Alice, la figlia strana dei Brandon
di Nyktifaes

22/08/14, ore 18:45

Seconda recensione premio

Eccomi qui a recensire, dopo un'immersione su Wikipedia per non scrivere troppe castronate. ^^
La storia mi è piaciuta molto, soprattutto per l'ambientazione storica; gli inizi del novecento, in genere i secoli passati mi fanno impazzire!
Lo stile è bello e scorrevole; molto descrittivo, senza risultare troppo pesante. Lo stile giusto per coinvolgere il lettore nella storia (anche una profana come me). Divertente lo scambio di battute tra la donna e la bambina, che avendo previsto pioggia si era già preparata.
Crea un momento leggero nella storia, che ben si contrappone poi al finale, in cui appare più che evidente che il futuro della bambina non potrà
essere molto positivo. Sia per l'epoca, che per la natura umana in sé, purtroppo, il diverso (qualsiasi sia la diversità) sarà sempre emarginato.
Nel migliore dei casi; perché succede anche di peggio. Alice è in linea con il personaggio che io ho visto poi nel primo film; potrebbe essere considerato senza problemi una giornata qualsiasi del suo passato.
Alla prossima,
Lucy

29/07/12, ore 19:37

La tua OS è molto carina e piacevole. Mi è piaciuto il momento che hai deciso di rappresentare, che nella sua banalità - una giornata al mercato con la mamma - riesce a rendere il piccolo "dramma" della diversità di Alice, apparentemente innocua, ma vista con un occhio di sospetto dalle persone "normali". Un meritato secondo posto al concorso. Ho pubblicizzato la tua storia sulla pagina FB ufficiale della sezione Twilight di EFP ( http://www.facebook.com/pages/EFP-Twilight-Fanfiction/177761818941350)

19/07/12, ore 21:01

Ciao :)
Allora visto che anche io ho partecipato al contest, sono curiosa di leggere le storie delle mie "avversarie", poi calcolando che Alice l'adoro come personaggio, è il mio personaggio femminile preferito della Saga e poi per seconda arriva Bella, non potevo non leggerla :D
Allora che dire scritta davvero bene e bella.
Sei rimasta perfettamente nel personaggio, davvero complimenti e mi piace molto davvero.
Hai raccontato il momento dove per la prima volta, una persona ha incominciato a vedere Alice in un altro modo, la vedono "diversa", praticamente tutti quelli che sono un branco di idioti!
Per fortuna che Alice ha sempre avuto sua madre dalla sua parte, che l'ha sempre protetta finchè ha potuto, e poi dopo ha avuto anche la sorella, l'unico che l'ha sempre trattata male è stato sempre il padre, povera Alice :(
Neanche fosse colpa sua, neanche facesse qualcosa di male... mah!
Povera Alice :(
Complimenti anche per il secondo posto!
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD