Why?
di Kat_Mel

19/07/12, ore 11:49

Ciau
è stato davvero un bel gesto scrivere questa ff per ricordare tuo zio, oltre il fatto che mi è piaciuto il modo in cui l'hai raccontata e i ricordi che hai condiviso. Io ho perso mia nonna a causa di un tumore neanche un anno fa e so cosa vuol dire soffrire vedendo il suo dolore ogni giorno, ed è davvero terribile.
Sono sicura che tuo zio sia orgoglioso di te e che in un modo o nell'altro ti sia sempre accanto.
Un bacio
V.

17/07/12, ore 16:05

Ehi , bellissima FF.
A me non è ancora morto nessuno come parente , cioè , è morto solo mio nonno paterno , che però non ho mai conoscito . Non so neanche il suo nome.
Purtroppo però è il ciclo della vita ... con questo non intendo nulla contro tuo zio , sia chiaro. Anche se non lo conoscevo mi dispiace , lo devo dire , da come l'hai descritto sembrava , ( e sono sicura che lo era ) uno zio fantastico :)
Sicuramente sarebbe stato orgoglioso di te , anzi , lo è da lassù ;)
Complimenti ancora :)

16/07/12, ore 10:11

Ciao.
So che non vuoi la pietà di nessuno, perchè credi che nessuno ti possa capire, e hai ragione.
Ogni morte è brutta e difficile, a modo suo. Io ho perso da piccola mio zio materno, e pochi anni fa anche mio nonno -materno-.
Non ti dirò, mi dispiace, perchè lo so che non lo vorrei sentire nemmeno io.
Ti scriverò una poesia, che ho fatto quando è morto mio zio. Avevo più o meno 8 anni.
"Una persona persa è un anima in cielo, che sempre resterà viva nei nostri cuori."
Non volevo dimostrare niente con questa frase. Volevo solo consolarmi dal mio dolore.
Forse mi dirai: come fa una bambina così piccola a provare il dolore? L'ho provato.
La mia vita non è ancora facile. Non lo è mai stata, abbiamo sempre dovuto lottare.
Quindi l'unica frase che ti voglio dire, è: Ti capisco, davvero.
Ne ho passate tante dopo la morte di entrambi i miei parenti, so cosa vuol dire soffrire. Quindi ti capisco.
Non lo dico per pietà, ma perchè ti voglio far capire che non sei sola. Forse non c'è morto lo stesso parente...
Ma ti assicuro che so cosa vuol dire.
Sei davvero una nipotina meravigliosa, e scommetto che questo, tuo zio, lo sa sempre e ti vede, da lassù :)
A presto e scusa del disturbo.

-W