A Warrior's Cry
di Clopina

06/08/19, ore 12:54

Recensisco una drabble di DODICI ANNI FA per il puro gusto di lasciare una recensione che MAI nessuno leggerà. Perché la gente sottovaluta quanto possa essere piacevole, in un modo del tutto particolare, esprimere apertamente la propria opinione in modo pubblico eppure così privato... perché il fatto che chiunque possa leggere quel che scrivo non è sufficiente a renderlo pubblico, se poi non v'è nessuno che effettivamente lo legge lol.
Questo non toglie che esprimerò il mio parere come se ci fosse un intero pubblico, autrice compresa, ad ascoltarmi: inizialmente non ero del tutto convinta che lo stile di questa drabble rientrasse appieno nei miei canoni di gusto, perché ha una struttura in versi, dunque per lo meno esteticamente poetica, ma una forma in prosa. Eppure presenta un lieve afflato lirico e la prosa di per sé è gradevole, non ricercata, non aulica, ma compatta e funzionale.
Ho letto e recensito un pezzo molto vecchio che, però, non m'ha fatto pensare d'aver sprecato il mio tempo. E' una cosa buona.

14/01/18, ore 23:19

Ho trovato questa drabble quasi per caso e devo ammettere che mi ha incuriosito parecchio.
Mi sono avvicinata da poco alla sezione Fantasy, così ho deciso di iniziare con qualcosa di veloce e immediato come le drabble.

Che dire, l'ho apprezzata veramente tanto.
L'ho trovata estremamente intensa e ricca di significato: la guerriera senza nome che osserva impotente la distruzione imminente del suo mondo da parte dei Quattro Cavalieri malvagi.
L'essere ancora in vita ma avere la consapevolezza di non poter fare nulla... hai espresso, in pochissime frasi, dei concetti estremamente profondi e una miriade di sensazioni quali l'angoscia, l'impotenza, la solitudine, il tutto in maniera impeccabile.
Complimenti per questo piccolo capolavoro, è stato un piacere leggerti!

Jill ~

18/03/13, ore 19:53

Quando l'ho letta capivo la tua emotività!!!!! Ed è una gran cosa suscitare, in chi lo legge, le tue stesse emozioni! Per farla breve mi è piaciuto moltissimo!!! Brava!

05/02/07, ore 20:53

Da grande amante del fantasy mi ha incuriosito molto questa tua drabble e devo di dire di non essere rimasta minimamente delusa. L'ho trovata davvero ben scritta, con frasi brevi ed incisive che accentuano il dolore di questa guardiana senza nome e la sua angoscia per aver fallito; la sofferenza per questa tragica sconfitta, preludio di una fine inesorabile, traspare vivida ed intensa ad ogni parola, esplodendo nel climax delle ultime quattro righe, in cui il mondo viene avvolto dall'oscurità e dal silenzio.
Come ha detto la Zietta sarebbe un ottimo prologo per una storia a più capitoli, ma anche come one-shot è perfetta e completa, nonostante la brevità. Complimenti!

03/02/07, ore 15:19

Cara Sissina, eccomi finalmente qui a recensire questo piccolo capolavoro, sì perchè di capolavoro si tratta: questa volta hai superato te stessa!*__*
Ti ho già detto quanto mi piaccia questa drabble, è così evocativa che posso vedermi davanti agli occhi, lei, la guerriera, avvolta in un mantello nero, i capelli portati dal vento, che osserva la distruzione inesorabile di tutto ciò che per lei è casa.
Ti confesso che quella che appare davanti ai miei occhi è una guerriera conosciuta, infatti ha le fattezze della Morrigan ( XD che ci vuoi fare ci sono affezionata).
E poi ci sono i sentimenti a fare da padrone in questa drabble, la disperazione davanti al mondo perduto, la frustrazione e l'impotenza. Lei sa come andranno le cose, ma non può farci nulla, o forse crede di non potere, fatto sta che se ne sta immobile ad osservare.
Un punto di merito poi, lo darei e alle 4 frasi finali, coincise e secche danno proprio l'idea di un finale inesorabile, di un mondo che si sta sfaldando e del buio minaccioso che scende a ricoprire ogni cosa.
Davvero bellissima!
Come ti ho già detto è talmente evocativa che lascia largo spazio all'immaginazione, tanto che potrebbe essere il prologo di una storia fantasy, che avrebbe milioni di spunti per essere raccontata.
Direi Sissina che hai creato davvero un piccolo capolavoro, io fossi in te proverei a lavorarci su, sono sicura che ne uscirebbe qualcosa di veramente bello!*__*
Volevo ringraziarti per avermi citata, me commossa ç_____ç, ma questa volta il mio lavoro di beta è stato proprio minimo, visto che avevi già fatto un ottimo lavoro.
Continua così cara, migliori sempre di più.
Un bacione:**
Zietta

02/02/07, ore 17:29

Cara la mia Sissina... E' davvero bellissima questa drabble! In poche parole hai riassunto un sentimento complesso come il dolore. Questo sentimento ha talmente tante sfaccettature che è davvero difficile parlarne, e spesso si tende a cadere nella compassione. Ma non tu... Tu hai delineato il dolore della protagonista in maniera magistrale. In pochi e semplici tratti, senza abbellimenti e addolcimenti, ci hai presentato lo strazio di chi non riesce a difendere il suo mondo. Non ci sono parole di conforto, perchè un dolore così grande non può essere confortato. Rimane solo il silenzio, come hai giustamente notato, un silenzio, aggiungo io, che urla più di mille parole, perchè non è il silenzio placido della quiete, ma il silenzio denso di rabbia della rassegnazione. Hai davvero di che essere orgogliosa di questa drabble... Anche se io amo tutte le tue storie!