovo a riscrivere un'altra recensione.
Ho letto tutti ed 11 capitoli in un'ora circa... sono rimasta stupefatta!
Hai una grande fantasia, un gran metodo di scrittura (non so quante volte l'ho detto xD) e anche una grande passione sia per Naruto (manga/anime) che per tutti i personaggi.
Riesci a creare scene piene di sentimenti. Riesci a farmi immaginare le situazioni ambientate e gli sguardi delle persone cose che non tutti sanno fare ;D

Vedo però, che purtroppo, i capitoli vengono pubblicati di mese in mese, che peccato ç____ç
Bheee devo dire che sei una scrittrice stupenda! *^* Ti aggiungo tra le mie preferite. Complimenti :D
Al prossimo capitolo *^^^^*

Lo attenderò con ansia, con MOLTA ANSIA *^*

30/11/12, ore 12:48

Sono una tua lettrice fissa ormai!
So che sto diventando una stalker della tua storia ma non posso farne a meno!
Riaffermo tutte le recensioni precedenti, questa storia è B E L L I S S I M A !
La sto leggendo tutta d'un colpo in una sola giornata x'D
Alla prossima recensione :P
Baci :*

30/11/12, ore 12:24

Ogni capitolo che leggo questa storia si fa sempre più interessante!
Unica pecca: Gaara e Rock Lee ç.ç
Ma comunque rimarrà sempre una grandissima storia! *^*

30/11/12, ore 12:05

Ciao :D
E' una storia stupenda, in confronto alla mia, che è scritta anche in modo elementare.
Sai forse hai fatto bene a "far morire" Naruto. Davvero interessante, il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo! :D
Davvero complimenti :D
Messa nelle seguite e nei preferiti :D

08/09/12, ore 12:05

va be....stavolta sei perdonata x il ritardo... ;) <3 <3 comunque anche se non è successo quasi niente di importantissimo perchè dovevi introdurre quello dopo è un capitolo tenerissimo!! :3 :3 alla prossimaaa!!! <3 <3

17/08/12, ore 13:19

yeeeeee!!! finalmente un nuovo capitolo... :) anche questo era moloto bello e anche se la parte tra lee e gaara magari ti è stata un po difficile da scrivere è scritta bene....consigli non posso dartene perchè io non scrivo e sinceramente la trovo bella cosi come è la storia..^.^ mi raccomando continua cosìì!!! <3

08/08/12, ore 20:41

Allora, dal punto di vista grammaticale la storia è scritta abbastanza bene e con poche imperfezioni. Tuttavia, mi vedo costretta a mettere la bandierina bianca, e ti spiego perché.
Inizialmente, la trama presentava spunti piuttosto interessanti, come la morte di Naruto e il coma di Sakura. Perciò, posso dire di aver trovato il primo capitolo abbastanza piacevole ed interessante. I problemi sono partiti dal secondo, e riguardano il personaggio di Hinata. Certo, è assolutamente palese che per lei la morte di Naruto sia un vero e proprio colpo - considerando che a momenti vive solo per lui - ma non è che per questo debba essere trasformata in un automa. Ha bisogno dell'aiuto della sorellina per lavarsi e vestirsi, questo mi spiace ma lo trovo abbastanza eccessivo. L'inserimento della GaaLee, come coppia yaoi, non è una cattiva idea (anche se il pairing di per sé non mi piace). Spero sia trattato anche più avanti, perché se lasciato così ai margini stonerebbe parecchio.
I veri problemi sono sorti quando la storia è giunta alla parte del risveglio di Sakura e della "liberazione" di Sasuke.
Ora, io mi chiedo per quale oscuro motivo Tsunade debba mandare la sua allieva prediletta - appena reduce da un anno di coma, aggiungiamo - a vivere con un criminale che, peraltro, ha ucciso Naruto. E la scusa che la casa di Sakura è inagibile non regge proprio. Nel villaggio ci sono tante persone che potrebbero accogliere l'Haruno nella propria casa, a cominciare da Ino. Chiunque potrebbe andar bene, ma non Sasuke, visto ciò che ha fatto. Inoltre, considerata l'adorazione che Tsunade nutre nei confronti di Naruto, mi pare alquanto inverosimile che sia così magnanima nei confronti dell'Uchiha, dato che è lui ad aver assassinato il compagno. Quindi, mi spiace ma secondo me Tsunade è terribilmente OOC.
E poi, tornando al discorso di prima, come mai, visto che si sono impegnati tanto per risistemare il vecchio quartiere Uchiha, non hanno fatto la stessa cosa anche con la casa di Sakura? Cosa costava loro?
Ad insospettirmi parecchio, in più, è la somiglianza con una doujinshi dal titolo "The Lost Promise". Anche lì, sebbene la situazione sia diversa e Naruto sia vivo e vegeto, Tsunade manda Sakura e Sasuke a vivere insieme. Spero che questa sia solo una coincidenza.
Infine, inutile dire che sia Sakura che Sasuke sono OOC, anche se ho apprezzato il fatto che lei, nell'ultimo capitolo, lo abbia preso a pugni. Però Sakura non è così determinata, lo sembra, ma non lo è. Visto che è una che si butta giù per roba da nulla, non credo che la morte di Naruto la renda così arrabbiata. E dubito anche che reagisca così di fronte a Sasuke, dato che nel manga lo ha sempre assecondato, sottomettendosi. Ora, non dico che mi piacerebbe vedere Sakura sottomessa, anzi, questa sua versione mi attira, ma non posso dire che sia IC.
Sasuke è, insieme a Tsunade, il personaggio peggio gestito della fiction, a mio parere. Non è da lui provare così di punto in bianco attrazione per Sakura, tanto da volerla baciare, mah...
Bene, credo possa bastare.
Sia chiaro che con questa recensione non intendo offendere in alcun modo l'autrice della storia.

Saluti.
Oktavia.

(Recensione modificata il 08/08/2012 - 08:59 pm)

06/08/12, ore 15:02

Che bello finalmente Sakura ha dato una bella lezione a Sasuke! xD
Scherzi a parte, mi incuriosisce molto la tua storia e continuerò a seguirla! :3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, Ciao!! <3

01/08/12, ore 14:59

OH,MIO DIO!MI SONO EMOOZIONATAMENTRE LEGGEVO IL SESTO CAPITOLO BELLISSIMO!
Scusa se non recensito i capitoli 4 e 5.
Non ci credo Sakura che va' a vivere con Sasuke?!
aaaaaaaaaah!

22/07/12, ore 16:43

Ciao Ciao!
Allora questa fic è molto bella ma anche molto triste :( quando ho letto che Naruto era stato ucciso stavo per piangere! Io sono una persona sensibile non devi scrivere cose tanto tristi xD !
vabbè a parte gli scherzi questa storia è proprio carina ed originale!! complimenti! al prossimo capitolo!!! :D

19/07/12, ore 13:16

Wow! sto incominciando a interessarmi a questa storia.Sai,non vedo l'ora di leggere il 4 capitolo.

19/07/12, ore 11:32

Bellissimo capitolo!! Non vedo l'ora che arrivi Sasuke da Sakura! Sasuke torturato... povero cucciolo! (è il mio personaggio preferito per questo dico così :D) Non vedo l'ora di sapere che succederà! E poi... Gaara e Rock Lee... mmm interessante! Al prossimo capitolo!
Nicoletta1993

17/07/12, ore 13:01

Ciao! Che bello vedere che hai aggiornato così velocemente.

Uffa, ma mi vuoi quasi far commuovere a mezzogiorno? ^_^
Allora il capitolo, dal mio punto di vista è stato bello... sopratutto la parte in cui Hinata ricorda Naruto che le chiede di sposarla.
Per quanto, per me, siano un po' troppo giovani ( ^_^ ) credo sia molto IC, infondo Naruto è gran pasticcione!

Per il resto, come scrittura mi sembra abbastanza scorrevole e piacevole da leggere.
E, come per il capitolo prima, pollice in su!

Spero di vedere il prossimo aggiornamento presto, nel frattempo...
Alla prossima e continua così!