Nello spazio di un battito
di Kuruccha

27/10/14, ore 17:59

Salve!
Adoro questa fanfiction! E' scorrevole, facile alla lettura, piacevole e soprattutto coinvolgente. Inoltre adoro la coppia Lin-Tenzin (sono i miei personaggi preferiti in LOK), non che abbia nulla contro Pema però Lin ha quel qualcosa in più che la renderebbe perfetta per Tenzin, almeno a mio parere. Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il momento in cui Lin si rende conto che non ha mai veramente odiato Tenzin e nemmeno sua moglie e i bambini e che non sta combattendo per riaverlo indietro ma semplicemente perché gli vuole bene. Bello anche l'effetto di descrivere i pensieri di Lin in vari momenti e il cambiamento che compie il suo personaggio soprattutto dal punto di vista psicologico-emotivo.
Per non parlare del modo in cui scrivi! Bravissima!
Complimenti! :D
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 06:02 pm)

05/02/13, ore 17:56

Nello spazio di un battito è una storia breve ma intensa, che ripercorre con efficacia alcuni momenti della vita della protagonista, Lin Bei Fong, e lo fa in maniera sublime.
La donna di cui l'autrice parla è una donna forte, una Dominatrice della Terra, una vera combattente che non esita a sacrificare ciò che ha di più caro (il proprio dominio) per un vecchio amico, l'uomo che in passato è stato il suo amante e che ora "sta cercando disperatamente di mettere in salvo tutto ciò che ha creato in quegli anni". "Senza se e senza ma" Lin Bei Fong decide di coprire la fuga di Tenzin e della sua famiglia, di dargli del tempo per salvare la donna che ha sposato e i suoi figli.
"È nello spazio di un momento" che Lin compie la sua scelta - non c'è rancore e non c'è odio, né verso Tenzin che l'ha lasciata, né verso Pema che ha preso il suo posto e nemmeno verso i figli della coppia. Si rende conto che non sta combattendo per aver indietro qualcosa che era suo e che ha perso, bensì per qualcosa che c'è sempre stato, un legame che ha creato.
Lin Bei Fong è una vera eroina, che l'autrice ha saputo ritrarre con assoluta maestria nella sua evoluzione, realizzando un ritratto struggente.
Ho letto e riletto con piacere questa storia impeccabile sotto ogni punto di vista e ogni volta mi sono commossa.
Per questo ritengo che Nello spazio di un battito debba rientrare tra le storie scelte.

Clà

02/09/12, ore 17:20

Lin! Questa donna è il mio eroe (citazione necessaria)!
visto il lato duro e inflessibile del suo carattere (nonchè il quasi-ribrezzo verso i bambini, soprattutto se bavosi come Meelo xD) non so se ce l'avrei mai vista a metter su famiglia con Tenzin. sicuramente sarebbero stati bene, ognuno avrebbe compensato il carattere dell'altro con elementi del proprio.
mi ha fatto tanta tristezza come lei riuscisse a percepire che la lontananza tra loro si stesse facendo via via più grande ogni volta di più. e, soprattutto, quando nella fuga dici che lui stava cercando di mettere in salvo quello che aveva creato in quegli anni. mi ha dato quasi l'impressione che Lin lo guardasse e pensasse "lui ha qualcosa di concreto da proteggere nella vita, mentre io non ho nulla". povera.
nelle ultime righe la sua forza combattiva è veramente da ammirare! Y_____Y oh, Lin!
bellissima, vola tra le preferite!

21/07/12, ore 11:40

Perdonami per essere arrivata solo ora a commentare questo splendore, ma purtroppo gli esami non mi lasciavano tregua... Dunque, qui vorrei porre l'accento al modo in cui riesci -ancora una volta- a dare pieno spessore, ad analizzare e scavare nel profondo dei personaggi. Nelle tue mani Lin che già di suo ha un carisma speciale, acquista una luce ancora più preziosa. Vai al di là della sua natura "guerriera", la mostri sotto un aspetto più intimo e meno marziale, pur rimanendo legata ai caratteri che la distinguono nel cartone... Ed io credo che questo sia tutto tranne che scontato. Per quel che mi riguarda, facevo anche solo fatica ad immaginarmi una Lin simile, una Lin che bacia e ama Tenzin e si approccia a lui in modo romantico... qui, invece, accade. Accade e non c'è niente di forzato, di eccessivo o snaturato. Sono Lin e Tenzin di DiMartino e Konietzko. Sono Lin e Tenzin di Kuruccha. Allo stesso tempo.
Poi, scrivi benissimo. Tutto è armonico e ogni parola è scelta accuratamente. C'è una certa musicalità esaltata dai suoni onomatopeici che usi e, beh, è tutto splendido.

16/07/12, ore 13:29

Hehe, l'angst non é proprio una cattiva idea, hihihi ....
A parte questo, bella !!!
Questa coppia mi é sempre piaciuta, e se non fosse che esiste Pema & co. ( adoro quei bambini !!! ) avrei volentieri fatto un tifo sfegatato per quei due !! Ah beh, bei tempi andati....
O Lin, perché sei tutta sola ?? A me dispiace davvero tanto....
Hai scritto di nuovo sul momento in cui Lin salta e si fionda fuori da Oogi e in seguito perde il Dominio ....
Ma questa ff mi é piaciuta davbero tanto !!!
Bene bene, ora me devo andare,
Ciao Ciao
Daisy

16/07/12, ore 12:36

Ciao Kuruccha,
questa valanga di ricordi, compressi nei pochi secondi di indecisione prima dell'ultimo assalto di Lin Beifong, contribuiscono a dare spessore ad un passato che nel cartone è lasciato solo intuire. La percezione di Lin dei movimenti invisibili del cuore, un dono del suo Dominio della Terra, è quanto mai in carattere, più ancora dell'osservazione dei dettagli visibili dell'irrigidirsi di Tenzin.
Alla prossima
MaxT :)