Under the lilies
di Karyon

15/08/13, ore 18:10

Ciao! Cercavo da tempo una Hermione/Blaise e finalmente ne ho trovata una carinissima!
Non ho ancora sbirciato sul tuo profilo, quindi non so se ne hai scritto un seguito, ma anche così, da semplice oneshot con finale aperto, mi è piaciuta tantissimo.
Ho apprezzato, più d'ogni cosa, le caratterizzazioni. Hermione è coerente a se stessa, in linea con il personaggio creato dalla Rowling. Blaise, invece, esce da quei terribili cliché che lo vedono essere o un fanatico di moda oppure l'amico di tutti. Nella tua storia, Zabini ha una personalità tutta sua, che è comunque in linea con quel poco che sappiamo di lui. Ammetto che quando penso al Serpeverde brillante, immagino Theodore Nott, ma un Blaise così neanche mi dispiace, anzi!
Parlando della trama, è molto semplice e questa sua semplicità è forse la cosa più bella. L'episodio non è forzato, ma credibile e viene raccontato con schiettezza.
Li ho immaginati, questi due studenti che si incontrano/scontrano nel giardino, risucchiati per pochissimi istanti l'uno dall'altra, perché si scoprono ad avere personalità compatibili.
Il finale, poi, è un po' malinconico e un po' divertente, per me. Malinconico perché ho immaginato che non fossero più tornati a parlarsi, preferendo isolare l'episodio. Divertente, invece, perché mi ha fatto sorridere l'immagine di questi due studenti scioccati all'idea d'avere qualcosa in comune!
Lo stile, come già detto, è schietto e lineare e la forma pulita, molto adatto a una storia come la tua.
Sì, mi è proprio piaciuta! Non sai quanto sia stata felice di trovare un shot su questa coppia!
Ah, fantastica la curiosità sui gigli, come Hermione, anch'io non ne sapevo nulla!
Complimenti ancora :)

Rosmary

15/08/13, ore 00:18

Bellissima questa ff!;) E' molto semplice, ma piena di significato!:) miracolo! La nostra Hermione che non sa una cosa! Ahahah!xD scherzo! Comunque e' molto bella questa immagine di Blaise che "insegna" alla studentessa piu' brillante di Hogwarts! E' molto tenera come scena, soprattutto quando il libro schiaccia i gigli! Roge3r_

17/07/12, ore 01:02

Carina questa storia. Si respira un'atmosfera delicata, due adolescenti ugualmente amanti della conoscenza e del sapere si scoprono per la prima volta per quello che sono in realtà, riconoscendosi il vero valore reciproco. E' bello scoprire che grazie a questa stima reciproca potrebbero arrivare a passare sopra alla rivalità tra le case di appartenenza ed ai pregiudizi correlati. Certo, essendo ancora al terzo anno sono un po' piccoli per provare sentimenti forti come l'amore, però se coltivata l'amicizia, chi sa cosa ne verrebbe fuori <3
Brava ^_^