Redentore Lost Love.
di ErinThe

05/02/13, ore 14:36

Ciao, ErinThe.
Sono Airo-pearl (la sciagurata giudice di associazione drabble) e sono qui per lasciarti la tua recensione premio.
Ho scelto questa storia perché avevo voglia di leggere qualcosa di profondo e personale.
Il tutto inizia in modo abbastanza anonimo, nel senso che sembra un semplice racconto privo di fatti e protagonisti, una slice of life. Poi, in mezzo a tutto ciò, si percepiscono i pensieri della protagonisti, un'anima senza nome che si estranea a tutto quel trambusto.
Credo di capire i sentimenti della ragazza perché anche a me è capitato di estraniarmi da quei momenti di giubilio generale, che siano feste, anniversari o altro, e quindi di sentirmi con la mente altrove, o forse da nessuna parte. Infine l'incontro con la sconosciuta, altra anima solitaria che vaga alla ricerca di un po' di quiete, che poi le si riversa addosso con tutta la solitudine del momento e del peso dei ricordi.
Mi  è piaciuta molto l'ultima frase pronunciata dalla donna: “Il tempo è il peggior nemico dei drammi, perché offusca i ricordi, rende sempre più confusi e intangibili i fatti”.
Tirando le somme, nonostante la brevità e la quasi generalità del tutto, la trovo decisamente carina. Un piccolo momento, quasi insignificante a occhio estraneo, ma comunque vissuto.
Ora ti saluto, ho altre due anime che giustamente mi aspettano. ^^
Un saluto.

Koishan Sakura.

26/09/12, ore 23:46

Ciao! Arrivo qui dal fandom di Dragon Ball xD e mi sono precipitata su questa storia non appena ho letto "Venezia". Una città che mi è sempre piaciuta, forse anche per colpa di Hugo Pratt (non è vero, è soprattutto colpa sua!).
Mi piace molto il tuo stile, se mi fosse capitato tra le mani un libro scritto in questo modo lo avrei sicuramente comprato. Perché scrivi senza fronzoli e con poche frasi descrivi un'intera scena senza rovinare la fantasia del lettore. Inoltre, l'onomatopea è sempre molto apprezzata se usata con criterio e se ben calibrata.
Se non avessi perso la mano con le recensioni, te ne avrei lasciata una più consistente, putroppo non ne scrivo più da un pezzo quindi accontantati di questa. :P
Ah, un piccolo appunto, i numeri si scrivono sempre a lettere. A parte questo, brava!

31/08/12, ore 20:47

HOh cara... Bella serata di me.x.x.da...
Perdonami ma non potevo tollerare che una storia del genere restasse senza commenti, perciò...
Mi è capitata una cosa simile in una cascina in mezzo ai monti un pio di anni fa... Lo sconosciuto era un mio coetaneo piantato dalla morosa durante la festa e io, io bhè... Lasciamo stare... Non te ne frega nulla.
Tutto ciò era per dirti che ho girovagato nella tua pagina e ho trovato questa storia molto interessante, molto profonda e molto bella.
Per la tua età devi essere davvero matura ed intelligente, le serate "no" capitano a tutti ma una descrizione del genere solo poche persone sono in grado di farla...
Brava, ho apprezzato molto! XO