La triste realtà
di Cinnamontomofo

16/09/12, ore 23:43

Okay.
Volevo recensirti da un sacco di tempo, davvero da tanto, ma avevo perso il tuo nick su EFP e non riuscivo più a ritrovare la tua pagina. Ma finalmente l'ho ritrovata quindi eccomi qui. Dovrai sopportarmi per un paio di istanti, ma sarò il meno logorroica possibile.
E' una poesia stupenda, veramente meravigliosa, mi è piaciuta tantissimo.
Sai com'è, mi vedo nello stesso modo in cui ti vedi tu. E' tremendo, veramente orribile, una di quelle sensazioni che prendono la tua anima e la spaccano in mille pezzi diversi. E' una sensazione che persiste nella vita di tutti i giorni: sentirsi così schifosi e insignificanti da non provare neanche ad entrare nei ritmi del mondo, perché tanto si sà che l'intero universo accetta solo determinate persone e rigetta gli altri nel modo più assoluto.
Non ti dirò che non hai ragione, non ti dirò che sei bella, intelligentissima, che sei una di quelle persone che meritano di essere scoperte pezzo per pezzo. E non ti dirò neanche che sbagli a sentirti così, perché tanto sarebbe inutile: continuerai a pensarla esattamente come la pensi adesso. Lo so perché con me è la stessa cosa: tutti che mi ripetono che sono carina, che non sono un errore, ma io lo penso lo stesso. Non c'è niente che mi spinga a pensarla diversamente... ma non sono qui per parlare di me, ma per provare a recensire la tua creazione.
Ti dirò che non sei la sola a sentirti così. E che comunque, da qualsiasi punto la vedi, tra me e te faccio più schifo io in ogni senso. Quindi, se esistesse una scala delle persone fantastiche, per come la vedi su te stessa, tu saresti al penultimo posto e io all'ultimo, sicché saresti un gradino sopra la fine. Il che è molto positivo.
Ora puoi vederla come vuoi, dirmi che non è vero, che sei tu all'ultimo posto, ma ti dico questo: io non ho neanche un decimo della cultura che hai tu. E chi capisce gli scherzi stupidi al volo vuol dire che è stupido a sua volta. Tra stupidi ci si intende, sai.
Io con il tempo mi sono un po' convinta di vivere ad una frequenza differente rispetto agli altri: se loro vanno a destra, io vado a sinistra. E credo che anche tu fai un po' così, perché comunque esprimi te stessa in un modo differente rispetto agli altri, ed è una cosa buona.
Detto questo, ti saluto.
Sono stata fin troppo logorroica anche per me!
Chiedo venia, e alla prossima!
_Cris
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 11:45 pm)

03/09/12, ore 17:52

Sono capitata nella tua pagina quasi per caso e in questa tua storia altrettanto per caso - sì, in effetti faccio molte cose a caso -
Comunque, venendo alla storia, devo dire che è scritta bene e, nonostante sia corta, esprima molto bene i sentimenti della nostra generazione.
E' carina nella sua semplicità ed è molto positivo il fatto che tu l'abbia voluta pubblicare. Dopotutto capita a tutti quanti di sentirsi depressi, brutti, goffi, soli...
Ciò nonostante ognuno di noi è speciale nel suo modo e ognuno possiede qualcosa che gli altri non hanno. L'importante è trovare questa cosa che ci rende unici e magici e valorizzarla al massimo.
Quindi non deprimerti troppo, perchè è sicuramente una fase passeggera, e sicuramente vali molto di più di quanto hai scritto.
E tutti sono bellissimi. Non importa la bellezza esterna - certo, anche quella conta ma non è la bellezza più importante - ma quello che hai dentro.

So di non essere nessuno per dirtelo ma so come ci si sente perchè ci sono passata e ci passo tuttora anch'io. ^^''
Non buttarti troppo giù :)
E ottimo stile di scrittura, tra le altre cose :3
Alla prossima,

hiccup

19/07/12, ore 17:47

Questa poesia mi piace perché anch'io ho questi sentimenti e questi pensieri corrono attraverso la mia mente. Penso spesso che sono l'unica persone che senta questo modo. Grazie mille!