Esprimi un desiderio, Granger
di Gaia Bessie

29/07/12, ore 12:35

Bessie cara, FINALMENTE, riesco a recensirti.
In primis, grazie per la dedica. Non sai quanto mi abbia fatto piacere. Non lo sai, non lo sai. <3

Angolo della rompi, quello non manca mai:
Siede accanto un cespuglio farfallino, accanto a Fred, in silenzio.: ripetizione di accanto (la riga dopo poi di nuovo ripeti "uno accanto all'altra").
–Proprio non la vedi?-: qui c'è una doppia spaziatura.

E basta, fine del brevissimo angolo della rompi.

Dunque, la fic è estremamente dolce. Non so come tu ci sia riuscita, ma leggendo si sentiva l'atmosfera carica di magia di quella notte, il che è una cosa splendida; al lettore sembra di essere seduto accanto a loro, accanto a Hermione, accanto a Fred (GOSH *-*). Hai creato un'aria davvero coinvolgente, bravissima Bessie.
Forse non ho apprezzato il fatto che Fred chiami Hermione sempre Granger; nel senso, anche io ogni tanto gli faccio usare il cognome, soprattutto quando deve essere sarcastico, ecc, ma qui ogni volta che lui si rivolgeva a lei, l'ha chiamata per cognome (il che mi porta a pensare che in realtà sia una ripetizione voluta... solo che a quel punto forse avrei preferito l'uso del nome Hermione).
Se farai un sequel lo leggerò senz'altro: perché il bello di questa flash è che fa presagire tutto quello che potrebbe avvenire dopo.

Ottimo lavoro, Bess.

A presto,
Cri

p.s va bene se ti recensisco anche se non è il Bessiedì? xD

21/07/12, ore 23:24

Ok, ci sono, anche se sono molto fusa.
Non mi capita molto spesso di recensire a quest'ora, ma dato che sto guardato un cartone sono ancora attaccata al computer, se no ero a leggere manga....
Ok, andiamo avanti che di queste stupidaggini non servono a niente.
La storia mi piace molto, si si.
*Annuisce convinta e spera che sia la settima recensione*
Bene andiamo avanti perché non ho ancora recensito, anche se lo sto facendo.
Fred e Hermione, si li adoro come coppia e poi il testo è molto originale soprattutto per la "notte di Cassandra".
Io la avrei vista la magia e non solo nei suoi occhi, perché sono così belli, anche se non ho capito bene di che colore siano gli occhi di Fred!
Una dice verde e l'altra blu!
Miseriaccia!
*Non provare a parlare come il fratello adottato!*
*Fred, io parlo come mi pare e piace*
Andiamo avanti, anche se non c'è molto da dire.
*Va a leggere il testo, un'altra volta*
Oh si si per la parte grammaticale:
Non ho trovato errori quindi complimenti! (io ne solo la campionessa, non perché scrivo con errori, ma anzi perché vado troppo veloce e perché poi quando rileggo non li vedo e tutto ciò mi stressa) <--- Probabilmente questa frase non avrà senso.
Ora ti abbandono che è meglio se no vado avanti per mille anni anche perché sono passati dieci minuti dall'inizio della recensione!
A presto.
Jenet_Ellen

20/07/12, ore 13:53

La storia è bellissima ed emana dolcezza e magia. Il verbo emanare forse è meno adatto rispetto a "suscitare" o "infondere"in questo caso,ma è proprio quello il verbo che mi è venuto in mente,forse a causa della luce e del calore delle stelle di cui parli nella storia.
Bravissima:D. Liz

20/07/12, ore 09:48

La notte di Cassandra? Che idea Bess!
Comunque rieccomi qui. In questa flash salta subito all'occhio l'IC dei personaggi, sono perfetti, assolutamente loro. Soprattutto nella lezione di astronomia di Hermione xD
Ed è bellissima la frase sulla magia dentro e intorno a noi, è magica e molto commovente, era come stare sulla torre con i due ragazzi.
Finale romantico ma non troppo sdolcinato, sono perfetti *_* [anche se io Fred ce lo voglio con Astoria u.u]
Ok, la smetto, solo ti faccio di nuovo i complimenti.
Un bacio, e -mi raccomando!!- continua così ;)
Beth

17/07/12, ore 11:33

Ciao, Bessie, da quanto non ci sentiamo! Allora, le Fred/Hermione a me non piacciono e credo che ormai questo lo sappia tutto il mondo, dato che lo premetto sempre.
Però la tua è una gran bella storia e in più l'hai dedicata a una tua amica! Mi piace coe Fred chiama Hermione "Granger", sono entrambi IC al massimo e molto ben caratterizzati.
L'ultima frase è davvero perfetta; anche io sono fissata con gli occhi e con gli sguardi, anche se, a essere sincera, quegli azzurri non mi piacciono molto.
Quindi complimenti, c'è anche di fondo una situazione romantica, cioè il cielo e le stelle cadenti ;_;-
Ciao, Bess!

17/07/12, ore 10:38

Bes!!!!!!!!
Quanto mi piace questa fic!!!! *_*
Bellissima davvero!

Corta ma ad effetto, devo dire. Adoro Fred e Hermione insieme <3 *occhi a cuoricino*
I due sono dolcissimi e teneri, mooooolto carini ^_^

"E si perde in quel blu": semplicemente poetico.

Baci, Marti

17/07/12, ore 03:39

Ciao scrittrice angst che per un giorno scrive una ff dolcissima! E poi spera di ritornare al suo genere senza creare almeno una sostenitrice del fatto che, se vuoi, puoi scrivere tutti i generi che vuoi (e allora perché non fai un'altra ff dolce? *.*). Fred e Hermione eh? Mi piace come paring! Meglio la Frastoria però u.u In ogni caso anche Hermione e Fred insieme sono carini e questa ff l'hai scritta molto fluida, come se ne scrivessi da secoli. Complimenti! Non voglio continuare a ripeterti che sei una bravissima scrittrice e che se questa shot è uscita fuori dalla tua mente alle 11.30 di notte non voglio sapere cosa fai a mente lucida (in realtà lo so. ;) ) quindi questa volta non dirò niente di simile xD Baci Bee

16/07/12, ore 23:43

Oh, ma che dolcezza *-* Complimenti davvero per questa flashfic, non ci sono baci, abbracci o almeno non c'è nulla di esplicito, lasci tutto all'immaginazione del lettore, ma l'ho trovata veramente dolcissima!
Carina l'idea delle stelle cadenti, un'idea che ti ha permesso di rendere alla perfezione la caratterizzazione dei due personaggi, evidenziandone le differenze.
Mi è piaciuta la leggerezza di Fred, la sua spontaneità, e mi è piaciuta la riluttanza di Hermione nel lasciarsi andare, ed ovviamente bellissimo il finale dove la strega cede.
Lo stile l'ho apprezzato molto, lineare, semplice e diretto. Nessuna descrizione inutile (permettimi il termine) e nessuna voglia di porre l'attenzione su particolari che avrebbero appesantito il testo, quindi complimenti anche per questo!
Tra l'altro, sono sul sito da poco ma partecipando ai tuoi contest ho avuto modo di notare la tua firma sul forum, e quindi so che sei una sostenitrice della coppia Fred/Astoria, dunque ti confesso che sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che l'avessi scritta tu ed in modo così... naturale? Spero che per te abbia un minimo di senso, non so come altro esprimerle questo mio pensiero!
Concludo prima d'annoiarti (o forse l'ho già fatto!), complimenti ancora per la storia! Davvero carina *-*

Rosmary