Violator #6: Enjoy the silence
di Melanto

08/04/18, ore 04:57

Beh dai, ogni tanto ci vuole anche il miele! E comunque nel suo genere ha dei numeri. 😊
E comunque no, non hai affatto esagerato! È un gioiellino
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 05:00 am)

29/04/15, ore 13:58

Credo di essere in lacrime!!!! Yuzo mio!!!! Mamoru mio!!! O cielo, ma come accipicchiolina (perchè sono educata) fai a farli così veri, coì sinceri, così appassionati, così innamorati, così maledettamente perfetti!!!!!??? Fantastici, io non so che altro dire, davvero guarda, io sono senza parole... Brava! Alla prossima!

04/11/14, ore 19:34

Povero Yuzo... ç__ç Mamoru lo ignora e lo tratta male, e alla fine è comunque lui che deve fare il passo per ricongiungersi, perchè l'altro è troppo capra e stava per lasciarlo andare via! è___é
Quando ho letto dei biglietti per la Grecia ho pensato: Eh, il vecchio trucco del "ora me ne vado, vediamo se mi fermi"
Non si fa, Morisaki, non si fa... XD
Ma poi, quando dice che in realtà gliene aveva già parlato, mi son vista la scena: Yuzo gli dice dell'Olimpiakos, e a Mamoru entra da un'orecchia ed esce dall'altra. E allora lui pensa: ah sì? Vediamo se te ne accorgerai, se parto davvero! Perchè magari non ci pensava nemmeno ad andarsene così lontano, ma Mamoru l'ha talmente esasperato... Vabbè, si capisce che stavolta son tutta a favore del nostro povero portiere? XD
Comunque mi hai fatto attorcigliare le budella, è davvero bella ed emozionante!
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 07:35 pm)

16/01/13, ore 23:35

ç_______ç
Ormai dovrei essere abituata al fatto che alcune tue storie mi lasciano un dolore allo stomaco da quanto sono scritte bene. Eppure, ogni volta, la tua bravura riesce a sorprendermi.
In questa fic Amore e Dolore si rincorrono facendo una gara come sulle montagne russe. Amore perchè si sente ancora il forte sentimento che i ragazzi provano (e anche se all'inizio sembra che Yuzo voglia lasciare Mamoru è come se si percepisse che è ancora innamorato del difensore), e Dolore perchè lo si vede così fragile, come in bilico su di un filo sottilissimo, che rischia di spezzarsi da un momento all'altro.
Mi sono piaciuti molto i riferimenti a 12 Marzo e a 20 Dicembre, e anche l'alternarsi nel ruolo di narratore di Mamo con le terza persona. Le sue riflessioni rendono ancora più vivi la malinconia e il dolore. In particolare è struggente quando pensa che NESSUNO potrà mai amare Yuzo come lui e l'essere consapevole che nell'ultimo periodo si è comportato male e che non sia riuscito a dimostrarglielo. E, opinione personale, il fatto che non cerchi di fermarlo, che è pronto a lasciarlo andare, pronto a fargli percorrere la strada che crede sia quella più giusta per lui, il fatto, alla fine, di essere pronto a lasciarlo libero, è la vera dimostrazione del suo amore: sa che lo ama, sa che soffrirà, ma sente il peso dei suoi errori, ed è convinto di non meritarsi il perdono di Yuzo.
E quando il portiere gli chiede di fermarlo è bellissimo. Perché benchè Mamo sia disposto a fargli compiere le sue scelte, non si è reso conto che in realtà il sentimento che Yuzo prova per lui è più forte di tutto questo. Dei suoi sfoghi, delle se frustrazioni, dei suoi errori. Al punto che deve arrivare ad abbracciarlo per non far si che sia Mamoru quello che se ne va. Così come è stupendo quando Mamo si rende conto che non è troppo tardi, che è ancora in tempo. Che è già stato perdonato.
Yuzo che piange abbracciato al suo ragazzo. Questa immagine mi ha spezzato il cuore, davvero. In senso buono. T__T
"sei innamorato di un idiota, lo sai? E sai, anche, che quest’idiota ha un disperato bisogno di te?" questa frase è stupenda. Mi è arrivata dritta al cuore! ç__ç
Oh, yeah, un'altra recensione kilometrica. Scommetto che non ti mancavano! XD Scusa, lo sai che ho un rapporto complicato con la logorrea. XDXD Concludo dicendo che è davvero una fic stupenda, e che ad ogni tua storia che leggo mi innamore sempre di più di questo paring!
May

28/08/07, ore 21:23

Mi sono ritrovata moltissimo nelle parole dei personaggi, scrivi in modo fluido e mooolto piacevole da leggere. in sostanza, nonostante io la serie l'abbia vista anni fa e mi ricordo solo i personaggi principali, e...vabbè, insomma, questi non me li immagino (^^), ho immaginato i sentimenti descritti e "parlati" :)

05/02/07, ore 11:51

Valeeee, adorara mia*_* la mia primissima shonen, la prima che leggo e che non storco il naso. Bellissima, delicata, emozionante, triste e romantica. Al solito Alan qui è caratterizzato solo come tu sai fare, perfetto nel suo personaggio, dolce nella sua fragilità, forte nel suo amore; e Poul, il bello di sempre che è disposto a tutto pur di farsi accettare nuovamente nella vita di Al, per cui scende dal piedistallo e si spoglia di tutto, lasciando,affidando nelle mani di Al l'ammoooore** davvero molto bella e dolcissima. Complimenti bellissima**

03/02/07, ore 14:58

EHilà, ciao Mel! E' un po' che non mi faccio viva e chiedo scusa! Dunque, che dire di questa storia bellissima? Insisti a farmi Paul gay!! Non è giusto, sigh! E' l'uomo della mia vita! =,='' Ovviamente scherzo! La ff è sempre deliziosa, anche se ho preferito 12 Marzo, veramente.^^ Spero di leggere anche una ff con Paul affiancato da una bella ragazza (sotto le mie sembianze, ovviamente!!^//^) Complimenti come sempre! Sei Grande! ^^Luxy^^

03/02/07, ore 12:17

Oh, e brava! Ci volevo io per farti riesumare 12 marzo? Comunque non è stato tanto difficile, bastava solo lucidare il tuo ego :D Mi piace anche il continuo, nonostante O MIO DIO, LA MELASSA DALLO SCHERMO!!! (allungare la O a dismisura). Brava fanciulla!
PS: sono contenta del successo della mia idea *_* Sta portando aria nuova al fanfom di CT *_*

02/02/07, ore 13:49

Matura, veramente. Era un bel po' che non leggevo una storia scritta così bene in alternanza pensieri-azioni e che lasciasse ben intuire le emozioni dei personaggi. Mi complimento, davvero!

01/02/07, ore 20:36

/me sotterra l'ascia di guerra e recensisce.
Ma ma ma ma ma...Meeeel! Tu vuoi farmi commuovere. Vuoi farmi annegare in un mare di rimpianto e di nostalgia e di lacrime.
Come ben sai, ho apprezzato particolarmente 12 Marzo e quindi sono andata in escandescenze quando ho scoperto che stessi già pensando ad un sequel. E ancora di più quando ho scoperto che il sequel fosse online! XD Ma smetto di spammare, o QUALCUNO mi censura.
Cosa dire di questa one-shot? Ben scritta, sicuramente, e tanto tanto tanto dolce. *ç* E, nonostante tutto, i tuoi personaggi non si stravolgono, ma vivono questi momenti di particolare debolezza in maniera verisimile.
In particolare, se 12 Marzo mi era piaciuta per il suo "fascino" (e qui iniziamo con le mie solite elucubrazioni!), questa mi è piaciuta per la sua intensità. I momenti di amarezza di Mamoru sono stati sostituiti in maniera spiazzante dalla paura e poi dalla sottile euforia dell'abbraccio di Yuzo. Sigh...triste, intenso, ancora triste e ancora intenso. E poi riemerge quella speranza che lascia formare un sorriso sulle labbra e fa cadere Izumi in stato psico-depressivo (perchè lei si deprime con la speranza! Eh!).
Ti faccio ancora tanti complimenti, Mel! E, per stavolta, niente scalpo! Te la sei cavata un'altra volta solo con una minaccia!^^
Izumi