Zitta, Tappetta...
di scythemeister_MakaAlbarn

15/08/14, ore 21:38

Ciao! Mi chiamo Sara, non ho mai lasciato una recensione alle tue storie perché non ero iscritta al sito, ma adesso sono decisa a recensire tutte le tue fanfiction!
Sappi che sei la mia autrice preferita! Davvero, sei bravissima e io ti ammiro molto per il tuo stile di scrittura!
Per quanto riguarda la tua prima storia, devo dire che hai fatto molto bene a fare questa piccola revisione. Come ti ho già scritto, l'avevo letta tempo fa e avevo notato qualche imperfezione, ma è del tutto normale dato che è stata la tua prima storia, lasciami dire che poi sei migliorata moltissimo.
Allora, da sostenitrice indiscussa della coppia SoulxMaka, non posso fare a meno di amare questa storia. Poi, il fatto che i personaggi sono totalmente IC, e il fatto che sia scritta anche molto bene (e adesso ancora meglio) rende la tua fanfiction assolutamante splendida!
La parte che ho trovato più divertente è stata quella in cui Soul entra in bagno, vede Maka nuda e lei lo picchia atrocemente. E' sempre divertente vedere un Maka-chop!
Ovviamente, la scena che mi è piaciuta di più è quella in cui si ritrovano abbracciati sotto il getto della doccia: è romantica, ma non melensa, anzi, è semplicemente da loro.
Come già ho detto in un altra recensione, Maka, Soul e tutti i personaggi di Soul Eater, non sono facili da rendere, perché sono personaggi i cui caratteri hanno moltissimi aspetti diversi e addirittura, a volte, anche contrastanti.
Ma tu li hai resi benissimo, perché sono loro e si vede.
Ho visto che, nella parte in cui Maka entra nella doccia, hai scritto che Soul segue tutta la scena con "un espressione sconcertata", se non mi ricordo male, nella vecchia versione "sconcertata" era sostituito dall'espressione "da trota salmonata alquanto invidiabile", ecco, secondo me, potevi lasciare tranquillamente la frase della vecchia versione, io la trovavo più divertente, per esempio. Ma è una mia opinione, ovviamente, l'autrice sei tu. :)
Detto questo, hai tutta la mia stima, perché sei davvero un'ottima scrittrice!
Ora vado perché voglio recensire subito un'altra tua fanfiction!
Sara

(Recensione modificata il 15/08/2014 - 09:41 pm)

26/07/14, ore 21:42

Ciao Saru, ecco come promesso la recensione di questa storia!=) Guarda che non è brutta, anzi! L'unica "pecca" sono i puntini di sospensione*-**-* Bravaaaaaaaaaaaa! Ricorda di recensirmi!:-D Ciao Unfzant!:-):-):-)

27/06/14, ore 09:42

Avevo letto questa storia molto tempo fa e mi piacque molto. Ora che sono iscritto a efp ne lasciò una recensione.
Bellissima storia, ma come molti hanno già detto, lasci troppi puntini di sospensione. Inoltre le frasi tra parentesi danno un effetto troppo comico al tutto. Quando ho letto il passo "In basso i pantaloni tiravano" l'ho trovato squallido, ma ripensandoci è perfettamente nel carattere di sooul pensare una cosa del genere.
Quindi tutto a posto e continua così. L'ho messa nelle storie da ricordare

10/01/14, ore 19:47

Ciao! Sono Licht__.

Avevo letto la tua fic un bel po' di tempo fa - ma all'epoca ritenevo le recensioni inutili.
Mi è piaciuta da subito, così come il paring SoMa.
La trama è ben strutturata ed i personaggi sono molto IC; tutto è molto ben descritto (i caratteri, la città, la casa, ecc...) e realistico.

Nella forma, invece, non ci sono errori di ortografia, né di battitura.

Ti faccio solo due piccoli appunti:
1 - Puntini di sospensione.
Ce ne sono decisamente troppi qua e là per il testo. Ogni tanto vanno bene, ma non possono essere usati in modo eccessivo perché danneggiano la scorrevolezza del testo. Inoltre ne vanno usati 3 e basta.

2 - Siparietti.
Non sono un grosso problema, ma a mio parere rovinano, come già detto sopra, la scorrevolezza del testo. Nelle note autore non c'è problema e puoi inserirne quanti ne vuoi, ma nel racconto li evitere.

Nel complesso, però, sono contenta di aver inserito questa fic nelle preferite, e tutte le volte che la rileggo ne rimango soddisfatta.

Sayonara,
Licht

02/08/13, ore 14:49

ho letto questa storia molto tempo fa ed è giunto il momento di recensire. Non c'è molto da dire è una storia fantastica una delle mie preferite su soul eater quindi grazie mille!

30/09/12, ore 12:57

E NON ME LO VOLEVI NEANCHE DIREEEE!!....OGGI CHE TI VEDO TI STROZZO!!!...pero complimenti son tutte bellissimee!....devo ancora finire di leggerle,ma so gia che mi piacerannoo!! :):)::):)...BRAVA SAMPENN!...baci il simpo!!:):)
(Recensione modificata il 30/09/2012 - 01:07 pm)

26/09/12, ore 15:51

che dire?!
niente a parte che è bello sapere che ogni tanto si insinua qualche pensiero dolce tra le miriadi di quelli omicidi...
ma...ma ma ma...ma manca l'immagine e la più azzeccata è sicuramente quella di maka con la felpa di soul che però hai messo nella fanfic a capitoli...
fa niente bella la storia tappetta talpetta ;)

28/07/12, ore 20:27

Ma quant'è bella questa fiction, MI PIACE TROPPO !!! La metto subito tra le preferite! Sei stata davvero brava hai espresso benissimo i sentimenti di Maka e Soul e il loro carattere rispecchia perfettamente i loro , non li hai resi sdolcinati ma sono perfettamente Maka e Soul !!! Io al posto di Maka , quando l'ha vista nuda, avrei ucciso Soul !!!! Magari in Soul Eater quei due idioti capissero i loro sentimenti ( che per noi sono ovvi !!!) possiamo solo sperare nel manga ! Comunque complimenti ancora perchè questa storia è stupenda !!!! Maka e Soul sono troppo carini e se nell'anime non stanno insieme li facciamo mettere insieme noi con la forza ! XD
CIAO MIROLE !!!!!!!

18/07/12, ore 23:26

Hola!!!
Wow che bella!! *_*
È davvero stupenda cavolo, corretta e stupenda non c'è che dire mi è piaciuta davvero tanto!! ^_^
E poi loro due sono una coppia perfett e immaginandoli in quel modo, abbracciati nella doccia non si può non sorridere ^.^
Ancora complimenti e alla prossima!!! ^_^
Bye byeeeeeeee

Lady Cresselia :3

17/07/12, ore 21:52

Ciao :D
Allora, la tua FanFiction è bellissima :D L'idea intendo, mi è piaciuta molto u.u
Nella doccia *__________* *fangirla* (?)
Poi il fatto che la chiamasse "tappetta" mi piace molto u.u
Però la tua FanFiction non ha solo lati positivi.
Un lato negativo sono quei "commenti" inseriti fra parentesi durante la FanFiction, con quelli si perde tutta l' "atmosfera" che hai creato prima con tutto ciò che hai scritto, la mandi un po sul "ridere" e perde credibilità. Prova a cancellarli e vedi come si "svolge" meglio tutta la FanFiction u.u
Poi, un altra cosa, evita di mettere tantissimi puntini di sospensione (è accaduto solo una volta) come in questo pezzo:

"Acchiappò tutto e si diresse nella camera di lei ma, ad un tratto, ricordò di dover fare una cosa.
Era davvero della massima urgenza… Lui doveva…(ta ta ta taaaan)…………..
Andare al bagno! (già, proprio così)"

Un ultima cosa, descrivi un po di più la scena, se noti ci sono tantissimi periodi corti e pochi lunghi (In confronto a quelli corti) :)
Continua così ragazza! Mi piace il tuo modo di fare :D

-Vale

17/07/12, ore 21:26

Dire che mi è piaciuta un casino è davvero, davvero poco. Cioè, la adoro!! Mi ha fatto ridere e piangere di felicità allo stesso tempo! *^* e poi anche il mio ragazzo mi chiama Tappetta XD Mi sono ritrovata con un sorriso che andava da orecchio a orecchio XD È scritta divinamente. Insomma....è perfetta!!! Ok, chiudo qui prima di iniziare a vomitare arcobaleni (???) Baci :* Otaku_girl