Suspirium.
di laviatraversa

20/03/15, ore 15:03

Ok, ammetto che questa storia mi ha lasciato un po', per non dire molto, confusa. È innegabile il fatto che Draco ami Hermione, ma quello che non capisco è se stanno insieme, se stanno insieme da poco, se stanno insieme da praticamente tutta la vita, oppure se non stanno insieme. Ad ogni modo, mi pare di aver intuito che lei ora non sia al suo fianco, o sbaglio? Tess

20/08/12, ore 22:28

Premetto che non sono una gran fan delle Dramione (ne ho lette davvero poche, in realtà), ma dopo aver letto il risultato del flash contest (e anche grazie al titolo xD) mi sono incuriosita e ho cercato la storia per leggerla.
Decisione saggia, perché è scritta dannatamente bene e, personalmente, mi è piaciuta parecchio ed ha avuto il merito di farmi apprezzare questo pairing, cosa non semplice in quanto per me Hermione appartiene solo a Ron.
L'ho trovata scorrevole e piacevole nella lettura e... sì, mi è piaciuta davvero tantissimo *_* Complimenti *_*

Lucretia

20/08/12, ore 13:54

Dopo aver letto questa shot , confermo ancor di più i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, ma soprattutto per il tuo modo di parlare di Draco edHermione. Sono una fan accanita di questa ship, e ho letto davvero tante di quelle storie , scritte nei modi più svariati, e ti posso assicurare che tu sei ufficialmente una delle mie nuove scrittici preferite. Questa shot è intrinseca d'amore, non c'è che dire. Nella mia mente scorrevano le immagini di ciò che tu avevi scritto, mentre leggevo. Poi, alcune frasi   in particolare mi sono piaciute molto, come per esempio perché l'incertezza dei se è tanto opprimente da mozzargli il respiro oppure La sua anima soffre – ama di un amore che è difficile da amare – e il cuore è troppo vecchio, troppo stanco per reggere il peso di un confronto con un passato – e gli errori, e il pentimento – che vorrebbe non aver mai vissuto.
Davvero complimenti. :)
Piccola_Star ( alias Slytheringirl

18/07/12, ore 14:30

Non ho parole per esprimere quanto mi è piaciuto questa storia. Questo flusso di pensieri di un ormai troppo vecchio, in attesa di morire, Draco, mi hanno riempito il cuore di dolcezza e nostalgia, come se fossi io stessa la protagonista. Hai una grazia nello scrivere incredibile, le parole sono scelte con una cura impeccabile. Complimenti, davvero fantastica.

18/07/12, ore 12:40

Ho trovato questa Flash molto triste, non mi succede spesso di esser vittima di una strana malinconia, quando leggo una storia.  Questo Draco anziano mi ha fatto venire in mente "Le pagine della nostra vita", non so se tu abbia mai visto il film o letto il libro; ho provato la stessa identica tristezza, nonostante le situazioni siano diverse, ma nel tema della morte, che tarda ad arrivare, e dell'amore raccontato in una fase della vita che è decadente, ho trovato delle similitudini. Come hai scritto tu nel testo, anche secondo me si ama di più nella vecchiaia, è un amore più tenero, eterno. Sarebbe bello invecchiare insieme all'amore della tua vita, e anche spegnersi insieme a quello, perché no? Purtroppo non è stato questo il caso, da quello che si riesce a leggere tra le righe.
E' stata proprio bella da leggere, scritta in modo impeccabile e con quel velo di poesia che non disturba.
Complimenti <3
Labyrinthum

18/07/12, ore 09:55

Ciao <3

Che dire? Mi hai lasciata senza parole. Non solo per la dedica, di cui ti ringrazio tanto tanto :3 ma perché è bellissima.
Stai migliorando un sacco e questa ne è la prova! Sono sempre del parere che per scrivere Dramione ci sia bisogno di un po' di poesia e le tue parole ne sono intrise.
Continua così, c'è bisogno di autrici come te nel fandom, sopratutto ora. Complimenti e grazie, non sono per la dedica, ma perché hai regalato a tutto EFP questa perla di ff. :)

Morgana

18/07/12, ore 09:15

Eccomi!
Allora innanzitutto grazia davvero per la dedica. Non credevo che al mio risveglio stamattina avrei trovato un simile regalo.
Tu come sempre sei bravissima. Che te lo dico a fare? Sai come la penso sul tuo modo di scrivere.
Questa Dramione mi è piaciuta davvero tanto. Era breve ma intensa.
C'è stato soprattutto un passo che mi è piaciuto molto.
"Perché se davvero un giorno senza un sorriso è un giorno perso, doveva ringraziare Hermione per averne salvati centinaia, di quei giorni."
 Mi ha colpito come un piccolo gesto, come può essere un sorriso, possa rimanere impresso. E Draco fra le tante cose che potrebbe ricordarsi si aggrappa ad un sorriso.
Per come la vedo io con questa storia hai voluto raccontare di come gli anni passano, ma i sentimenti restano.
Lasciami dire che ci sei riuscita benissimo.
Brava come sempre.

*scuote la criniera*
Mama, che ti vuole bene.

18/07/12, ore 08:57

Wow! Prima di tutto, grazie per avermi dedicato insieme alle altre una dedica! :) Tutto ciò che dici è vero, ti sosterrò anche se ci conosciamo da poco perché oltre ad essermi simpatica sei una grandissima scrittrice xD Questa storia è veramente magnifica, esprime tutta la malinconia di un amore perduto... Veramente stupendo xD << Un fiore per i tuoi pensieri >> Bellissima, è la frase che mi é piaciuta di piú :) Mi scuso per il commento orribile ma è dal cellulare che sto commentando e non potevo proprio aspettare per recensire questa meraviglia :)
Un bacio,
Dear Juliet