Nelle mie mani
di phoenix_esmeralda

18/07/12, ore 21:13

RECENSIONE «NELLE MIE MANI» KISS FLASH CONTEST

Grammatica e Lessico: 10/10

Ovviamente, come volevasi dimostrare, grammatica e lessico impeccabili, complimenti. Nessuna ripetizione, uso di sinonimi magistrale, terminologia raffinata.
Stile: 10/10
Il tuo stile è eccelso, fatto apposta per i fantasy, come se fosse sempre stato quello il tuo mondo, la tua parlata (ed evidentemente è così).
Originalità: 10/10
Mi piace come te la sei giostrata con il bacio. Un bacio dato per provare un fatto, un bacio dato per necessità, per bisogno di sapere. Non un bacio d’odio, non un bacio dato tanto per. Un bacio che sa di verità.
Descrizione Bacio: 4.75/5
Le emozioni che trapelano dalle loro labbra sono quasi palpabili, non c’è nulla da obbiettare, un bacio più spirituale che carnale. Quel quarto di punticino in meno è per una descrizione ancora poco dettagliata a discapito di altri racconti, ma nulla da togliere alla tua.
Apprezzamento Personale: 4.25/5
Ho amato il fatto che tu abbia voluto includere questa violenza -non gratuita. Chi non ha mai pensato di trucidare lentamente un diabolico stupratore? Chi non ha mai sognato di fargli pagare ogni singola cosa, ogni singolo dolore, ogni singola sofferenza? Io personalmente non saprei che fargli talmente mi salirebbe il sangue al cervello. Unica cosa: le descrizioni delle pene le avrei incluse in qualche modo, solo per il semplice fatto che incuriosiscono molto (-lo so che la lunghezza richiesta non aiutava). Quel tre quarti di punto in meno è anche per il genere un po’ meno gradito, ma comunque sai che sei davvero brava, complimenti!
Totale: 39/40

Slappy