L'amore non esiste
di HeartSoul97

30/08/12, ore 04:47

Bella poesia davvero, depressione a parte che quello stato emotivo non fa mai bene a nessuno :) Anche se credo che l'amore esiste, l'amore quello vero... Naturalmente sono opinioni :) Certo a volte é difficile da credere, anch'io ho dubitato, peró se é lui é lui, e non ci puoi fare niente, é quello giusto... Nell'amicizia invece ti do ragione, c'é sempre un barlume di conflitto, che sia maschio o femmina... Ti rifaccio i complimenti per la poesia, é davvero bella! E su col morale ;) -Silvuzza

17/07/12, ore 22:46

so che può sembrare strano poichè non sono assolutamente in uno stato di depressione
ma sono d'accordo.
e poi come si dice niente dura per sempre.
anche gli amori e le amicizie più belli e sinceri finiranno.
sia chiaro che non ti voglio scoraggiare ulteriormente anche perchè da questa poesia vedo che sei già abbastanza depressa.....
però ognuno ha il proprio modo di pensare e vedere il mondo.
comunque la poesia mi piace molto anche per come è scritta pur essendo breve.
un saluto A.

P.S. spero che ritroverai il sorriso presto.
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 10:50 pm)
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 10:51 pm)
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 10:51 pm)

17/07/12, ore 20:53

Oh, santo cielo, non deprimerti!T.T Sono una persona emotiva, sai, poi mi deprimo anch'io e ti mando a casa la parcella dello psicologo :) Scemate mie a parte, capisco bene che si possano passare dei momenti del genere. Sai, a me in amore non è mai andata bene, eppure non mi ha mai sfiorato per un istante la convinzione che l'amore non esistesse, per il semplice fatto che ho amato moltissimo e so di averlo fatto. A volte non è facile, ma bisogna cercare di vivere il fatto di amare in maniera gioiosa e positiva: se si ama davvero, anche se l'altra persona non lo sa ci darà sempre qualcosa, fosse anche un cambiamento nella nostra vita, una canzone o dei momenti che ricorderemo per sempre, e già solo il fatto di avere un sentimento così bello dentro di noi dovrebbe di per sè renderci felici, seppur con un po'di amarezza. Fa parte del gioco. A prescindere da quello che ci accade attorno, siamo noi a decidere come vivere il nostro sentimento. Questo non scordarlo mai. L'amore esiste anche solo perchè lo senti tu, per quanto gli altri possano calpestarlo.
Fatto questo discorsetto noioso sui contenuti (a proposito, tagliami quando vuoi, eh?), dal punto di vista formale la poesia fila XD
Comunque spero che la tua tristezza passi presto, ti faccio i miei auguri e i miei incoraggiamenti!