Balòss
di Mendori

25/07/13, ore 01:02

Trama: 9/10
Molto originale la scelta di posizionare la storia in un momento di totale quotidianità in cui il protagonista non è solo Loki, ma bensì anche un anziano signore che non ha nulla a che vedere con il personaggio, ma che riesce a leggerlo alla perfezione.

Mi è piaciuto anche il riferimento alla furbizia e, come te, credo che balòss sia un termine più che adatto a Loki.

L'unica nota negativa è che forse la storia è un po' piatta e priva di azione... Loki non fa nulla ed è partecipe solo nell'ultima frase.

Grammatica&Lessico: 5/5

La grammatica è perfetta e il lessico e lo stile sono molto belli.

IC personaggi: 8/10

Diciamo che la personalità di Loki la si evince solo nell'ultima frase (ed è Loki in tutto e per tutto!), ma per il resto della storia non c'è nulla che mi abbia fatto pensare a lui...

29/03/13, ore 15:36

Oddio. No, sul serio... oddio.
Questa fan fiction è così bella, così meravigliosa, che trovo difficile perfino fare una recensione come si deve.
Scrivi da Dio, credimi, e questa drabble -che sarà di nemmeno di dieci righe, ha ripreso in modo così PERFETTO il carattere di Loki che, te lo giuro, ho avuto i brividi. Sto ancora tremando - e, se lo stai pensando, no. Non scherzo.
Sei fantastica. Una scrittrice con la S maiuscola.
Ancora complimenti vivissimi!

31/01/13, ore 23:25

Splendida. Quante parole hai usato in tutto? Eppure sei riuscito/a a descrivere perfettamente l'incontro dell'anziano - lungimirante - col nostro Loki, così terribilmente IC da farmi rizzare i pelini delle braccia. Questa va tra le preferite, mi è piaciuta davvero moltissimo.

16/11/12, ore 21:19

Mi è piaciuta da morire.
In 100 parole, sei riuscita a rendere l'ambiente in cui si trovano questi due personaggi, in modo così vivido che mi è parso quasi di avere un'immagine davanti agli occhi.
Il vecchio, poi, non solo è ritratto benissimo con la sua osservazione severa e il suo aspetto e la sua posizione che richiamano quelli di un uccello, ma è anche inserito perfettamente nel fandom. Voglio dire, molto spesso si trovano nuovi personaggi che appaiono ingombranti o fuori misura, che stonano con il mondo dentro il quale sono inseriti, ma per questo anziano non è così.
In quanto a Loki... è Loki, semplicemente, ed è IC in una maniera spaventosa, tratteggiato al meglio con il suo essere affilato, con l'inquietante affettazione della sua risposta cortese. Per non parlare dello scintillio feroce di occhi e denti, che mi ha dato i brividi.
Complimenti!

02/11/12, ore 19:24

Oh. Concisa ma ricca, nel modo in cui sanno esserlo solo le descrizioni mirate. Il dialettalismo aggiunge un tocco di slice of life godibilissimo; e il finale è a dir poco inquietante. Malvagio ma con classe, Loki ;)
Davvero un'ottima drabble. Dritta fra le preferite!

16/07/12, ore 23:51

Che bello il tuo stile, accidenti, quasi ti invidio.
Non c'è una parola in questa drabble che non sia fuori posto. E' tutto esattamente dove doveva essere. Dipingi i personaggi con rapide pennellate, delineandoli con precisione quasi chirurgica.
Per dirla con parole povere, mi sono vista la scena davanti.
E' stupenda. Complimenti!

16/07/12, ore 15:12

Se tutti i tuoi capricci sono così omg, ti prego, assecondali fino all'ultimo. È un gioiellino, cento parole che dicono tutto, perfette e compiute nella loro cifra tonda. Adoro lo stile di questa drabble, conciso ed evocativo, e adoro le immagini vivide che riesce a creare, il vecchio in riva al lago, il lago stesso, Loki, che è IC in una maniera imbarazzante seppure compare soltanto in due righe, per di più da un punto di vista esterno. Chapeau.
(Poi ho un debole per le lingue e l'Allspeak e il fatto che Loki naturalmente capisca il senso *vero* di una parola intraducibile è abaskcvscvzkcvizdvv.) (Il commento avrebbe avuto più dignità senza l'ultima parentesi ma IL MIO KINK LINGUISTICO, LASCIA CHE TE LO MOSTRI *rotola in giro*)

16/07/12, ore 11:55

dalle mie parti si direbbe che Loki di certo unnè pisano Dhè! ^o^ ^o^ drabble carinissima e credo che le parole del vecchio siano più che azzeccate per lui!

16/07/12, ore 09:06

Bellissima drabble, tagliente al punto giusto. La descrizione del vecchio mi è piaciuta moltissimo: è molto vivida e per niente banale. Complimenti :D