Diario di viaggio
di arib

23/08/12, ore 08:43

Questa mi era sfuggita, rimedio subito! Innanzitutto parto col dire che hai usato due volte di fila il "Fintanto che", poi, in "piccole abitudine"; ci sarebbe stato meglio il suo plurale "abitudini" quotidiane. Per quanto riguarda i contenuti, quanta malinconia in poche parole ; ma purtroppo il tempo passa per tutti e niente rimane la stessa cosa per tanto tempo, tuttavia si impara a conviverci! Alla prossima, dunque!

22/07/12, ore 13:15

Ciao Ary !! scusa il ritardo ma non immaginavo proprio che avresti prodotto anche dal tuo viaggio !! come al solito la tua one shot è bellissima pur mantenendo un po' di tristezza e malinconia, come quando si guarda allo specchio e vede il padre o immagina la madre con le mani nel catino...sono davvero delle belle scene, dalle quali traspare la mancanza e la malinconia di quei momenti !! brava come sempre Ary !! mi manchi tantissimo, spero ti stia divertendo !! un bacione tesoro !!

17/07/12, ore 15:02

Bellissima fic, che trabocca di malinconia. Potrebbe essere un eccellente inizio per una storia più lunga, ma questo torpore lontano da casa, e lontano anche da un oceano che si intuisce perduto, col ritrovare di un senso nei gesti più piccoli, quelli essenziali del vivere quotidiano, è in sé una bellissima immagine. Mi è proprio piaciuto questo pezzo. Complimenti.

17/07/12, ore 09:34

Ciao Ari!
Sei sempre produttiva, anche quando sei piena di impegni.... e, come al solito, non deludi!
Infatti, questa one è scritta molto bene e riesce a far percepire tutta la malinconia del protagonista che rivede la casa lontana e i suoi genitori nei piccoli gesti  che richiamano a ricordi di abitudini quotidiane,
Il tema è più che calzante: infatti, oltre alla malinconia dominante in tutta la one, traspare, soprattutto nella prima parte, questo senso di "torpore mentale"  che ben si accorda all'accidia.
Mi piacciono molto le immagini che usi: soprattutto quella dello specchio, in cui il protagonista rivede suo padre finché un raggio di sole non "smorza il ricordo".

Lo stile è ineccepibile e le immagini che usi riescono a far emozionare...

Bravissima!

Baci,