Red Light
di Johnee

23/08/13, ore 12:04

Beh che dire... wow!
Questa shot mi è davvero piaciuta parecchio.
Molto fluida dal punto di vista stilistico, riesci a dare descrizioni complete senza però risultare pesante, molto bene. Inoltre è piuttosto entusiasmante, sembra davvero di essere lì, di essere Shepard. Non ho ben capito se tra lei e Garrus ci sia qualcosa oltre l'amicizia, ma sta bene comunque, d'altronde la storia era incentrata su altro.
Parlando di finale... credo che anche tu, come me e moltissimi/e altri/e, non abbia accettato la decisione di far morire Shep alla fine. Come hai ben detto, non può essere tutto finito. C'è chi sostiene che la morte di Shepard fosse il finale più memorabile, indicato ed eroico. Forse hanno ragione, ma non lo trovo giusto in ogni caso. Alla fine solo solo opinioni personali... Scusa, sto divagando. Tutto questo era per dire che mi trovi d'accordo e ho apprezzato moltissimo questa shot. Brava :)
Alla prossima.
NB

03/07/13, ore 13:39

Ciao,
mi ero persa questa bellissima oneshot.
Un nuovo finale per Shep e Garrus, l'equipaggio e tutta l'intera galassia, anche se poi di finale non si può parlare perchè è ancora tutto da vivere.
Mi è piaciuta l'idea che è stato tutto un 'sogno' per Tulip e che bisogna ancora combattere per decidere la sopravvivenza o l'estinzione degli organici.
Certo lascia nel cuore di shepard un vago senso di paura e speranza, poichè la distruzione aveva portato si alla morte di tanti sintetici (oltre che alla sua) ma alla fine tutto si era concluso.
Nessun altro morto, nessun altro eroe da innalzare ai cantici, invece ora, tanti altri sarebbero caduti, forse anche lei, poichè quel sacrificio andava fatto, il crucibolo doveva essere attivato ma certo era che non sarebbe stata sola come la 'prima volta'.
Mi hai lasciato senza altre parole, e quelle che ho scritto sono anche molto contorte ma ora posso solo dire : bravissima.
A presto tra le tue pagine.
un abbraccio
K.

27/03/13, ore 10:57

Chi si rivede xD sto rispolverando un pò la tua pagina per vedere che storie hai scritto! Questa è molto molto bella, un finale alternativo che lascia comunque il suo finale stesso con la domanda: "vinceranno? sopravviveranno?" ma vedere Shepard e Garrus così insieme, ridotti male insieme, rialzarsi insieme per andare di nuovo a combattere insieme... dà un senso di profonda speranza! E poi mi piace cosi tanto vederli cosi insieme a combattere, complici nella vita e sul campo di battaglia, guardandosi le spalle a vicenda, supportandosi... un quadretto stupendo, li ho adorati tantissimo! Complimenti come sempre riesci a non deludere i tuoi lettori! :)

12/12/12, ore 21:41

Hai creato un finale alternativo per ME3, e gli hai dato speranza tramite l'affetto che c'è tra Tulip e Garrus. C'è ancora tempo per combattere, e per tentare di vincere, senza indottrinamento. Davvero molto interessante, anche se, come la mostrano nel videogioco, la "teoria dell'indottrinamento" è un po' disperante... invece qui c'è dolcezza e speranza, c'è una donna che ama e che si fa amare, e che combatterà fino allo stremo.
E' la tua prima ff che leggo, e credo proprio che leggerò anche le altre.
Complimenti vivissimi!
Lubi

05/11/12, ore 22:02

Davvero molto interessante questa versione del finale di ME3 e dolcissima la scena fra Shep e Garrus che cercano di farsi forza pur giacendo come rottami su letti d'ospedale. Il finale lascia presagire un grande scontro ed è bello pensare che Shep abbia qualcuno a fianco che le "guardi sempre le spalle". E' proprio il Garrus che immagino io. Adesso che a quanto pare la Bioware ha confermato un ME4 mi chiedo se davvero Shepard è morta o ci sono nuovi misteri da svelare...

25/07/12, ore 13:47

Non sono un'amante dei videogiochi, ma questo Mass Effect sembra abbastanza interessante..mi piace molto come hai descritto la convalescenza, gli incubi e il rapporto fra Sheppard e l'altro tizio..turian? Ohibo, in questo caldo pomeriggio ogni cosa e' benvenuta!baci e abbracci da me :D