Il Ciclo di Silent Hall
di Hannibal_Lecter

18/07/12, ore 14:22

Vista la prefazione, permettimi di suggerirti di pubblicare la storia senza badare a quante recensioni otterrai e quante di queste saranno psitive. Se un racconto nasce per avere una fine è giusto dargliela, a prescindere dal gradimento altrui. Per lo stesso motivo, se pubblichi l'inizio è altrettanto corretto proseguire sino alla fine.
La prima impressione che si ha quando si carica la pagina è di trovarsi davanti ad un mattone. L'imapginazione è spesso sottovalutata ma offre un grande aiuto nella presentazione di un testo, il formato "mattonella" che rende lo scritto un blocco unico è molto ostico.
Appena si inizia a leggere, si nota l'eco dell'impronta di un autore molto noto nel genere, sicuramente uno dei più apprezzati. Scrivi bene, sai rendere le immagini vive. Come primo apitolo getti ottime premesse su que che verrà.
Mentre si continua a leggere si incappa in qualche errore, come "le gocce di di gelido sudore". Nulla di irrimediabile, ma son piccoli passi falsi che la rilettura o l'aiuto di un revisore testi ti permetterebbe di non fare.

17/07/12, ore 00:14

Oh, finalmente. Credevo di dover attendere di pił e invece... eccolo qui! Bello, pronto per essere letto.
Sei stato velocissimo! Bene bene. xD
Un inizio molto interessante, molto promettente. Un genere che mi affascina, soprattutto l'occulto. Scrivi molto bene, non ne dubitavo. Amo il fatto di riuscire ad immaginare passo dopo passo, scena dopo scena, la storia. Credo sia qualcosa che in pochi riescono a fare veramente bene. Non credo che tu abbia nulla da "invidiarmi", anzi... ti sottovaluti. Non ho nulla da criticarti, ho solo molti complimenti e un grande in bocca al lupo. Ora sono molto curiosa di sapere come proseguirą.
Mi aspetto di tutto.
Ciao. :D