Princess of China
di BBambi

30/11/12, ore 22:24

Dirti che sei un fottutissimo genio è davvero poco...
Pensa che io abito in un'isola, ci sono praticamente nata nel mare, ho vissuto nel mare...
E quindi quando ho letto l'introduzione ho detto "Questa storia meriterà una bella recensione!" e ora inizio a sproloquiare!
Io personalmente amo i paragoni, e Jane secondo me oltre che stato liquido può essere anche solido e gassoso: a volte non ha sentimenti, altre volte é sfuggevole, come il vapore acqueo...
Ma sono d'accordo con te: lo stato liquido è sicuramente quello più pericoloso perché è la vera natura dell'acqua.
E noi abbiamo paura della vera natura delle persone.
Quando ho letto del castello, della bimba e dell'uomo ho pensato finalmente Lisbon si è sganciata, sono felice per lei.
Poi ho saputo che era un sogno e allora ci sono rimasta male, ma il finale ovviamente mi ha lasciato di stucco... e come poteva non farlo avendo letto un'introduzione a dir poco meravigliosa??
Complimentissimi e a presto =) D.

18/07/12, ore 17:49

Tu.. tu sei splendida.
Era da tempo che non leggevo una bella fic in questo fandom e per questo era da molto che non lo visitavo. Oggi son oentrata, così, tanto per far qualcosa ed è stata uesta la prima fic ad aver attirato la mia attenzione.
E' stupenda! Parla davvero di Lisbon, lei che è forte, ma non indistruttibile.
Davvero, tanti, tantissimi complimento! E' scritta anche benissimo in modo scorrevole.. La inserirsco nelle preferite, per forza!
Un bacio,
xAriel

18/07/12, ore 14:54

Davvero complimenti per questa tua storia, brava. É sicuramente scritta benissimo, ricca di digressioni e metafore che arricchiscono e completano il contenuto generale. Inoltre la scelta degli argomenti e il modo in cui hai preferito esprimerli é molto profondo e ricco di significati. Adoro il fatto che Lisbon si preoccupi così tanto di Jane di avre paura non solo PER lui, ma anche DI lui, arrivando cosí a pensare addirittura di andare via, di lasciare questa vita ingrata e ricominciare da qualche altra parte, in modo da riuscire cosí ad ottenere la felicità cui tutti aspirano e meritano. Ma se da un lato il suo cuore grida alla necessità di questo sentimento, dall'altro non é disposto in alcun modo ad abbandonare l'ogetto delle proprie attenzioni, anche se tutto ciò significa rinnegare il tanto agognato lieto fine da favola. Ancora brava
Fairy_tale

18/07/12, ore 12:24

Questa finisce direttamente tra le mie sueguite :)
Hai un modo di scrivere davvero bellissimo. Ho letto alcune delle tue storie, in passato. Come sepre, rimango estremamente colpita dal modo particolare che hai di inquadrare Jane e Lisbon. Intersechi piani di lettura diversi e non hai paura di spingere i protagonisti al limite. L'idea dell'aqua è affascinante così come il castello che si gretola alle spalle di Lisbon. Ha tanti significati diversi ed è quasi impossibile comprenderli tutti. Ma è proprio questo il bello della storia.
A presto
Nikki C.