Go ahead
di Saruwatari_Asuka

27/10/12, ore 12:59

Si che ti perdono!
Ci hai messo parecchio, però data la lunghezza del capitolo, e la delicatezza del contenuto, posso anche accettare che tu ci abbia fatto aspettare un pochetto.

Sfido chiunque nell’ ammettere che tutti quelli che hanno seguito questa storia, hanno sperato di vedere Yamamoto guarito e saltellante per il campo da baseball.
Anche io, un po’ imbarazzata lo ammetto, ma dico anche che questo finale va bene così, perché la tua è una storia realistica.
Però, quel piccolo momento in cui Yamamoto afferma di essersi messo quasi in piedi, lo interpreto positivamente, lo so che è possibile che Gokudera mettesse in piedi Yamamoto con la sua forza, ma se lui ha sentito una sensazione diversa, ce la può fare, perché al di là di quello che voleva apparire, Yamamoto era rassegnato e non si è impegnato come avrebbe fatto veramente il vecchio se stesso.
In fin dei conti lo scopo della storia non era quello di vedere il processo di guarigione del moro, ma la risoluzione dei problemi tra lui e l’argenteo. Due teste dure per eccellenza.
Nonostante questi due siano molto diversi, spesso sono simili negli errori che commettono. Anche quando si aspettano per quaranta minuti di fila, non sapendo che l’altro sta facendo lo stesso, ma in un altro posto.
Yamamoto nel futuro ha sgridato Gokudera, perché il suo comportamento non andava, ha pensato ad un amico eccessivamente chiuso in se stesso per i problemi che lo hanno influenzato, ma poi a seguito di un problema altrettanto grave ma personale , è stato lui a chiudersi in se stesso, pensando sempre agli altri, non facendoli preoccupare.
E Gokudera, che è stato rimproverato, non può permetterlo.

Poi arriva Gokudera come una furia, a lui non importa di spiattellarti dolorosamente in faccia la verità, e se sei la persona più testarda del mondo, tanto insisterà che ti farà piangere.
E Yamamoto forse inconsciamente, non aspettava che questo, un pianto silenzioso che gli permettesse di sfogare la frustrazione, il dolore che OVVIAMENTE ci sono e ci saranno ancora. Ma la prossima volta, senza dubbio Takeshi piangerà volentieri.

Mi piace tanto il tuo Takeshi, perché sta finalmente uscendo fuori dai canoni classici che lo hanno sempre contraddistinto come: ragazzo idiota, perennemente sorridente, costantemente altruista, privo di qualsiasi sofferenza derivante dal suo essere “Pioggia”.
E sono contenta che finalmente ci sia qualcuno che si stia preoccupando di dimostrare il contrario. Perché in fin dei conti nessuno ha scritto che la Pioggia non possa piangere per se stessa e non solo per gli altri.
Hayato è cambiato non solo in questa vicenda, ma anche dopo quelle del futuro, lo noto anche dal manga, sembra più propenso a volersi fidare degli altri, e soprattutto di Yamamoto. E qui, in questa storia, sembra davvero aprirsi a lui, in un modo tutto suo ovviamente XD.

La parte finale è deliziosa, finalmente quella tensione opprimente che si respirava per quasi tutti i capitoli, cede il posto ad una rinnovata serenità, Tsuna quasi quasi non crede ai suoi occhi e sono sicura che anche lui farà la scelta giusta!

E si conclude così la tua storia! Sono davvero contenta, mi sento anche io stessa serena =w= vedrò di mantenere questa serenità, quando dopo pranzo riprenderò i libri per studiare *muore*

Complimentissimi per questa storia, il tuo modo di scrivere è impeccabile, priva di errori, e poi a me piacciono tantissimo i “What if…?” realistici!!
Spero di vedere presto qualche altra tua opera 8059 ;)
Un bacione!!
Kyoite =)

22/10/12, ore 21:12

Bello! Ne è valsa la pena aspettare per questo bellissimo capitolo finale, chiarificatore!
Mi è piaciuto il modo in cui Gokudera e Yamamoto si sono affrontati.
Il secondo aveva proprio bisogno di qualcuno che gli dicesse le cose in faccia come stavano, in modo che si sfogasse!
E Hayato aveva proprio bisogno di dirgliele quelle cose, invece di scappare, così da ritrovare un po' di serenità.
Il tutto è gestito in modo perfetto.
I due ragazzi si sono comportati in modo perfettamente IC.
Certe scena hanno fatto sussultare il mio cuore yaoi all'impazzata.
Quando Gokudera è finito sotto Yamamoto, ma anche quando quest'ultimo ha abbracciato l'altro dopo essere riuscito a stare in piedi per pochi istanti.
Hai fatto bene a lasciare quel momento sul "vago" in questo modo ognuno può pensare quello che desidera.
L'importante è che Takeshi grazie a Gokudera abbia ritrovato la speranza e la giusta verve per affrontare il suo stato senza tenersi tutto dentro, finendo con lo stare male sempre più.
I sorrisi nascosti di Hayato sono un autentico toccasana, denotano anche la sua ritrovata serenità. Yamamoto per lui è più importante di quello che vorrebbe far credere.
Ho gradito molto anche l'accenno al futuro, l'hai sfruttato nel modo più giusto, facendo tornare tutti i conti. Brava!
Il pezzo finale è un autentico ritorno alla normalità. Hai "parlato" di tutti i personaggi più colpiti per descriverci la loro reazione, per farci capire che tutti erano in pensiero per Yamamoto e finalmente hanno preavvertito che il peggio è passato.
Ryohei è tornato alle sue attività, Kauru e Enma hanno tirato un profondo respiro di sollievo e Tsuna è stato pronto ad affrontare Reborn sul quesito famiglia senza più ombre a offuscare il suo giudizio.
E la conclusione è tutta per i due protagonisti.
Ci hai lasciato con Gokudera e Yamamoto in un momento di assoluta "classica" tranquillità.
Alla fine il mio cuore era sereno proprio come quello dei due ragazzi.
Sei stata bravissima!
Sul serio, questa fic merita di essere messa tra le ricordate da quanto bella è. Spero di poter leggere in futuro altre tue opere.

04/10/12, ore 18:57

*sbriciola i famosi biscotti* Voglio picchiare Gokudera all'estremo ^w^ <3
Oh, alla fine mi metto in pari e attendo con ansia l'ultimo capitolo. Pensavi mi fossi dimenticata di te? Beh, io ho i miei tempi per mettermi in pari con le recensioni delle storie, purtroppo sono molto lunghi e mi si tiene così u.u"
Bene, che dire? Ho amato Ryohei <3 Ma non è una novità che lo si ami, lui è estremamente estremo e lo adoro, adoro la sua genuinità, il suo modo naturale di essere e di porsi, la sua gentilezza nonostante lui faccia tanto il duro con i suoi pugni estremi! Insomma, lui è il senpai su cui si può sempre contare e sapendo che è un personaggio che piace molto anche a te, sapevo non mi avresti delusa sulla sua caratterizzazione.
Il modo in cui si mette a disposizione del piano "meschino" di Yamamoto è stato davvero simpatico, il suo entusiasmo è contagioso ed avere a che fare con due entusiasti di natura, vedi Takeshi e Ryohei, non si può far altro che sorridere davanti a certe scene ed aspettarsi solo il meglio.
Purtroppo c'è sempre la pecora nera che rovina tutto; Gokudera non sarà un vigliacco, ma è estremamente infantile e nonostante alla fine abbia capito da solo (ma chi diavolo ci crede, Hayato, eh? Bisogna dirti le cose milioni di volte perché ti entrino in quel cervellino fumato ò_ò), diciamo che aspetto il quinto ed ultimo capitolo per gonfiarlo di botte. Se solo osa far soffrire il nostro amato Yamamoto, spero che Bianchi gli piazzi una bella razione di Poison Cooking nella cena.
Ah, ultima cosa. Per un breve lasso di tempo ho pensato a Takeshi come ad uno stalker xD Però non lo si può biasimare, lui vuole chiarire con Gokudera ed è disposto a tutto pur di farcela. Mi è piaciuta la scena in cui chiede ad Hayato se è davvero intenzionato a far esplodere la porta dello spogliatoio, ero piegata in due dal ridere xD Sembrava un gattino impaurito che non vuole fare il bagno, anche se gli servirebbe una bella doccia fredda per farlo ragionare .o.
Bene, ho finito, attendo il finale *-* Non vedo l'ora!
Ancora tanti complimenti, Asu >.< <3
Un bacione grande <3
Tua, Nena ^-^

PS: In questa recensione mi sono lasciata contagiare da Sasagawa e avrò scritto un'infinità di volte la parola "estremo" x°D uccidetemi! Sono da ricovero.

04/10/12, ore 18:12

Chiedo venia per l'immenso ritardo, ma per svariati motivi mi trovo solo ora a lasciarti la recensione ç_ç
Saprò farmi perdonare, Asu <3
Dunque, bando alle ciance, un capitolo con Gokudera e Tsuna centric, ed io non so dove sbattere la testa perché voglio assolutamente vedere interagire Yamamoto con Hayato. Insomma, sono qui a leggere questa storia proprio per questo, no? E perché immaginarmi Takeshi con la sedia a rotelle è davvero straziante.
A parte questo, io sono rimasta a fine capitolo con la bocca asciutta perché speravo continuasse e...beh, leggendo il quarto forse la mia sete di curiosità verrà placata.
Per quanto a me stia antipatico Gokudera, l'hai descritto bene, perfettamente IC: è infantile nelle sue reazioni, è scorbutico e testardo, prova affetto verso le persone a modo suo, non si può cambiare questo suo atteggiamento, però potrebbe sforzarsi di non farlo pesare al mondo intero *parte la frecciatina contro Gokkun* xD
Tsuna sente il peso degli eventi gravare sulle sue esili spalle da sfigato *frecciatina contro il tonno*, ma Reborn ha ragione a spronarlo a salvare la situazione, forse è l'unico in grado di prendere di petto Gokudera e, quest'ultimo, spero anche solo per fare un favore al Decimo, andrà a chiarire con Yama <3
Posso immaginare la frustrazione di Hayato ogni volta che vede Takeshi, ma deve affrontare la situazione come fa il ragazzo, ossia con un sorriso sulle labbra e andando avanti. FOrse è una cosa che sa fare solo il nostro buon Yamamoto...
Spero che questo capitolo di transizione ci porti a vedere come si risolverà la situazione, perché DEVE risolversi ç_ç A costo di dover chiamare di nuovo Squalo *lei ci spera* XD
Bene, passo al prossimo capitolo uwu
Bravissima, amorin <3
UN bacione <3

01/10/12, ore 17:03

Che bello rivedere un nuovo capitolo di questa storia!!
Perdona il ritardo della mia recensione, ma ho esami e vado di fretta, ma non volevo toglierti questa recensione! Sarò anche più breve del solito, prometto di essere più approfondita la prossima volta, in cui pubblicherai l'ultimo capitolo...già la fine ;_;.

Comunque! Che finalmente rullino i tamburi, che squillino le trombeeeee!!! Hayato si è decisoooooooo!!! Pepepeppeppeppè offro a tutti un succo di frutta, è un evento MEMORABILE!
Hayato si è fatto detestare per tutti i capitoli col suo comportamento, quello ridicolo non è Yamamoto, che nella sua situazione ha provato di tutto per parlargli... ma è Hayato che ha avuto bisogno di mezza Namimori che gli dicesse di aprire gli occhi, ci mancava solo Hibari xD.
Ehhh vabbè, ognuno ha le sue tempistiche e Yama è un santo davvero! Io avrei mollato subito, con un tipo tosto come Gokudera! Anzi lo avrei proprio mandato a quel paese XDDDD *non è una persona paziente lei*.

Attendo con ansia di sapere cosa finalmente i due si diranno, resta un ultimo capitolo, quindi a malincuore penso che la situazione fisica di Yamamoto resterà invariata...beh, è una storia piuttosto realistica, potrebbe anche starci.
Un bacione!!
Ti attendo eh! <3

30/09/12, ore 21:12

Eccomi finalmente qui a commentare questo capitolo.
L'ho trovato molto bello!
Yamamoto è partito all'attacco desideroso di chiarirsi con Gokudera, mentre quest'ultimo non faceva che fuggire ad ogni suo attacco.
Alla fine però finalmente ha deciso di capitolare. Ha fatto "chiarezza" in se stesso, ed ho capito che non è da lui essere così vigliacco.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove immagino ci sarà il chiarimento tra i due.
Ho gradito molto il pezzo su Ryohei. E' così tipico di lui trattare chiunque alla stessa maniera. Mi ha fatto inoltre tenerezza negli sforzi che fa, esercitandosi con Lussuria per potere in futuro curarlo. E' proprio un amore!
Mi è piaciuta anche la presenza di Shamal. Insomma tutti e con tutti dico proprio tutti stavano tentando di far ragionare l'argenteo, dimostrando in fin dei conti che a lui ci tengono, perché quel comportamento non era proprio tipico del ragazzo.
Sì, è stato un capitolo delizioso, ed ha tratti è riuscito pure a divertirmi.
Gli “attacchi" di Yamamoto ora che almeno lui ha ritrovato la giusta serenità erano simpatici.
Attendo di leggere al più presto il prossimo capitolo. Sono già spiaciuta all'idea che dovrebbe essere l'ultimo, visto che siccome scrivi benissimo ne leggerei a iosa di tue storie.

11/08/12, ore 21:23

Solamente altri due capitoli ?? ;A; * piange a dirotto*
Che notizia shock!
Ehhh qui non c’è molto Gokudera come nello scorso capitolo, ma meglio così perché sennò avrei finito per entrare nella storia (?) e prenderlo a sberle. Ahahah scherzi a parte, è bene che sia così perché capisco che le parole di Bianchi se da un lato gli hanno dato una forte scossa, dall’ altro magari hanno contribuito ad aumentare la vergogna per l’ atteggiamento che ha tenuto dal momento dell’ incidente con Yamamoto , e orgoglioso com’è l’ argenteo, non è il tipo che la mattina dopo si sveglia col proposito di recuperare trattando improvvisamente di nuovo bene Yamamoto – entro i limiti ovviamente da lui concessi-.
È un bel capitolo perché c’è il primo chiarimento, ovvero quello tra Tsuna e Yamamoto. È vero che Gokudera è quello che ha estremizzato di più la cosa, ma anche Tsuna ha cercato dei modi per scappare, come quello di voler abbandonare la mafia ( anche se non diventa Decimo, Yamamoto non guarisce mica, nonostante io possa concedere la sua volontà di proteggere i suoi amici), o quello di non voler intavolare una seria discussione con Yamamoto. Il quale invece ha apprezzato il confronto, che non lo ha fatto soffrire ma capire che Tsuna è un caro amico, ma che deve comprendere che nessuno per colpa sua deve fermarsi.
Se io fossi in Gokudera sarei un po’ gelosa del rapporto che Takeshi ha con Squalo. KORAAAA Hayato datti ‘na smossa o Squalo ti ruba la scena!! Io non oso immaginare in cosa consistono gli allenamenti di Squalo, soffro solo a pensarci.
È un bel capitolo anche perché si nota un lievissimo miglioramento da parte di Gokudera che inconsciamente si preoccupa per l’ amico e tenta di raggiungerlo a casa, anche se per adesso è troppo spaventato per avere un faccia a faccia con lui.
Io spero e prego nella, come la possiamo chiamare, rinascita, risveglio, ri- qualcosa di Gokudera, soprattutto per Yamamoto che, sebbene lo nasconda, sta soffrendo davvero molto la lontananza dell’ amico.
Bellissima la fine, la trovo davvero perfetta!!
Non vedo l’ ora di leggere il penultimo capitolo ;A; perché attendo questa fatidica svolta! GOKUDERA TIFO PER TEEEEEEE!!!!
A presto,
Baci da Kyoite =D

09/08/12, ore 17:29

Questo terzo capitolo è stato molto Tsuna centrico.
Mentre Gokudera ancora scosso per le parole di Bianchi si isola sempre di più per paura, cercando di capire cosa fare, ma non trovando una soluzione, anche se il suo subconscio oltre che il Decimo lo spingerebbero a parlare con Yamamoto, e lo dimostra che inconsciamente è arrivato davanti a casa dell’altro ragazzo, Tsuna preoccupato si decide a muoversi.
Le parole di Kaoru su Squalo l’hanno spinto ad andare a casa di Yamamoto, e grazie a quello abbiamo scoperto che Takeshi finalmente ha ripreso in mano le redini della sua vita, e si sta impegnando a suo modo per non essere lasciato indietro dagli altri.
Il suo nuovo handicap fisico dovrebbe costringerlo a rinunciare al “gioco” ma lui non demorde e chi lo sa che frutti porterà il suo allenamento con il Viaria. Sono curiosa!
Grazie a quel “tu per tu” tra Tsuna e Yamamoto finalmente i due hanno ritrovato l’antica amicizia, senza ombre e sensi di colpa. E’ proprio vero che un buon dialogo sincero è meglio di qualsiasi altra soluzione, di fronte a certi casi.
Nel stare lì a giocare ai videogiochi senza grossi pensieri per la testa si preavverte il recupero di una certa tranquillità emotiva.
Ora il problema è Gokudera!
Sono curiosa di leggere i prossimi due capitoli, per sapere quale “svolta” prenderà la storia.
Questa fic è sempre più bella ed avvincente, ed i personaggi sono davvero gestiti benissimo.
Mi piace!
Complimenti!

30/07/12, ore 23:37

Vossia, infin son giunta *Basil l'ha contagiata*
Mia cara Asu, questo capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca perché speravo ingenuamente in uno scossone più efficace su Gokudera, invece poi mi sono trovata d'accordo su come lo definisce Bianchi, ossia intelligente, ma ottuso quando lui non vuole capire.
Sai benissimo che i due protagonisti di questo passo della storia non è che mi piacciano molto, non vado pazza né per l'una né tanto meno per l'altro, però il loro rapporto fraterno lo apprezzo particolarmente, sempre se lei non tenta di ammazzare Hayato con la Poison Cooking xD
Sono due personalità forti e sono contenta che tu non sia caduta nel banale facendo fare a Tsuna la ramanzina a Gokudera, primo perché non è pronto e, come hai detto tu, si sta ancora piangendo addosso per ciò che è accaduto a Yamamoto, e poi perché l'argenteo farebbe qualsiasi cosa pur di fare un piacere al Decimo, quindi sarebbe diventata una riappacificazione falsa e senza senso.
Se proprio devo pensare al peggior personaggio, qui dentro, il premio lo vince Tsuna per le sue scarsissime qualità di boss dei Vongola: un capo non farebbe sgretolare così la famiglia, un boss non si piange addosso a quel modo. Con il “peggiore” non intendo che è tu l'abbia giostrato male, anzi, è solo che se penso che Sawada potrebbe davvero reagire così mi viene male per la famiglia Vongola -_-
Parlando di Yamamoto, quel poco che lo si è visto, è stata lui la chiave malinconica e drammatica del capitolo che mi ha lasciata con una tristezza addosso tremenda, lui con i suoi tentativi di intavolare una conversazione, con il suo afferrare la maglia di Gokudera per fermarlo, lui che alla fine dice “Sarà per la prossima volta”...tu mi vuoi dilaniare il cuore ç_ç
Gokudera ha bisogno di essere scosso e che gli si sbatta la realtà in faccia, Bianchi non è stata per niente cattiva con lui, bensì schietta e onesta, come una brava sorellona farebbe. Voglio che quel deficiente capisca che lui ha bisogno di aiutare Yamamoto, come hai scritto tu stessa.
E non ti preoccupare per l'IC perché andava benissimo u.u Parola di una poco estimatrice di Gokudeara x°D In poche parole, contro quel famoso muro ci doveva sbattere Hayato e non Takeshi u.u””
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*
Alla prossima, amorin <3
Un bacione grande <3

27/07/12, ore 11:51

Wow che spettacolare capitolo dedicato a Gokudera!! É davvero ben fatto, complimentissimi!! E poi la paura dell' OOC, dove sarebbe?? XD ahahahah queste autrici che la notte fanno incubi dove il protagonista è un mostro chiamato OOC! Ahahahah seriamente, non preoccuparti perché ho trovato tutti molto naturali e originali!

Bianchi, uhm diciamo che io l' apprezzo perché non è piagnucolona come il resto delle ragazze di Khr! ( escludendo ovviamente Lal e Yuni), però certe volte provo un po' di fastidio quando entra in scena, senza occhiali, facendo crollare il fratello, soprattutto in momenti importanti, l' ho sempre trovata una cosa ingiusta ^^'. Però c'è da dire che magari lei non è un tipo eccessivamente smielato, ed esprime il proprio affetto in maniera un po' alternativa... Come in questo caso.
Se Squalo riesce a dare una scrollata a Yamamoto, Bianchi letteralmente sbatte in faccia la verità a Gokudera. E la verità fa sempre male. Lui è sempre fuggito dalle verità scomode e finisce per voltare le spalle alle fonti del suo disagio, come con il padre e Yamamoto. É un atteggiamento da codardi e sta per giunta esagerando; quello che non dovrebbe guardare negli occhi Takeshi dovrebbe essere Kaoru, non lui, lui che magari con la sua impulsività e schiettezza sarebbe in grado di dare l' ultima scrollata a Yamamoto. È ovvio che l' argenteo si comporta così perché soffre terribilmente vedendo l' amico in quello stato, ma così facendo all' apparenza sembra una persona crudele.
Bisogna ricominciare dall' inizio Hayato. Certo, quando esce di corsa da casa Sawada ignorando nuovamente il moro, non ho potuto fare altro che accodarmi al rammarico di sua sorella. Chissà se ha capito davvero!

Lambo, oddio. Io lo adoro, per quanto fastidioso e moccioso sia io l' ho sempre venerato, però quando parla di Yamamoto a quel modo forse avrei potuto farlo fuori o_o e devo dire che se Gokudera non lo ha ucciso è stato per puro caso!! Ahhhh i bambini e la loro ingenuità! Sono tremendi a volte!

Mi aspetto/ spero che Gokudera prenda in considerazione le parole di sua sorella, se è davvero intelligente come sembra non le ignorerà!

Non vedo l' ora di poter leggere il nuovo capitolo!!!
Baci,
- Kyoite!:D

26/07/12, ore 21:29

Eccomi qui finalmente a commentare questo capitolo. Prima di tutto voglio rassicurarti sul fatto che mi è piaciuto molto!
Hai reso questo POV di Gokudera davvero stupendamente, mi sono persa nei suoi pensieri e gesti quasi vivendoli sulla mia pelle.
All'inizio il ragazzo continua con la sua "fuga" dal problema. Io credo che lui proprio perché non è mai riuscito ad accettare completamente il suo legame con Yamamoto nel momento in cui pensa di averlo perso non vuole sincerarsi della situazione. Preferisce quindi evitarlo e infuriarsi per lui.
Tutti in questa storia scappano dal problema, senza in verità affrontarlo di petto.
Sì, perché come dice bene Bianchi nemmeno Takeshi si comporta nel modo giusto. Lui si cela dietro i suoi sorrisi, ma in quel modo il vuoto interiore dovuto alla "perdita" delle cose che lo facevano sentire bene non potrà che crescere e prima o poi erutterà. Pensa troppo agli altri, dovrebbe pensare a sé stesso prima di tutto in questo momento.
Ed ora passiamo a parlare di Bianchi, lei è stata lo scossone emotivo di Gokudera, come Squalo lo è stato un po' per Yamamoto.
Il loro dialogo è stato perfetto. Mi è piaciuto molto.
Ha finalmente detto in faccia al fratello quello che era giusto sapesse. Il suo compito è aprire gli occhi sulle sue colpe prima che la famiglia Vongola si distrugga se ritiene di essere un buon braccio destro, ma non solo se si ritiene anche solo essere una persona d'onore. Non può più nascondersi!
Mi sono commossa quando pensa al futuro ed alle parole che gli aveva detto Yamamoto. Anche quello dimostra quanto in verità "tiene" all'altro, sebbene continuasse a dire di no.
I loro litigi creavano un legame davvero profondo che ora si è perso.
Alla fine Gokudera se ne va ancora una volta, ma stavolta lo capisco. Ha bisogno di riflettere e sono curiosa di sapere dove arriverà il suo ragionamento.
Sì, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere quali effetti hanno prodotto quegli scossoni.
Questa fic è sempre più interessante.
Certe frasi poi le ho trovate stupende, semplici se vuoi ma d'effetto, tipo "Yamamoto Takeshi aveva bisogno d'aiuto e lui aveva bisogno di darglielo." oppure "Forse perché quei sorrisi gli mettevano addosso una rabbia non normale ed aveva paura di guardarli per questo. Se ne avesse letto sofferenza, non avrebbe più saputo come comportarsi. Ma se avesse letto serenità anche lì, non avrebbe più saputo controllarsi."
Ecco, vorrei fare una menzione speciale sul discorso degli occhi di Takeshi, sul fatto che Gokudera si rifiuti di guardarli, per timore di quello che potrebbe vedere. E' davvero toccante e commovente.
Sì, sono solo due capitoli ma questa storia mi ha già conquistata.
Sei bravissima.

23/07/12, ore 00:59

Mia dolce Asu <3
Finalmente riesco a leggere il primo capitolo della fanfiction di cui mi hai tanto parlato e sono davvero contenta di averti rotto le scatole a tal punto da essere riuscita a fartela pubblicare. Anche perché una perla del genere lasciata ad impolverarsi nei tuoi archivi sarebbe stato un peccato...
Sono ancora più felice nel vedere che me l'hai dedicata, tu non hai idea di quanto mi renda contenta *-* Perché, insomma, mi hai viziata con l'ultima parte con Squalo <3
Tornando seri un momento, almeno ci provo, voglio scrivere una recensione decente perché tale storia merita la mia piena attenzione.
Mi piace come scrivi, decisamente, e già qui è un punto a tuo favore. Hai uno stile fluido che pochi possono vantare di usare nelle storie del genere Introspettivo e di errori non ne ho visti, dunque la lettura è piacevole anche per questo u.u
Yamamoto che prende consapevolezza di sé è strano da vedere, l'unica altra volta in cui si rende conto della realtà è quando, nella saga del futuro, parlano di suoi padre morto.
Invece quando ho letto "Semplicemente, vedeva la realtà un po' più per com'era veramente, stavolta." mi è venuto il groppo alla gola e la voglia di abbracciare Takeshi ç_ç
Per fortuna lui è un personaggio positivo, lui deve tirar su il morale agli altri anche quando è lui in primis a rimettercene o ad essere la vittima di turno. Perché, come dice sempre Tsuna, la solo presenza di Yamamoto fa pensare che tutto andrà per il meglio, poiché solo lui riesce ad infondere quel senso di rassicurazione che tinge il mondo di luce.
Adoro il modo in cui caratterizzi Yama, è perfettamente IC e mi piace pensare al ragazzo dall'indole buona e gentile che sorride mascherando la sua sofferenza, anche se è palese che sta male, che vorrebbe riprendere in mano la mazza da baseball e la spada, e magari ritornare a giocare a fare i malavitosi (xD).
Come si è visto anche nel manga, non ci pensa su due volte a perdonare Kaoru per averlo quasi ammazzato e torna ad essere l'amico di tutti, colui che dispensa sorrisi e vitalità anche su una dannata sedia a rotelle.
Gokudera, come dice Yama appunto, è prevedibile; la sua reazione, le sue parole, la sua rabbia verso Kaoru e Yamamoto sono prevedibili, ma non è un aspetto negativo, mi fa solo sorridere pensando a quanto sia semplice il personaggi di Gokkun da capire rispetto ad un apparentemente idiota del baseball quale è Takeshi.
So bene che qui è solo l'inizio dei problemi per il nostro bombarolo, e non vedo l'ora di sapere come riusciranno gli altri della famiglia Vongola a farlo ragionare *si vanta degli spoiler in diretta dall'autrice stessa* xD
Squalo <3 Vooooiiii, Squalo è tremendamente perfetto <3 Ed io lo amo, come amo te che l'hai saputo gestire così bene nonostante le tue infinite fisime xD Vedi che ti è venuto bene?
Ho adorato all'ESTREMO l'ultima parte con Superbi perché a mio dire è l'unico che può dare la giusta motivazione a Yamamoto per continuare a lottare e non smettere di fare ciò che più gli piace. Sarà l'orgoglio ferito di un maestro che ha speso tempo ad allenare un "moccioso fissato del baseball", sarà che Squalo ha perso un degno avversario contro cui confrontarsi, ma il Varia sa il fatto suo e dimostra di avere un grande cuore sotto tutte quelle cattiverie pronunciate con il solo intento di scuotere Yamamoto. E, beh, forse con lo scopo di offenderlo gratuitamente in stile Superbi Squalo xD il che non fa mai male!
A parte il fatto che, a mio dire, ferisce più il comportamento di Gokudera che le parole spietate di Squalo...almeno quest'ultimo è schietto e diretto, forse l'unico modo per farsi ascoltare da Takeshi. E' per questo che è il suo tutor, no?
Sì, non ti preoccupare, non mi illudo di veder nascere una S80, solo che io li adoro quando interagiscono ç///ç qualsiasi cosa essi si dicano.
Mmh...sai che io ti picchierei, vero? Per il vaghissimo riferimento alla Ryohei x Lussuria u.u** Non è esattamente la coppia dei miei sogni, anzi, sai che vedrei Ryohei solo con Aoba Koyo, e con Lussuria, sì, una semplice coppietta comica dove magari il Varia ci prova spudoratamente.
Penso di aver detto tutto e nel caso ti saprò dire per vie indirette u.u
Bene, vista l'ora tarda posso anche concedermi il lusso di andare a dormire.
Attendo il seguito con impazienza <3
Bravissima ancora, tesorino <3
Un bacione!
Tua, Nè ^-^

19/07/12, ore 21:41

E' una what if davvero interessante, gestita molto bene.
E' doloroso vedere Yamamoto sulla sedia rotelle, più che altro per quella placida rassegnazione che sembra averlo colto per la maggior parte del capitolo.
Rassegnazione atta a tranquillizzare e rasserenare i suoi compagni ma che in verità non è di nessun aiuto.
Sì, perché suo padre è preoccupato e non può che rimpiangere certe cose, Tsuna e Enma non riescono a nascondere l'ansia e Kauru non può non sentirsi in colpa.
E poi c'è Gokudera. Lui ha reagito con rabbia e frustrazione.
D'altra parte per una persona che ha sempre negato il suo legame con l'altro guardiano, ora che pensa di averlo "perso" i suoi reali sentimenti non gli permettono di stare calmo.
Lui accusa, lui scalpita, lui evita, lui ancora una volta si nasconde. E' più forte di lui!
Dal fatto che Yamamoto soffra che lui lo eviti e dal fatto che Gokudera si arrabbi al suo posto, posso ben dire che sei riuscita perfettamente a donarci dei piacevoli hits shonen ai che comprovano l'8059. Sì, li ho graditi molto.
E poi c'è quel finale con l'arrivo di Squalo.
La conversazione con il suo discepolo mi è piaciuta. E sembra presagire quello scossone necessario per permettere ai Vongola ed in primis a Yamamoto di uscire dallo stato catatonico in cui sono caduti.
Attendo con ansia il prossimo capitolo. La storia fin qui mi è piaciuta parecchio.

17/07/12, ore 12:22

Una sola parola: ma soooob ç_ç
Cara Asu, conoscendo le tue storie 8059 ovviamente mi sono fiondata a leggere, e che dire… è una bella idea, anche se è straziante vedere Yamamoto su una sedia a rotelle.
Però, era una cosa che sarebbe potuta succedere, se la Amano non trovasse sempre degli ottimi escamotage per ribaltare di colpo la situazione.
È stranissimo vedere Yamamoto in quella situazione e vederlo ancora sorridere, sinceramente fa incazzare pure me * ho detto una brutta parola opsss* e quindi anche se Gokudera ha fatto un gesto un po’ brutto – anche se non voluto-, io lo sostengo. Quando nel manga Takeshi ritorna con la volontà di salvare l’AMICO Kaoru, ho un po’ arricciato il naso, perché – come dice il buon Squalo- Yamamoto è esageratamente buono. E la faccia scura che aveva Gokudera in quell’ episodio la capisco, eccome.
E comunque, per quanto riguarda l’ 8059, non ti preoccupare, è velato ma c’è ( e poi siamo ancora al primo capitolo) , si capisce che c’è qualcosa che attrae i due, non a livello fisico… ma più che altro perché il pensiero dell’ uno vola verso l’altro e viceversa, Yamamoto perché sente che l’ amico lo evita, Gokudera perché è esasperato dal suo comportamento fin troppo tranquillo. Anche se a proposito avrei un mucchio di cose da dire, perché di sicuro in cuor suo Yamamoto tranquillo non è, ma per amore degli altri, in virtù di quel solito altruismo che lo caratterizza, è portato a fingere serenità.
Sinceramente avevo pensato per un attimo che l’amico che aspettava Yamamoto nella sua camera fosse Byakuran, l’ho sperato davvero, in attesa di quel miracolo che ha compiuto nel manga. Invece c’è Squalo, schietto e impulsivo come sempre ( mi chiedo come faccia ad essere il Guardiano della Pioggia dei Varia xD), che per quante cose dal sapore amaro possa dire, sprona molto bene Yamamoto che alla fine sembra non volersi ancora dare per vinto!
In questo capitolo si respira tanta tensione, per l’ esasperazione di Gokudera, per lo sguardo di Tsuna che vaga sulla figura dell’amico costantemente, per il dispiacere del padre e di tutti coloro che vogliono bene a Yamamoto.
Il tema, così importante, di questa storia merita in effetti più capitoli, quindi hai fatto bene a dividerla in varie parti. Spero che succeda qualcosa di positivo per Yamamoto, è il personaggio che più amo e che non merita di soffrire ( Anche se spesso la Amano sembra avercela con lui O.o ahahah scherzo!).
A presto!<3
-Kyoite