È una storia un poco scontata, è una storia sbagliata.
di Stateless

Sei una delle poche persone ad interessarti a Rita; ammetto che io stessa non l'ho mai considerata particolarmente e che le fic che ho letto su di lei si contano sulle dita di una mano.
Ti dico subito cosa ho apprezzato maggiormente: intanto, la buona grafica sobria e pulita, senza fronzoli; le utili note d'autore a fine capitolo e il giudizio della tua giudicia. Hai amalgamato molto bene la passione di Rita per il giornalismo all'amore che prova per Moody. Non è una giornalista pungente, qui, ma una donna evidentemente frustrata e molto insicura, è la prima a non ritenersi degna di nota.
Quindi complimenti, anche per come ti sei piazzata in classifica!

Finalmente riesco a passare di qui a recensire. Ho letto questa double drabble già parecchi giorni fa, non appena l'hai pubblicata, ma ero sommersa da mille cose da fare in vista della mia partenza per Roma, ma adesso che sono tornata la ritrovo tra le fic da recensire e quindi eccomi!

Sto cominciando ad apprezare molto Rita, e tutto grazie a te. Riesci a renderla un personaggio umano, riesci a far trasparire la sua personalità,a farla conoscere al lettore per quella che è: come dici tu, qualcosa in più di una donna cinica e senza scrupoli. E, sempre ricollegandomi alle tue parole, cerchi di indagare nel suo passato, di studiare gli eventi per regalarci una Rita diversa, sempre Rita, eh, però diversa, più chiara e comprensibile. Si vede che Rita è il tuo personaggio: sembra proprio che tu scriva di lei con facilità, sembra che tu riesca a leggerle dentro.

In questa double drabble, Rita ha a che fare con Alastor Moody, un personaggio dal passato torbido e tormentato. Chissà che cosa ha passato Moody, a parte ciò che ben sappiamo? Chissà chi ha amato e da chi è stato amato? Lo stesso vale per Rita, ovvio. Fai incontrare due personaggi in apparenza diversissimi, ma che qui trovano un punto di contatto.

Che dire, complimenti! Davvero! Questa fic mi è piaciuta moltissimo e spero che ne verrano altre, soprattutto su Rita!

Baci, Marti

Ma quanto sei innamorata di questo personaggio? :)
Io, personalmente, la odio. Ahah, no vabbè. E' solo che mi infastidiva parecchio, sia nei libri, che soprattutto nei film.
Anche a me piacciono i personaggi secondari, quelli minori. Perchè purtroppo di loro si sa così poco! Ma Rita, non so, non mi va molto giù.
Anche se a dir la verità, grazie solo ed esclusivamente a te, l'ho rivalutata proprio perchè, come dici tu, anche secondo me c'è molto di più dietro a ciò che ostenta. O almeno me lo auguro! :)
E invece, Malocchio lo amo. Infinitamente soloamorreperlui. E giuro, non avevo MAIMAIMAI neanche sognato un pairing del genere.
Trovo che tu sia stata, oltre che geniale (permettimelo!), anche brava nel mettere su carta una coppia così scoppiettante.
Rita è un personaggio particolare, e mi piace molto la dolcezza che secondo me le hai donato nella seconda drabble.
"A malapena era riuscita a mascherare l' insaziabile voglia di sfoderare il suo cinismo davanti così tanta sofferenza."
E' un'immagine così tenera! *.*
E no, il suo amore lei non vuole sbatterlo in prima pagina. E fu così che Rita Skeeter si sciolse alla forza dell'amore.
Un amore che hai descritto come delicato e... non so che termine usare... discreto?
In definitiva, bravissima, ottimo lavoro.
E ancora auguri!
Baci,
Cat♥.

Eccomi alla tua double drabble.
Premetto che ho letto la tua creazione con il sottofondo della canzone di De Andrè, per ricreare l'atmosfera che ti ha ispirato. Penso che tu sappia che io AMO Faber, la Skeeter e Alastor Moody.
Anche io penso che bisogna fare molto esercizio su sé stessi prima di diventare cinici come la Skeeter, che per non credere all'amore bisogna esserne stati duramente delusi. Così come Moody che vedo come un uomo triste e solo, che si è visto portare via pezzi del proprio corpo e dei propri amici, nonché colleghi da una guerra ed alla fine quello che gli rimane lo spaventa a morte.
È una storia strana quella che esce dalla tua tastiera, non la definirei malata, certo è che sono entrambe due persone provate dalla vita, che si sono create un guscio fatto di parole taglienti (Rita) e di atteggiamenti diffidenti, rozzi e burberi (Alastor).
Non sono poi così diversi, nonostante le apparenze.
Brava, perché sei riuscita a creare un pairing estremamente difficile, sul filo del rasoio e sei stata in grado di ridurre due personaggi così diversi al minimo comune denominatore, così da renderli anche avvicinabili e tristemente simili.
Un bacio
Sev :-)

Complimenti! È davvero molto profonda..hai scavato nell'animo di Rita skeeter come nessuno si è mai dato la pena di fare! Personalmente Rita non é tra i miei personaggi preferiti ma tu sei riuscita a farmela vedere con occhi diversi, bella l'idea di "accoppiarla" con moody..hai ragione qundo dici che tutti e due si sono creati un mondo fatto quasi su misura per loro, non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista!! ancora complimenti..alla prossima!:D Booow