Black Hole (Ispirato a Pokémon Bianco)
di Castiga Akirashi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/05/17, ore 22:18

Eccomi quii~~! Questo probabilmente è uno dei mie capitoli preferiti della storia, che descrive queste scene cruente non con dolore come al solito, ma con divertimento e superiorità. Davvero affascinante (lo so di essere inquietante, non preoccuparti troppo) Ottimo lavoro, anche se avrei preferito durasse di più e descrivessi maggiormente le torture e il dolore (OK,ok la smetto XD)

01/05/17, ore 13:47

Allooora....eccomi qui nuovamente, a recensire. É un capitolo lungo il giusto secondo me, peró forse i sentimenti di nostalgia e tristezza sono un po' troppo superficiali....per il resto, si inizia a vedere il legame con zekrom (♡), e l'apparizione casuale di N, cose non da poco. Dato che siamo nel secondo capitolo, direi che é perfetto, per nulla espansivo. Bel lavoro!

01/05/17, ore 11:59

Salve salvino~ Sono Daisy, molto piacere!
Ho già letto due volte questa FF, ma la foga mi impediva di recensire prima d'ora XD hem hem, comunque....é un inizio molto accattivante, sebbene in certi punti, passando da un avvenimento ad un altro, possa risultare un po' confuso...ho trovato qualche errorino, nulla di che, ma ti segnalo il "sia affetta" a circa metà: dato che il professore la crede morta, sarebbe corretto dire "fosse affetta". Per il resto, davvero ottima -3-

13/08/15, ore 22:54

Un anno e passa fa a questa storia lasciavo ancora recensioni ogni morte di papa, a parte quando mi prendeva la settimana fortunata e leggevo e recensivo cinque-sei capitoli con un buon ritmo. Tra l'altro ti chiedo pure scusa per gli immensi ritardi che mi è capitato di fare, al pensiero che sarà successa la stessa cosa con chissà quante altre storie di cui non ricordo nemmeno il nome mi vengono dei sensi di colpa micidiali. Non avrei mai immaginato di arrivare a fare recensioni di come minimo 400-500 parole e nemmeno di commentare il finale in modo così partecipe e appassionato - spero!
Ma da te, nonostante i miei ritardi non solo mentali, sono sempre tornata, cara~ e ho fatto bene, perché dire che questa storia merita è riduttivo.
Probabilmente è una delle trame migliori che io abbia mai letto in vita mia. Secondo me l'idea - e il suo sviluppo - è la parte migliore della storia intera, non oso immaginare come ti sia venuta in mente una trama del genere, tra l'altro pure parecchio complessa - hai avuto qualche esperienza in un manicomio? - e difficile da realizzare. Però ci sei riuscita e pure bene.
Ammetto che a volte avrei voluto un po' di analisi e descrizioni in più. Parlo più che altro dal punto di vista emotivo e dei comportamenti assunti dai personaggi, perché a volte mi sono aspettata lunghe parti descrittive dei pensieri di Athena e della sua psiche contorta, dell'amore incondizionato per Raphael e dei ricordi che la tormentano in ogni momento... E ho avuto la sensazione che le parti narrative avessero preso il sopravvento sul resto, cosa che a me non piace, però mettendo a confronto gli ultimi capitoli letti con i famosi intermezzi - e qui io rido, perché sì - non c'è paragone - allora perché confrontarli? :P
Quindi niente, sono scema e soprattutto chiacchierona, perciò oltre a dirti di prendere con le pinze i miei consigli e al massimo di fare qualche esperimento per vedere come va, non so cosa aggiungere.
È sempre stato un piacere leggere la storia anche per il modo in cui è scritta, al di là della leggera carenza o meno di analisi che fossero un po' più approfondite. È sempre stata una lettura scorrevole e piacevole, quella di Black Hole, e mi dispiace che a volte la mia pigrizia innata abbia preso il sopravvento quando invece, leggendo, non facevo altro che dirmi "ma perché non sono venuta a leggere prima?". Dovrei anche leggere "In barca con Tito" ma penso che abbiamo capito entrambe che quella arriverà tra mooolto tempo, ne'? ahahaha
Parlando dei personaggi vorrei soffermarmi giusto su Lance, Athena e Raphael, visto che degli altri mano a mano mi sembra di averne parlato abbastanza approfonditamente - come di Giovanni nella recensione al capitolo precedente.
Senza limitarmi a dire che Raphael sia l'ammore (lol), mi è sempre piaciuto perché non solo è un bel ragazzetto assai - ehehe - ma anche perché con la sua innata dolcezza e con tutto il suo tatto è riuscito a far breccia nel cuore di Athena e questo non può che fargli onore. Forse può risultare antipatico perché è molto buono, e non a tutti la bontà assoluta piace... In effetti io consideravo quasi un difetto questo suo lato, ma nel capitolo precedente contemplando il suicidio mi ha fatto capire che non è immune al peccato come poteva sembrare. Eh, lo so, mi prenderai per pazza ma a me piacciono così i personaggi ahahaha: complessati, peccatori incalliti - o di fondo (?) - e sempre sull'orlo della crisi.
Come Athena, sì, ma prima Lance (?). Ti ho già detto che mi hai fatto rivalutare il gigantesco Mr Muscolo che a me è sempre sembrato un normale Domadraghi neanche troppo muscoloso. Come fai a vederlo gigante e iperpalestrato non lo so, ma non è importante (?). Quel bastardo ha una dozzina di Dragonite sottolivellati e a parte questo fa pure l'eroe, ma in realtà è un gran cattivo. Il fatto che tra le svariate fazioni - che io divido in Lance, Giovanni e Athena - non ci sia un "capo" che non abbia commesso almeno un peccato mortale è qualcosa di grandioso. Cioè nessuno di loro è nel giusto e Lance, che ha ucciso dei Pokémon ed era pronto a fare lo stesso con la loro Allenatrice, non è escluso e non è differente dal Demone Rosso né dal suo creatore.
Athena, infine, è uno dei personaggi migliori di cui io abbia mai letto, per lo meno nel mondo delle fan fiction. Devastata fin nel profondo, tormentata, psicolabile, con una psicosi gravissima, pronta a tutto pur di dare sfogo alla sua rabbia - la brocca poi le parte spesso... - e, in questo senso, a uccidere chicchessia e fare stragi pur di placare la sua sete di sangue insieme alla furia... Devo davvero andare avanti? No perché se non mi trattengo va a finire che descrivo più io Athé in questa recensione che tu in tutta la storia - e vista la mia parlantina direi che non è proprio difficile che succeda :P
Mi ha sempre fatto una gran pena per quello che ha passato e insieme a questo provavo anche timore e ammirazione per una donna - perché nonostante l'età è molto matura, complice anche ciò che ha passato - così audace, spietata, maschia (?), forte, furba, intelligente, irrefrenabile. Semplicemente meravigliosa nel suo animo distorto e nel suo essere così impura, perché nella sua vita ha conosciuto prevalentemente la crudeltà e questo è stato ciò che ha trasmesso agli altri. Se fosse stata cresciuta dal generale e avesse ricevuto degli altri insegnamenti sarebbe risultata sicuramente una Mary Sue: io mi immagino che Athena sia una bella ragazza, non una qualunque insomma - e che anche questo aiuti la a far paura; se alla bellezza aggiungiamo l'intelligenza, un buon carattere e delle buone abitudini... No, che brutto risultato! Lei è molto meglio così ed è un personaggio fantastico, uno dei migliori, lo ripeto.
Non c'è altro modo di descrivere questa storia se non come bella, e bella basta a descriverla: figa, grandiosa, semplicemente bella, bella, bella! *balla* *ah ah ah* Non ci sono altri motivi se non questo per cui questa fan fiction è e rimarrà tra le mie preferite, così come la pazza autrice che è stata paparazzata su un giornale. Dai che erano tuoi fan, in realtà, e sappiamo che a volte i fan fanno venire la faccia da "che sonno" e mandare messaggi alla propria lettrice numero uno *modestly* alle 5:51 del mattino.
Ma cacchio io non cambio nickname ad ogni recensione!! Ho avuto _beatlemania is back - stavo scrivendo Bach ahahaha ciao Johann (?) - più o meno fino a un anno fa - forse fino a settembre/ottobre; poi Eleanor fino a dicembre inoltrato e Ink Voice che non penso di cambiarlo più! :) - l'altro giorno mi era venuta una mezza idea ma me la sono dimenticata ahaha, tu ringrazierai il cielo immagino lol
E non ti ho nemmeno castiga(ta)! (Lol) Non fai strafalcioni e non sono una maestrina che ti ha castiga(ta), ho solo fatto il mio dovere (?)... Di pignola...
Bene, siccome si sono fatte quasi le 23 e da che ero partita bene sto peggiorando sempre di più, direi che è ora di salutare questa storia e iniettarsi le ultime pagine di Anna Karenina nelle vene prima di andare ad abbracciare il cuscino. Che rivedrò a fine mese poi. Sigh. Quello su in montagna è un letto terribile, mi fa desiderare i sacchi a pelo, il che è tutto dire.
Io l'avevo detto che sto peggiorando di riga in riga. Meglio che levo il disturbo, va'!
Ciao ciao, carissima, e complimenti ancora per questa magnifica storia! :)

13/08/15, ore 22:17

Oh Dio santo.
Bel modo di cominciare ahahaha
No, va bene, ci sono: stasera finisco di recensire questa benedetta storia e, appena mi sarà possibile, leggerò anche il sequel che ha tutta l'aria di essere un'epopea di spupazzamento per Raphael. Cioè per me sarà così, poi lui sarà sicuramente depresso ahaha
Ma non indugiamo oltre (?) e commentiamo quello che, senza ombra di dubbio, è uno dei capitoli migliori che tu abbia mai scritto.
Dico sul serio: leggendolo non solo ero partecipe e sentivo una meravigliosa ansia crescente, avevo timore delle parole di Giovanni che mi hai fatto apparire peggiore di Ghecis. O come cacchio si scrive. Il che è una gran cosa perché quel pazzo di Unima per me era insuperabile, a parte da Cyrus, a causa della sua follia. Invece Giovanni con le sue parole ipnotiche e strazianti... È il secondo personaggio su cui mi fai "cambiare idea": Lance me lo hai reso odioso e lui me lo fai ammirare perché è un cattivo con i fiocchi! Argh...!! *sclera*
Insomma, dire che ero immedesimata nella situazione di Athena è dire poco. Anche nel precedente capitolo, o meglio nell'intermezzo, leggere la cruda descrizione della sua psicosi e del terrore della solitudine e degli spazi chiusi... Per quei minuti impiegati per la lettura ho sofferto la claustrofobia anche io. Così come la lettura di questo capitolo è stata angosciante, ansiogena, mi ha turbata davvero tanto e ti giuro che è stato fantastico.
Ma anche terribile, perché cacchio...! DIO SANTO ADESSO SCLERO! IO NON LO AVEVO CAPITO CHE ATHENA ERA... Va be' la smetto di usare il caps lock altrimenti mi bannano :P quindi, ripetendo: io non lo avevo mica capito che Athena era incinta! Quando Giovanni lo ha detto, quando si è messo a insinuare che Raphael non la amava davvero e tutti quei discorsi molto à la "16 (18 ma shh) anni e incinta ma in una versione molto più figa che si chiama Black Hole (Ispirato a Pokémon Bianco)"... Cosa stavo dicendo? Ho perso il filo xD niente, altri complimenti su come mi avessi intimamente sconvolta e su quanto fosse terribile - in senso positivo! - leggere il dialogo tra Giovanni e Athena.
Io potrei continuare a commentare per ore ed ore ma poi non avrei tempo per il commento generale che voglio fare all'epilogo, quindi mi preparo qualche fatto saliente: furia omicida, bye bye Giovannino e bye bye anche Athena. Che dolore.
Athena che strillava "ridammi il mio bambino" è stato anche quello a dir poco angosciante. Mi hai fatta rischiare grosso con questo capitolo, meno male che poi hai fatto dire a Giovanni "buonasera, signori. Chi vuole farsi uccidere per primo?" perché sono scoppiata a ridere ahahaha. Ho riso di meno quando hai parlato di sapore di sangue - Athé la cannibale - e di sedie spaccate sul cranio. E soprattutto quando lei pensava come fosse possibile amare la bestia, il mostro quale lei era... No, è stato davvero terribile. Magnifico ma terribile. Non oso immaginare le condizioni del prigioniero fatto a pezzi, ti sei limitata a dire quello ma chissà se fossi andata avanti con la descrizione.
E poi niente, Giovanni lo facciamo fuori ed è meglio così: va bene farmelo rivalutare come cattivo ma poi, te ne prego, uccidiamolo. E l'abbiamo fatto. O meglio, io non ho fatto niente :P l'ha fatto Athena a cui l'hai fatto fare tu. ASSASSINA!
Il mio pezzo preferito è senza dubbio quello in cui inizia la strage e lei sa che si fermerà solo morendo lei stessa. Quando hai scritto "E aveva perso il suo unico briciolo di umanità... era in quel bambino. Tutto quello che era diventata in quei tre anni era morto con lui." ho avuto i brividi, è bellissimo. Così come le frasi che vengono dopo prima dell'entrata in scena di Raphael, Sergente e compagnia cantante.
Quando Athena ha spezzato il polso di Raph quasi ho pianto (?). Non è vero, però lui mi ha fatto un casino di pena, non so perché... Lei di più, oltre al timore e alla "paura", ma mi è dispiaciuto per il polso cavolo.
Cacchiata a parte, il finale. MIO DIO OH CIELO PORCA MISERIA IL FINALE. Non so nemmeno come commentare la disperazione di Raphael e quella mia nel sentire la sua e nel leggere di Castiga che si piantava il pugnale nel petto. Sta lì, ecco, non c'è altro da aggiungere, se non che è bellissimo. È stato bellissimo e terribile, così come il capitolo intero. Cheren che chiede se l'hanno fatto è da sopprimere però, cazzo almeno mettiti a piangere per la tua amica! Scusa la parolaccia.
Ho fatto parecchio complimenti in questa recensione, più del voluto/immaginato (?). Siccome non mi va di scrivere altre mille parole in questa recensione, che probabilmente è già venuta bella lunga di suo, direi di passare all'epilogo e perdere un bel po' di tempo per il commento alla storia intera. È arrivato il gran giorno. (?)
Allora a tra poco, cara!

09/08/15, ore 20:03

Che dire di questa FanFiction.. Davvero, davvero meravigliosa.
Mi ha preso sin dal primo Capitolo, quando ho scoperto che la protagonista  era Athena, aww, I feels. {Poi sembra un'Athena più giovane rispetto alla sua vera età, giusto?}
Insomma, la storia è stata davvero intrigante, poi ho adorato il tuo uso degli Intermezzi, che erano ottimi per spezzare la narrazione!
Mi sono piaciuti molto anche i passaggi da una regione all'altra, insomma, sei riuscita a connettere quasi tutte le regioni dei Pokemon in un'unica FanFiction, è un risultato davvero incredibile *WW*
Il suo stile è davvero fantastico, ti faccio i complimenti: ho trovato solo qualche piccolo errore di battitura, ma nulla di grave, quindi la lettura è stata molto scorrevole, piacevole e ricca di termini particolari!
Riguardo ai personaggi oc.. Beh, ti dirò la verità, Raphael non mi è mai andato a genio, in cuor mio speravo tanto in una AthenaxN, ma ho potuto solo fantasticare ;A; Ho apprezzato anche che tu abbia lasciato i nomi giapponesi, e che negli intermezzi dedicati a Unima tu abbia trascritto le stesse identiche parole dette nel gioco dai personaggi, è stato un po' come rigiocare a Pokemon Nero per me, ma senza l'apatica Touko che non dice nulla all'infuori di "..." {Anche se mi è dispiaciuto che non sia comparsa nella FF çWç Aky, non puoi avere tutto dalla vita!}
Comunque, che altro dire.. Il finale? Beh, è stato un po' troppo breve per i miei gusti, ma il prologo me lo ha fatto apprezzare ancora di più!
Non posso far altro che inserire questa meravigliosa storia tra le preferite ♥
Vedo subito a leggere i primi capitoli del seguito!
Akysan

09/08/15, ore 15:54

Mi sono praticamente accorta ora di aver scritto tantissimo nella recensione al capitolo precedente xD non pensavo di averla fatta così lunga, invece mi sono fatta prendere la mano! Cercherò di non strafare anche stavolta ahahah
Allora, ribadisco che mi siano sembrati un po' inverosimili gli amici di Athena che non hanno praticamente reagito, a parte Raphael... ma forse Giovanni incuteva davvero troppo terrore e si sono anche paralizzati - mi riferisco per lo più a Belle e Komor - per la paura alla vista di una Athena così vulnerabile e priva di difese. N ce lo vedo a stare fermo, osservare la situazione e non reagire dopo aver visto i comportamenti della sua amica, piuttosto mettendosi a pensare a come risolvere quello che verrà dopo, e Raphael non poteva fare altro che dimenarsi e cercare di correre subito da lei: avrei preferito che avesse iniziato a scalpitare già dal precedente capitolo però. XD
Non mi ricordavo che Lt Surge avesse sulle scatole Raphael, però in effetti è un po' suo suocero, no? Guai a portarle via la specie di figlioletta che ha, ahahah! Però non credo che il motivo sia semplicemente questo, ma davvero non mi ricordo cos'è successo 20 capitoli fa, se non di più! ç_ç Scusa se la mia memoria fa cilecca ma non ricordo davvero nulla, se non le cose a grandi linee...
Poi c'è un altro intermezzo, però di questo non posso lamentarmi neanche se me lo chiedessi (?), perché tratta Athena da piccola e la creazione del Demone Rosso e non il viaggio per Isshu, che per quanto utile dopo un po' rompeva i maroon ahahah. Comunque l'intermezzo ti è riuscito molto bene, mi sono immaginata Athena bambina che scruta con freddezza l'uomo mentre quello sbraita e insulta il Generale... i comportamenti di Giovanni sono molto realistici e sei stata molto precisa nelle descrizioni della sua rabbia e del trattamento riservato ad Athena fino a trasformarla nel Demone Rosso. Ha usato tecniche niente male per far aumentare mano a mano la sua ira e ti faccio i miei complimenti per averle pensate tutte così accuratamente: hai fatto bene a darle come problema principale una claustrofobia di volta in volta sempre più violenta, come hai detto tu stessa è sfociata nella psicosi. E te lo credo, povera ragazzina: già stavi messa male per avere il pallino dell'assassinio, figurati se ti mandano pure ai pazzi.
Io qui ho finito, non mi sembra di aver esagerato con la lunghezza stavolta, lol - o almeno è quello che spero, altrimenti scrivo più che nei tuoi capitoli :P A presto per le prossime - e ultime due! - recensioni a questa storia :)

09/08/15, ore 15:28

Allorrra, rieccomi, forse oggi di recensioni ne scappano un paio... I don't know.
Alla fine di questo capitolo stavo pressappoco così -> O____O perché tutto mi aspettavo meno che il ritorno sulla scena di Giovanni... Mi hai fatto prendere un colpo per cui potresti passare dei guai, fa' attenzione le prossime volte ahaha
Comunque andiamo con ordine: N, il ragazzo geloso e l'altro homo del capitolo, ovvero il già citato (?) Giovanni.
N che parla come Leopardi - cia' Giacomino - è meraviglioso, peccato però che il suo stile sia in disaccordo - almeno secondo me - con i dialoghi presi dal videogioco, che se puoi/vuoi modificare potresti rendere più coerenti con questi. Non abbassare il livello delle chiacchierate attuali perché sono meravigliose! XD E poi N è tanto tanto dolcino, ce lo vedo tanto con Athena anche se Raphael è insostituibile...! Loro due si capiscono e non hanno paura di confidarsi, sembrano fratelli separati alla nascita - te l'ho già detto mi sembra, se non fosse per le differenze fisiche sarebbero perfetti come fratelli :) E poi entrambi si trovano più a proprio agio con i Pokémon che con gli esseri umani. N in particolare sembra comportarsi più come uno di questi esseri che come umano, a volte, e forse anche per questo Athena si trova tanto bene con un amico come lui che ha conosciuto meglio la realtà Pokémon che quella umana. Sull'esito della lotta: quando hai detto che Castiga aveva ancora Hoshi ho capito che per N ormai la fine era chiara ahahaha. Va be' ci mancherebbe pure che dopo anni di vittorie su vittorie la nostra eroina si fa sconfiggere dal pacifista di turno :P
Bene ho scritto un poemetto su N... su Raphael invece non ho molto da dire, tanto per compensare, se non che è adorabile quando si arrabbia - soprattutto dopo quello che ha fatto con Athena, ovvero un marmocchio...!! Ma questo ancora non si sa - mi scuso con ogni lettore ignaro che potrebbe aver letto la mia recensione, peggio per voi, non si leggono le recensioni altrui :P. Però è anche brutto brutto vederli separati per N... poveri cari, e dire che la situazione dopo si risolve a malapena...
Infine quando sul finale mi schiaffi quella ventina di righe con la repentina e violenta apparizione di Giovanni... cielo che ansia e che paura!! Posso capire benissimo la situazione di Athena, colpita a morte dal suo ritorno tanto da non riuscire a fare niente, totalmente succube e terrorizzata... un po' inverosimile forse l'impotenza degli amici che stanno lì a guardare, ma a parte questo è davvero un finale impressionante per questo capitolo e già da lì mi è sembrata chiara la svolta che avrebbe preso la storia per la sua fine, anche se non avevo ancora idea della presenza del marmocchio.
Sinceramente mi ricordavo che sarebbe finita con la condanna a morte del Demone Rosso se Lance l'avesse trovata e mi aspettavo che fosse lui l'ultimo ostacolo, o meglio, che la storia terminasse con Athena che si consegna per andare al patibolo (?). Però è passato anche tanto di quel tempo che non so se mi sono immaginata tutto o se un fondo di verità nei miei ricordi c'è... non mi ricordo proprio se c'è stato un altro incontro, nel corso della storia, tra lei e il Campione o se lui sappia che è - era, quasi ci siamo ç__ç - ancora viva. Va be', quel che è fatto è fatto (?).
Ho appena dato un'occhiata al capitolo successivo, che ha l'intermezzo, quindi penso che recensirò anche quello e che il prima possibile faccio anche l'ultimo capitolo e l'epilogo... questa è stata una delle storie più lunghe che abbia mai letto, soprattutto per la presenza di sequel e prequel che probabilmente ne faranno davvero la saga più lunga da me letta, almeno per parecchio tempo! xD

07/08/15, ore 11:24

Eccomi qua, anche oggi recensisco un capitolo! e nel mentre mi ingozzo di patatine
Questo mi era piaciuto molto, soprattutto la parte con lo scontro con i tre/quattro Moschettieri - quale altra parte saliente del capitolo altrimenti?! :P
Sai che io ho un debole per Athena e vederla in conflitto con Cobalion, per poi risolvere tutta la faccenda, è bello ello ello (?). La parte della lotta anche senza tappi nelle orecchie - XD li abbiamo tolti per fortuna, hahaha - è ben fatta, come al solito Castiga da sola riesce a superare le forze combinate dei suoi amici... ma d'altra parte è della quasi-campionessa di cui stiamo parlando, mica pizza e fichi (?)! Tra l'altro Hoshi se non sbaglio è il suo secondo Pokémon - o terzo, non mi ricordo se viene prima o dopo Wargle... - quindi avoja a mandarli tutti al tappeto ahahah
Nella risposta al precedente capitolo mi hai detto che Athena non cattura Pokémon, e in effetti è vero, sono loro a chiederle di viaggiare insieme a lei: però appunto per questo ero sicura che Cobalion, così "ossessionato" da lei, volesse stare al suo fianco nel senso del rapporto Allenatore-Pokémon... ma non mi spiace affatto anche questa "sistemazione"! Mi è piaciuta moltissimo l'idea che hai utilizzato, ovvero cercare di far prendere con sé ai tre-quattro - e che cavolo non so se includere Keldeo XD - moschettieri la ragazza... e ovviamente di far fallire i loro intenti :P
Non mi ricordo se quell'allusione "Promettimi di proteggerlo." sia per il bambino di Athena... in ogni caso non me ne sono mai accorta visto il mio sviluppato ritardo mentale ahahah
Ink che si è talmente ingozzata di patatine che se i suoi genitori lo scoprono tu puoi dire addio a letture e recensioni

06/08/15, ore 11:19

Ehilà :) anche stavolta mi sono fatta attendere parecchio, e mi dispiace, ma ho avuto un po' di cose da fare in questi giorni... non ho idea di come fare a recensire decentemente tutti questi ultimi capitoli e leggere anche il sequel prima di partire. Va be', meglio che evito di lamentarmi come al solito del poco tempo a disposizione e della costantemente scarsa ispirazione per recensire, quindi queste volte non mi dilungherò troppo!
Qui le cose che mi avevano colpita principalmente erano due - quando lessi il capitolo due settimane fa, mi sembra (?): la situazione di Serperior e l'incontro-scontro con Kyurem insieme a Cobalion.
Be'... che dire sul primo? Niente, se non che il povero serpentone ha bisogno di un po' di coccole da quello scemo di Cheren, che ha occhi solo per la sua ragazza altrettanto rimbambita. Se non ci fosse stata Castiga a consolarlo mi aspettavo una scena in cui il Pokémon si tagliava le vene (?) usando Fendifoglia, non sarebbe stato neanche troppo difficile per lui. Poveretto però ahahah, mannaggia alle nuove coppie che rovinano ulteriormente la situazione di altri Pokémon! Già prima non era il massimo, ora che Komor è innamorato di Belle non solo è ancora più incapace di prima a lottare - che gliene frega ormai? lol - ma nemmeno gli interessa più stare con la sua squadra...! Che odio!
Passiamo poi all'altro avvenimento: sinceramente quasi mi aspettavo che Athena avrebbe catturato Kyurem, anche se la ritenevo pure io un po' improbabile come cosa; e infatti Cobalion l'ha mandata via per affrontare da solo il Pokémon-mostro, non cavandosela troppo bene... :P Va be', vuoi mettere il drago di ghiaccio contro il pony? Anche se in effetti il pony è di tipo Acciaio, doveva avere qualche vantaggio... va be'. Non mi ricordo se all'uomo tu abbia dato un'identità precisa oltre al guardare la lotta tra i due Leggendari e cercare di prendere Cobalion... ma tanto ci pensa Castiga, che in ogni caso è più forte e brava pure del capo del trio moschettieri, quindi chi se ne frega! :P
Alla fine invece mi aspettavo che fosse Cobalion ad essere catturato da Castiga... però non è successo nemmeno quello ahahah :P Va be', ha la squadra al completo, senza che si mette a perdere tempo con altri Pokémon... in fondo sono solo miseri Leggendari, che gliene frega a lei? Deve solo prendere le informazioni per Aralia, poi può anche mandarli a farsi benedire... sì sì...
Idiozie a parte, sai già che il capitolo mi è piaciuto - come il resto di quelli pubblicati - e che in questi giorni, tempo permettendo, recupererò con le recensioni e cercherò almeno di leggere "Anime Gemelle", visto che è quello che ti interessa - magari le recensioni le farò in seguito :)
Baci!

25/07/15, ore 21:34

No...no no no no nonono! Non puoi farmi questo! Ç_Ç perché? perché?!

25/07/15, ore 11:31

Giovanniiiiiiiii, io ti sventro! *aura oscura* dannato bifolco con problemi di conquista!

18/07/15, ore 15:37

A grande richiesta dal pubblico *immaginarsi una folla di Raphaels e Roberte urlante magno cum gaudio* Ink torna con una super - si spera sarà così - recensione agli intermezzi finali di Black Hole!

Uuuh aaah aaah you set my soul alight
And the superstar sucked into the supermassive

Questo sarà il nostro jingle tra una parte e l'altra della recensione. Pronti? Via!!

36. Capitolo: Bene, preso un altro dei sette saggi, tanto per cambiare (?): Castiga & Friends non sbagliano mai un colpo. E poi arriva Bellocchio che se la tira credendo di aver fatto tutto il lavoro sporco e si prende tutto il merito - non c'è scritto niente del genere ma fingiamo che sia così, yay. Ma siccome vogliamo bene al nostro agente della Polizia Internazionale preferito, chiuderemo un occhio anche stavolta. Date una medaglia all'uomo dal tempismo perfetto e dagli ingressi teatrali, prego!
Poi c'è Belle che meriterebbe solo di essere esonerata dalla trama di ogni gioco, fan fiction, da ogni disegno sulla serie PERCHE' SI'. L'ho deciso io. Che poi Belle, Bellocchio... modestini gli autori eh?
Okno. Torniamo a Belle e alla sua aracnofobia, uhm... no, non c'è niente da dire, credo. Va be'. Passiamo all'intermezzo che è meglio.
Intermezzo: Ecco il Ravanello per eccellenza! Il sessantamillenne cowboy, uomo vissuto: nei suoi tempi migliori andava al galoppo su un cavallo dei più ammirati, che veniva invitato pure dentro i saloon - Bessie è un nome che fa abbastanza Far West per un fido destriero? - e con il quale attraversava il deserto - della quiete? - in cerca di qualche altrettanto vegliardo pellerossa che gli mostrasse la retta via!
Si vede che sono poco ispirata per le recensioni eh?
Continuando sulla lunghezza d'onda di cowboy e compagnia, non posso fare a meno di immaginare una bella rissa in un saloon di tutto rispetto: Rafan che sta seduto a scolarsi una birra ghiacciata e poi Castiga che con un calcio butta giù la porta del locale. La ragazza prima di arrivare al suo obbiettivo, con cui ha un conto in sospeso, deve farsi strada tra rudi, rabbiosi e ringhianti cowboy di tutte le età, sola con il suo pugnale e la sua pistola, ma la balda giovincella ce la fa senza problemi... e fa a pezzi prima Rafan e poi il barista, abituato a cose più contenute.
Non è fantastico?! Ovviamente tra i cowboy del saloon c'era anche N, risparmiato dalla ragazza perché era troppo disperato per conto suo e neanche si accorgeva dell'Inferno portato in terra dal Demone Rosso. Vedremo a breve le conseguenze.

And the superstar sucked into the supermassive

37. Capitolo: Raphael, sceriffo sposato e infedele, amante della maschia cowgirl altresì conosciuta dai suoi nemici come Demone Rosso, quando si vede tornare a casa la giovane compagnetta con al seguito un cespuglio verde lacrimante... dici che la devo finire con questa storia da quattro soldi?
Va bene... sigh...
Raphael geloso è il massimo ma Castiga è shippabilissima con ogni belloccio - e non BelloccHio!! - che le si venga affiancato. Forse perché anche lei è una gnocca con le Poké Balls, uhm? L'accendiamo? RISPOSTA ESATTAAAAA hai vinto un peluche di Pidg! Eh? Credevi di essere finito a "chi vuol essere milionario"? Accidenti che disdetta! Allora ti regaleremo un milione di peluche di Pidg!
Oh cara. Ti stai chiedendo da dove mi escano queste cavolate? Il bello è che non lo so nemmeno io. La prima idiozia che mi viene in mente la scrivo senza pentirmene, nella speranza che nessuno poi venga a contemplare queste beneamate assurdità.
Intermezzo: La cosa più rilevante che c'è è un'altra delle chiacchierate tra N e Castiga, la lotta tra lei e Anemone è troppo facile per considerarla anche solo un evento :P Lunga vita a Hoshi! Si ringrazia anche Maru il Samurott per gli interventi a favore della sua Allenatrice, grazie mille da parte di tutti, caro: qualcuno deve pur mettere la testa a posto al verdolino. Non facciamo sprecare le forze a Castiga per questi futili motivi, ne va di mezzo solo la felicità di milioni di allenatori e di Pokémon...
... in realtà lei per prima non vuole separarsi dai suoi compagni. Mi sembra giusto, eh! Anche perché poi avrebbe due scelte: ammazzarsi e fare un piacere a Lance, lasciando tutti noi suoi fan a piangere lacrime amare, oppure ammazzare N e riprendere a seminare morte in giro per le regioni. Non voglio che Castì muoia e non la voglio vedere separata dai suoi compagni... è facile capire quali siano le mie speranze allora.
Demone Rosso per l'igiene del mondo! *manifesti futuristici*

And the superstar sucked into the supermassive

38. Capitolo: Allora, io non sono molto esperta quanto a giochi di quinta generazione, ma il Pokémon blu... non so, mi viene da pensare a Cobalion, però da quello che ricordo stava da un'altra parte! Comunque la colpa è tutta di Raphael, ahahah, se contenesse gli ormoni almeno mentre sono in viaggio potrebbe risparmiare un bel po' di rogne alla ragazza!
Intermezzo: A giudicare dalla lunghezza - non mi ricordo altrimenti, sinceramente...! - direi che è questo l'intermezzo originariamente (?) diviso in tre. In effetti a vedere la lunghezza differente dagli altri e il numero di eventi, sapendo inoltre che prima erano tre cose diverse, un po' di stacco si nota - ma ripeto, solo perché mi hai detto di averne accorpati tre! Poi sinceramente preferisco così, altrimenti si tira tutto troppo per le lunghe! :)
La mia parte preferita è quella in cui Castiga va in confusione - paranoia più che altro - e alla fine impazzisce, è stata davvero intensa. Approvo il modo in cui hai mosso Maru perché mi è sembrato quello più adatto e mi sono piaciuti i suoi pensieri, i riferimenti a Pidg che invece non avrebbe mai lasciata sola Castiga, magari pagandone le conseguenze... ma in fondo lui conosceva bene il Demone e il Demone conosceva lui, al contrario di Maru.
Avrei lavorato un filo di più sulla parte in cui Belle e Komor chiedono aiuto alla prof ma penso vada bene anche così ;)
Il resto dell'intermezzo è filato via liscio liscio... hai incastrato bene i dialoghi tuoi, originali, con le battute prese dal videogioco per spiegare al meglio la situazione con i Leggendari. Povero Nardo però! Non mi è mai stato troppo simpatico - sto ancora aspettando un personaggio di quinta generazione che mi stia simpatico e che non sia N - ma mi ha sempre fatto molta tenerezza per la storia del suo Pokémon...

And the superstar sucked into the supermassive

39. Capitolo: Be', niente da commentare, sono alcune righe per portare poi all'intermezzo. Vado avanti ahaha
Intermezzo: "Le grandi capacità oratorie dell'uomo avevano colpito l'uditorio" ammetto che mi sembra un po' esagerato... grandi capacità oratorie non ne ho viste xD ti consiglio di lavorare di più sul suo monologo differenziandolo da quello del videogioco, oppure dire semplicemente che la folla era impressionata: non tanto da come ha parlato ma da cosa ha detto, dagli argomenti tirati in ballo.
Per il resto non ho molto da aggiungere, è abbastanza breve anche l'intermezzo: Aristide ed Iris danno un po' d'informazioni a Castiga che se ne frega di quelle cose ahahah, visto che vorrebbe solo sapere come fermare N... che poi io mica mi ricordo come e quando si risvegliava il Leggendario di turno :o so solo che io avevo Reshiram lol

Finalmente ho finito, appena posso leggo e recensisco il prossimo capitolo :) era ora che finissero gli intermezzi, mamma mia! Carini e tutto ma non vedevo l'ora che la trama andasse avanti, anche perché non riuscivo a fare altro che mini-recensioni senza sapere cosa commentare! XD

A presto cara! (ci sentiamo su facebook tanto ahahah)

29/06/15, ore 14:29

Eccomi a recuperare questo capitolo in attesa che tu carichi quello che sto aspettando per continuare la storia!
Be', i vari commenti a un pezzo di esso te li avevo già fatti, ma il nuovo è di gran lunga la parte migliore del capitolo intero. Hai fatto bene a inserire un episodio con una crisi d'ira della protagonista, ci serviva decisamente per farla sfogare e per interrompere l'atmosfera di "tralalà firulì firulà ma che bella Unimà tralalà tralalà" (?)
E ti credo che non mi ricordavo l'evoluzione di Maru, stava nell'ultima frase e stordita come sono ho rimosso quasi subito la novità! XD
Mi è piaciuto molto il discorso di Castiga fatto a Belle, che poi racchiude parte dei messaggi che i giochi Pokémon cercano di trasmettere, le sue sono state parole forti e convincenti e la biondina sembra aver capito. O almeno è quello che tutti noi (?) speriamo.
A proposito di discorsi, per caso li prendi dal videogioco quelli dei personaggi già esistenti, come Nardo, N e Camelia? - metto in mezzo pure lei perché mi serviva un terzo per continuare gli esempi trololz
Bene, scusa il commento breve ma oggi devo lasciare più di una recensione e già mi sento pigra (lol) al pensiero... Aiutooo

28/06/15, ore 14:52

Recensione speedy prima di scappare via! (Detta così sembra quasi un nome o uno slogan per una pizzeria espressa/take away, vero?)
Be' il commento a questo capitolo già te lo avevo fatto nella precedente versione, ma come ti ho già accennato su "voltotomo" questo secondo upload è di gran lunga migliore! Ti consiglio di dargli un'altra rilettura ché son scappati alcuni errorini di battitura, ma neanche me li sono segnati perché anche se non li trovassi andrebbe bene così; e poi chi se ne importa di qualche cosa da correggere quando si ha davanti un bel capitolo come questo?
A dirla tutta questo è il capitolo delle evoluzioni e dei nomi scioglilingua ahahaha - non mi ricordavo che Maru si fosse già evoluto in Samurott. E c'è l'evo di Sandile, il primo dal soprannome impronunciabile; poi la cattura - carino l'espediente utilizzato! - di Deerling dal nome ancora più scioglilinguoso (?) - ho avuto un po' di tentennamenti mentre scrivevo questa parola, lo ammetto - e infine l'evoluzione di quest'ultimo.
Camelia fa la ballerina, la donnetta di facili costumi, e Raph/l'Amore ci casca in pieno. Vai Castì, fagli baciare la lama arroventata del tuo pugnale.
E l'altro leader del capitolo è il ravanello da tutti noi adorato è stimato, il vecchio cowboy che dovrebbe smettere di irrompere nei saloon del Far West e iniziare a servire la birra negli stessi: non ha più l'età per fare il giovane arzillo che rovescia i tavoli degli altri muccaragazzi - altresì detti cowboy. Signore e signori, un applauso al nostro Rafan!
Il Dottore mi sta antipatico e pure Belle, no, non mi interessa se pian piano la ragazzina cresce, si fa le ossa e mette su un po' di palle - nel senso di coraggio, non parlo di altre palle!! - perché mi è comunque troppo odiosa la bionda sgallettata, ho deciso. Se ne andasse da qualche altra parte a limonare con Cheren. Cioè, Komor. Aah, che confusione... Sarà perché ti amo (?)
Ok no
Pensavo di fare una recensione più corta e piatta ma mi è venuta fuori una cosa decente, se solo non fosse per le solite caccate che scrivo quasi senza farci caso, tanto ci sono abituata.
Mi è piaciuto molto il capitolo, mi è invece dispiaciuto averti fatto aspettare questa recensione e non aver potuto leggere prima, ma le famose serate al mare in cui speravo di poter leggere e recensire sono state impiegate nella lettura di un libro per la scuola... E nel dormire visto che a fine giornata ero sempre distrutta! Per non parlare delle preghiere rivolte al Creatore affinché le zanzare non venissero a rompere le balle... E a parte i primi giorni, ha funzionato!
Un saluto dalla tua affezionatissima
Ink!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]